Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il sab mar 18, 2023 8:09 am

scusate se mi permetto, ma non vi sembra che in questo forum ci sia un progressivo "scollamento" rispetto al paese reale?

a me sembra questo, nel leggervi.

se il vostro odiato management non si getta nel bidone dell'umido, scrivete tonnellate di pagine di invettive sull'etica e sulle regole.

che magari saranno anche in parte condivisibili, ma che difettano del pragmatismo minimamente necessario quando si occupano ruoli dirigenziali, e si hanno delle responsabilità.

ma è chiaro che, a qualcuno qua dentro, delle responsabilità che scaturiscono da una nomina fiduciaria non se ne ha contezza dacchè si inneggia alla schiena dritta un galantuomo che viene rimosso dall'oblio dove altri lo hanno ficcato, gli viene affidata una carica di nomina (e quindi un mandato fiduciario) e costui per giusto desiderio di affermazione personale molla tutto a metà del cammino andando contro al gruppo che gli ha dato nomina, e visibilità e fiducia.

Illegale? Ma assolutamente no ... Illecito? Ma ci mancherebbe. Ma se poi mi venite a parlare di etica, a me qualche dubbio sale.

Poi ... alla fine giustamente si arriva alla definizione di un giusto processo. Con una contestazione di accuse che manco i Nazisti a Norimberga. O il caso Rosemberg!

E cosa partorisce questo mirabile castello accusatorio, queste contestazioni che mettono spalle al muro le responsabilità di Alfredo Trentalange (parole vostre, non mie) ?

3 mesi di inibizione in primo grado. Preannunciato appello (che io non farei, vista la imprevedibilità dei magistrati in genere in Italia) e tutti a casa!

Adesso inizio a leggere che il management non ha etica. Che la FIGC è correa, e che se i presidenti di Sezione non votano in massa scheda bianca sono poltronari!

Perchè prima, invece, quando dovevano spodestare il despota cosa erano? Fini statisti?

Insomma, due pesi e due misure a quanto vedo!

Almeno, che i presidenti di Sezione non sono un granchè ... io lo dico da tempi non sospetti e non da stamattina perchè non danno retta all'idea dominante in questo forum.

Scusate lo sfogo, disarticolato.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda mercarte il sab mar 18, 2023 10:05 am

Gli unici scollati mi sembrano quelli che un giorno dicono A per giustificare una cosa e il giorno dopo dicono B per giustificare il suo opposto.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il sab mar 18, 2023 12:45 pm

Gus1967 ha scritto:Abbiamo sentito tonnellate di discorsi sull'etica, sul codice etico che tutti noi abbiamo implicitamente sottoscritto e poi alla prova dei fatti proprio chi avrebbe dovuto rappresentare un esempio ci dice, ma questo vale per tutti tranne che per noi.
Imbarazzante. Svilente. Paradossale per quanto mi riguarda.

Cosa ti aspetti da un gruppo dirigente che annoverava come presidente e VP due persone messe a capo del ST dal precedente gruppo (ricordo che il responsabile del ST ha un contratto ben remunerato), due componenti che facevano parte del precedente CN ed hanno cambiato casacca (e magari si fa la morale sulla scelta di Messina di scendere in campo)? Cosa ti aspetti da chi aveva sbandierato la trasparenza dei bilanci e dei contratti per poi cambiare idea quando dovevano pubblicare i loro emolumenti? Io ho smesso di stupirmi da un bel po' del modo di fare, di agire, di parlare e di nominare di queste persone.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il sab mar 18, 2023 4:59 pm

cammello ha scritto:
Gus1967 ha scritto:Abbiamo sentito tonnellate di discorsi sull'etica, sul codice etico che tutti noi abbiamo implicitamente sottoscritto e poi alla prova dei fatti proprio chi avrebbe dovuto rappresentare un esempio ci dice, ma questo vale per tutti tranne che per noi.
Imbarazzante. Svilente. Paradossale per quanto mi riguarda.

Cosa ti aspetti da un gruppo dirigente che annoverava come presidente e VP due persone messe a capo del ST dal precedente gruppo (ricordo che il responsabile del ST ha un contratto ben remunerato), due componenti che facevano parte del precedente CN ed hanno cambiato casacca (e magari si fa la morale sulla scelta di Messina di scendere in campo)? Cosa ti aspetti da chi aveva sbandierato la trasparenza dei bilanci e dei contratti per poi cambiare idea quando dovevano pubblicare i loro emolumenti? Io ho smesso di stupirmi da un bel po' del modo di fare, di agire, di parlare e di nominare di queste persone.


Ricostruzione della scesa in campo di AT farlocca e mistificatoria; segnale di argomentazioni davvero povere. Persona, che parla ma che non conosce ciò che erano gli accordi e le promesse e gli intenti di quel gruppo dirigente. Prima di "parlare di cambio casacca" , informati dal tuo posto di ex arbitro quale sei.

-- sab mar 18, 2023 6:00 pm --

mercarte ha scritto:Gli unici scollati mi sembrano quelli che un giorno dicono A per giustificare una cosa e il giorno dopo dicono B per giustificare il suo opposto.


e quelli che non sanno capire cosa è A e cosa è B.
Fatevene una ragione. Questo Team ci governerà ancora per un po', dovrete sopportare l'insopportabile per un po'. La vita è così, bocconi amari e qualche soddisfazione ogni tanto ( quando si sbagliano tutte, ovviamente).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda the_falsepriest il sab mar 18, 2023 5:13 pm

Ma certo che ce ne facciamo una ragione, marble. Ciò non toglie che la sentenza dovrebbe pesare, politicamente, come un macigno sulla pataccanewco, dichiaratamente solidale con l'ex
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il sab mar 18, 2023 5:44 pm

the_falsepriest ha scritto:Ma certo che ce ne facciamo una ragione, marble. Ciò non toglie che la sentenza dovrebbe pesare, politicamente, come un macigno sulla pataccanewco, dichiaratamente solidale con l'ex


False, concetto del "peso politico" è un concetto talmente astratto e evanescente, un contenitore dove puoi buttare dentro di tutto e di pIù, da essere usato quando non si oppongono accuse concrete e tangibili. Non sai nemmeno le motivazioni e già giudichi correi tutti quanti. Che poi, si attenda il secondo grado per " pesare " la colpevolezza, detto che per certi "reati" di cui AT era sospettato ( e già messo al patibolo) 3 mesi fanno "sorridere". Vedremo. Ora ancora una volta invito alla prudenza, liberandosi da antipatie ( non scrivo odio, perchè non voglio io stesso fare un opera di superbia) preconcette ( almeno i più ragionevoli, come sei tu).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il sab mar 18, 2023 7:42 pm

marblearch ha scritto:
Ricostruzione della scesa in campo di AT farlocca e mistificatoria; segnale di argomentazioni davvero povere. Persona, che parla ma che non conosce ciò che erano gli accordi e le promesse e gli intenti di quel gruppo dirigente. Prima di "parlare di cambio casacca" , informati dal tuo posto di ex arbitro quale sei.


Rendici edotti di quali fossero gli accordi visto che ti poni come essere superiore unico detentore della verità mentre gli altri dicono solo baggianate. Mi spiace ti sia risentito del termine "cambio di casacca" chissà perchè spruzzi veleno quando si tocca quest'argomento. Sulla tua misera chiosa finale io preferisco ingoiare bocconi amari piuttosto che la melma derivante dalla perdita di dignità di cui si macchia chi rinnega le proprie idee pur di rimanere ancorato ad una poltrona
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il sab mar 18, 2023 7:50 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
Ricostruzione della scesa in campo di AT farlocca e mistificatoria; segnale di argomentazioni davvero povere. Persona, che parla ma che non conosce ciò che erano gli accordi e le promesse e gli intenti di quel gruppo dirigente. Prima di "parlare di cambio casacca" , informati dal tuo posto di ex arbitro quale sei.


Rendici edotti di quali fossero gli accordi visto che ti poni come essere superiore unico detentore della verità mentre gli altri dicono solo baggianate. Mi spiace ti sia risentito del termine "cambio di casacca" chissà perchè spruzzi veleno quando si tocca quest'argomento. Sulla tua misera chiosa finale io preferisco ingoiare bocconi amari piuttosto che la melma derivante dalla perdita di dignità di cui si macchia chi rinnega le proprie idee pur di rimanere ancorato ad una poltrona


Ciao Cammello, rasserenati. Domani è domenica.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il sab mar 18, 2023 8:12 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
Ricostruzione della scesa in campo di AT farlocca e mistificatoria; segnale di argomentazioni davvero povere. Persona, che parla ma che non conosce ciò che erano gli accordi e le promesse e gli intenti di quel gruppo dirigente. Prima di "parlare di cambio casacca" , informati dal tuo posto di ex arbitro quale sei.


Rendici edotti di quali fossero gli accordi visto che ti poni come essere superiore unico detentore della verità mentre gli altri dicono solo baggianate. Mi spiace ti sia risentito del termine "cambio di casacca" chissà perchè spruzzi veleno quando si tocca quest'argomento. Sulla tua misera chiosa finale io preferisco ingoiare bocconi amari piuttosto che la melma derivante dalla perdita di dignità di cui si macchia chi rinnega le proprie idee pur di rimanere ancorato ad una poltrona


Ciao Cammello, rasserenati. Domani è domenica.

Conclamata la tua pochezza di idee, di coerenza e di illuminata saggezza. Anzichè cercare di provocare ( perdonami la presunzione se ti dico che non scenderò mai ai tuoi livelli) dai risposte concrete se ti vine chiesto perchè i tuoi pensieri sono fonte di verità mentre quelli altrui hanno un retropensiero di ostilità o frustrazione. Goditi il momento fino alla prossima intercettazione caro marb. Io assisterò con profonda tristezza a quello che la dirigenza da te spalleggiata farà considerando l'animus che contraddistingue i tuoi post. Daltronde similis cum similibus (sempre che tu la comprenda). Buona domenica marb
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il sab mar 18, 2023 8:52 pm

goditi il momento ?
la dirigenza da te spalleggiata?

ma chi credi che sia marb, Alfredo Trentalange travestito?
o la quinta colonna del comitato nazionale?

ma come stai messo? ma cosa dici?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron