Udinese - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Udinese - Lazio

Messaggioda BlueLord il dom mag 21, 2023 10:06 pm

Un rigore veramente generoso assegnato da Pairetto alla Lazio, già live si aveva questa impressione, il replay conferma solo un minimo tocco che non può causare una caduta del genere. VAR con le mani legate ma errori all'atto pratico secondo me...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35093
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda UW54 il dom mag 21, 2023 10:11 pm

Rigore secondo me ai limite dell’inesistenza. Immobile cadeva già prima del contatto che c’è stato ma minimo. Assurdo che il VAR non possa intervenire in una situazione del genere.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1919
Iscritto il: gio giu 21, 2018 10:31 pm
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2023 10:30 pm

VAR che non può intervenire, rigore però da non concedere, Immobile già in caduta prima del contatto. Errore, probabilmente decisivo sul risultato, di Pairetto. Onestamente in questo caso si vedeva anche live l’entità del contatto, forse non ben percepita in campo anche a causa della quantità di giocatori in adr.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda Odoacre85 il dom mag 21, 2023 10:33 pm

Pairetto è passato da essere sempre nervoso nel confronto con i calciatori a cercare sempre di fare il “prete” chiedendo sempre calma ma senza mai mostrare personalità. In questo modo le squadre lo hanno spesso contestato e poco accettato. Sul cdr avete detto voi.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: mar set 11, 2007 11:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 21, 2023 10:33 pm

UW54 ha scritto:Rigore secondo me ai limite dell’inesistenza. Immobile cadeva già prima del contatto che c’è stato ma minimo. Assurdo che il VAR non possa intervenire in una situazione del genere.


Se inesistente … allora chiaro ed evidente errore.
Si poteva intervenire ..?
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3421
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2023 10:43 pm

L_drotti84 ha scritto:
UW54 ha scritto:Rigore secondo me ai limite dell’inesistenza. Immobile cadeva già prima del contatto che c’è stato ma minimo. Assurdo che il VAR non possa intervenire in una situazione del genere.


Se inesistente … allora chiaro ed evidente errore.
Si poteva intervenire ..?

Il problema è che appunto non è inesistente… ma come dice UW54 è ai limiti dell’inesistenza… e proprio per quei limiti il VAR non può intervenire.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda Sognatoreadri il lun mag 22, 2023 6:13 am

Non capirò mai questi assurdi ragionamenti e direttive sull utilizzo dello strumento.

L'obiettivo quale è? Non commettere errori e stabilire la verità?
Questo è rigore? Assolutamente no,siamo tutti d'accordo e penso che anche pairetto al monitor lo avrebbe immediatamente revocato.

Allora dove sono andati a pescare, nel protocollo, la frase che se c'è un contatto automaticamente il VAR NON deve intervenire?

Continuiamo a fare giri assurdi per giustificare errori che continuano a fare scrivere giornali,alimentare polemiche ecc.

Francamente questa interpretazione sta stufando, se l'attaccante cade prima e cerca il minimo contatto per stramazzare al suolo è giusto che venga punito e non premiato!
Sognatoreadri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: dom nov 01, 2020 10:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda stee-85 il lun mag 22, 2023 8:59 am

Altrimenti come diceva qualcuno diventa moviola in campo.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda purplezack il lun mag 22, 2023 9:29 am

per me questo rigore assegnato è molto generoso, ma il contatto ci sta, non si può dire non ci sia. le ginocchia si scontrano, il movimento del difensore comunque è incauto. io non lo avrei dato.

in compenso 5 minuti prima c'è stato un altro intervento di un difensore dell'udinese che travolge sempre Immobile dopo che aveva tirato. per me quello era rigore netto e non capisco come si possa assegnare quello senza aver assegnato questo.
purplezack
 
Messaggi: 406
Iscritto il: mar feb 11, 2020 7:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Udinese - Lazio

Messaggioda bracco75 il lun mag 22, 2023 10:44 am

purplezack ha scritto:per me questo rigore assegnato è molto generoso, ma il contatto ci sta, non si può dire non ci sia. le ginocchia si scontrano, il movimento del difensore comunque è incauto. io non lo avrei dato.

in compenso 5 minuti prima c'è stato un altro intervento di un difensore dell'udinese che travolge sempre Immobile dopo che aveva tirato. per me quello era rigore netto e non capisco come si possa assegnare quello senza aver assegnato questo.


Se il secondo episodio è quello al 47°, secondo me non è rigore. Immobile calcia in porta regolarmente e Silvestri fa un paratone, l'impatto è conseguente alla dinamica dell'azione, io non darei mai rigore. Sul rigore, invece, concesso alla Lazio, parlare di rigore inesistente secondo me è fuori luogo, così come un eventuale intervento del Var sarebbe stata pura moviola. Il difendente bianconero lascia lì la gamba ed anzi accenna ad un calcetto col piede e chiaramente Immobile non aspettava altro per cadere. Rigore che ci sta, molto leggero sicuramente, ma ci sta. Poi trovo assurdo, consentitemi, criticare Pairetto perchè oggi si comporta in maniera sorridente, quando fino a ieri ne criticavamo l'atteggiamento aggressivo. E' un ragazzo, certamente non fenomenale, che negli anni ha cercato di migliorarsi, soprattutto negli atteggiamenti, e questo è un aspetto che va apprezzato. Non ha fatto un brutto campionato, certamente meglio di altri.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8742
Iscritto il: mar feb 02, 2010 1:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Napoli - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Sassuolo - Lecce e Udinese - Cremonese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Cagliari - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti