TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mer set 20, 2023 2:15 pm

Per l'infrasettimanale la scadenza sarà domenica sera.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il sab set 23, 2023 1:22 pm

Sozza può essere impegnato mercoledì anche se dirige lunedì in Grecia??...

Io comunque non capisco la logica con la quale vengono scelti gli arbitri che dirigono nei campionati esteri... ad esempio un Ghersini che da noi fa quasi esclusivamente la B perché mandarlo a Cipro come AE?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda NicoRizzo il sab set 23, 2023 1:56 pm

La butto lì, perché nell’ultima gara ha avuto una OFR “sbagliata”: è il caso in cui l’arbitro viene tratto in errore dal VAR. Se poi l’OA ha anche tolto erroneamente uno 0.10 l’arbitro non può uscire in A come magari programmato d si aggiustano le cose designandolo all’estero. Per di più hanno anche difeso il VAR di quella gara: bisognerebbe capire in chiave totoarbitri come sono stati valutati Ghersini e Dionisi con due episodi che a mio avviso sono del tutto irrilevanti nelle valutazioni ma a cui gli OA, molto schermatici (OFR= - 0.10) potrebbero aver attribuito un peso.
Anche Aureliano ha azzeccato il rigore a Catanzaro ma veramente da lontanissimo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il sab set 23, 2023 2:29 pm

NicoRizzo ha scritto:La butto lì, perché nell’ultima gara ha avuto una OFR “sbagliata”: è il caso in cui l’arbitro viene tratto in errore dal VAR. Se poi l’OA ha anche tolto erroneamente uno 0.10 l’arbitro non può uscire in A come magari programmato d si aggiustano le cose designandolo all’estero. Per di più hanno anche difeso il VAR di quella gara: bisognerebbe capire in chiave totoarbitri come sono stati valutati Ghersini e Dionisi con due episodi che a mio avviso sono del tutto irrilevanti nelle valutazioni ma a cui gli OA, molto schermatici (OFR= - 0.10) potrebbero aver attribuito un peso.
Anche Aureliano ha azzeccato il rigore a Catanzaro ma veramente da lontanissimo.

Non credo ci sia nessuna correlazione tra queste designazioni ed eventuali valutazioni in A.
A Dionisi è stato considerato un errore da penalizzare (-0,10) mentre a Ghersini errore irrilevante. Ad Aureliano è stato rilevato un errore in un'epulsione non dati al 77' per un grave fallo di gioco non rilevato: sul rigore poco conta dov'era, quello che conta è che abbia preso la decisione corretta dal campo. Mentre OA aveva appoggiato Marinelli sulla decisione, Rocchi e la Commissione ha valutato come errata la decisione di Marinelli, doppiamente penalizzante per non aver cambiato decisione, voto cambiato con -0,20 di valutazione e stop per il laziale: non sono per nulla d'accordo.
Detto questo non credo che nessuno dei tre uscirà in A nel prossimo turno. Nei turni infrasettimanali Rocchi ha sempre fatto designazioni sorprendenti: quest'anno sarà l'unico turno infrasettimanale della stagione. Non escluderei doppiette di arbitri come Mariani e Di Bello se dovessero dirigere bene in B domenica. Non dovrebbe uscire Sozza che dirigerà il derby greco lunedì sera. Dovrebbero trovare continuità in A Sacchi, La Penna e Giua, e uscire anche Orsato, Fabbri e Pairetto. Degli arbitri che non hanno ancora diretto in A potrebbe essere il turno di Pezzuto o Manganiello, non completamente da escludere l'esordio di Rutella cosi come una seconda presenza per la Ferreri Caputi. Ci sarà anche la B.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda phileasfogg il sab set 23, 2023 11:33 pm

Trovo onestamente difficile vedere nuovamente impegnati Mariani e Di Bello, magari nel prossimo fine settimana perchè altrimenti con l’EL farebbero tre partite in una settimana, evitabile con un organico del genere. Anche Sozza lo terrei per il turno successivo. Continuo a sostenere che sia sbagliato penalizzare in questo modo Marinelli, addirittura di -0,20 con conseguente stop.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il dom set 24, 2023 9:31 am

Statistiche dopo le prime cinque gare del turno:

GARE 45
RIGORI 17
ESPULSIONI 7
OFR 11 (10/11 cambio decisione, 2 offside)

Prime cinque partite nel complesso positive: da capire quale solo quale sarà la valutazione di Rocchi sull'episodio del, possibile, rosso a Berardi. Dal campo la valutazione di Colombo è assolutamente condivisibile (giallo dato prontamente), al replay gli elementi che fanno propendere per il rosso sono molto di più di quelle per il giallo; credo che la non troppo alta intensità dell'intervento sia stato l'elemento che ha fatto propendere un ottimo VAR come Fabbri al non intervento: il ravennate fa parte di quella tipologia di VAR poco interventisti ma è possibile che Rocchi valuti come errata questa chiamata (lo capiremo della prossime designazioni).
@Philieasfogg: hai ragione su quello che dici su Mariani e Di Bello, farebbero tre gare in 7 giorni, molto difficile ma non impossibile con Rocchi soprattutto per il laziale. Un altro nome che penso uscirà in A (che prima non ho indicato) è quello di Fourneau. Vediamo come procede il resto della giornata che si concluderà con Torino-Roma, match più complesso del turno.
Salt

Messaggioda BlueLord il dom set 24, 2023 2:09 pm

Si potrebbero immaginare le seguenti scelte:

Cagliari - Milan Sacchi
Empoli - Salernitana Fourneau
Frosinone - Fiorentina Pezzuto
Genoa - Roma Orsato
Verona - Atalanta Giua
Inter - Sassuolo Pairetto
Juventus - Lecce La Penna
Lazio - Torino Rapuano
Monza - Bologna Manganiello
Napoli - Udinese Dionisi
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom set 24, 2023 5:12 pm

BlueLord ha scritto:Si potrebbero immaginare le seguenti scelte:

Cagliari - Milan Sacchi
Empoli - Salernitana Fourneau
Frosinone - Fiorentina Pezzuto
Genoa - Roma Orsato
Verona - Atalanta Giua
Inter - Sassuolo Pairetto
Juventus - Lecce La Penna
Lazio - Torino Rapuano
Monza - Bologna Manganiello
Napoli - Udinese Dionisi

Ho pensato quasi la totalità dei nomi che hai messo tu, compreso Rapuano per Lazio-Torino... Ho rinserito solamente Marchetti pensando ad una indisponibilità momentanea. Nelle prime tre gare della giornata buona prova di Feliciani a Bergamo, tutto ok per Chiffi ad Udine, mentre molto ma molto impreciso Marcenaro ad Empoli: nessun errore negli episodi ma davvero tantissimi errori di valutazione sui falli e sul disciplinare.
Salt

Messaggioda stee-85 il dom set 24, 2023 7:55 pm

Manganiello con la sua esperienza potrebbe ambire anche a qualcosa in più...
Spero per lui che se dovesse uscire non sia solo x un gettone presenza.. (del tipo una gara vale l'altra)..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il dom set 24, 2023 10:45 pm

L'indizio su Rapuano designato in doppietta potrebbe essere il fatto che sia uscito venerdì, in anticipo, in una gara tutto sommato secondaria per i suoi standard. Uscito venerdì anche Piccinini ma non credo sia elemento che punti alla doppietta.
Aggiungo che, nonostante tutto, si hanno comunque delle difficoltà a trovare nomi per le gare di Roma e Lazio. Un'altra domanda da porsi è quando continuerà lo sdoganamento di Rocchi di arbitri della stessa città di alcune squadre? O era solo per avere Doveri con le romane perché ci sono pochi nomi per queste squadre? Siamo sempre lì...
Oltre ai nomi che ho pronosticato, poi, ci sarebbe anche Fabbri, ma su di lui pende una incognita da VAR, sempre differente rispetto agli errori di campo, ma se è stato valutato rosso per Berardi di certo si potrebbe pensare ad un turno saltato per il ravennate (nel caso potrebbe essere candidato per Inter - Sassuolo, Pairetto ha un precedente scomodo in questa gara).
Su Manganiello, dopo tutta questa assenza dalla A, difficilmente lo si potrebbe vedere nella gara di una big, nonostante abbia l'esperienza, ma forse non completamente da escludere da una gara come Napoli - Udinese, almeno sulla carta, non credo per ora le altre, e deve comunque riconquistare la fiducia. Se poi Rocchi inizia ad utilizzarlo in un certo modo solo perché già sta pensando di dismetterlo, diventa altro discorso.
Non credo che Sozza dopo una palpitante gara in Grecia lunedì, possa uscire anche giovedì, uscirà il turno dopo.
Infine, va in archivio col fischio finale di Torino - Roma un turno veramente molto positivo, mi pare nessuna OFR e tante prestazioni positive, alcune un po' meno, con decisioni magari al limite, ma di base se si tenesse sempre questo standard sarebbe un successone.
Vedremo le scelte di Rocchi domani.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri