Sassuolo - Spezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sassuolo - Spezia

Messaggioda BlueLord il ven mar 17, 2023 7:57 pm

Al 68' OFR per Ghersini per rivedere un possibile fallo di mano e rigore per il Sassuolo. Decisione presa dal genovese dopo aver visto le immagini, con ammonizione per tiro in porta. Corretta la chiamata del VAR, la cosa particolare è che nonostante il braccio non sia troppo staccato dal corpo, il tutto appare come una parata a causa del fatto che il calciatore sia girato dall'altra parte.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Sassuolo - Spezia

Messaggioda phileasfogg il ven mar 17, 2023 8:04 pm

Errore onestamente brutto. Sapete come io spesso provi a motivare gli errori, ma qui non capisco cosa abbia visto Ghersini essendo posizionato in modo ottimale, praticamente sul dischetto del rigore. Ho qualche dubbio sul cartellino, credo che qualcuno avrebbe potuto estrarre il rosso considerata la vicinanza dalla porta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Spezia

Messaggioda Salt il ven mar 17, 2023 8:08 pm

Errore veramente evidente e molto grave del genovese. Questo rigore va visto e dato in campo senza se e senza ma. Corretto l'intervento del VAR : Abbattista ci mette molto perchè stava analizzando qualcosa successo prima del fallo di fallo, un possibile fallo in attacco che infatti mostra a Ghersini ma mi sembra che non ci sia nulla.
Berardi sta protestando ad ogni cosa, nell'occasione del rigore rincorre Ghersini per 20mt, ora al 82' lo manda due volte platealmente a quel paese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Sassuolo - Spezia

Messaggioda odiorezzo3 il sab mar 18, 2023 12:46 pm

Ghersini è un arbitro che ha avuto una quantità di "ultime chances" notevole, ma le ha quasi sempre sfruttate male. Altri, al suo posto, non avrebbero avuto tutte queste possibilità. Probabilmente le Commissioni hanno visto in lui sempre un AE di medio livello, buono per coprire le gare di B e qualche sporadica Serie A.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Pisa - Spezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Sassuolo - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Slasher89 Risposte: 24
Sassuolo-Genoa Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mario99, Nick77, NicoRizzo, Novellino-2019, seriale e 22 ospiti