da BlueLord il mar dic 12, 2023 5:18 pm
Appena inviati i pronostici, alla fine ho scelto Guida per Bologna - Roma e Maresca per Lazio - Inter, con la differenza che il percorso di Maresca è preparato per il big match, mentre Bologna - Roma ha acquisito difficoltà e crismi maggiori "in corsa" e la soluzione sarà maggiormente standard, da turnazione, con Guida. Ringrazio NicoRizzo per lo schema, ogni altra scelta per me sarebbe comunque una sorpresa.
Sul resto, è interessante analizzare la situazione di Abisso che verrebbe da una ottima partita diretta in B come il derby emiliano, ma purtroppo lo scotto di Lecce e della OFR alla fine nella gara col Milan, lo ferma un pochettino secondo me, dal poter essere designato per una big in gara mediatica. L'avevo immaginato a Genova ma poi l'ho tolto: secondo me non è possibile questa designazione, Rocchi vorrà far passare un po' di tempo prima. Sarebbe comunque il nome ad hoc da turno ora come ora per Marassi. Alla fine qui, in mancanza d'altro, e non credo ci andrà Marinelli, ho messo La Penna. Cosa ne pensi Salt? Sarebbe una doppietta plausibile?
A seguire, a Napoli ci starebbe Marcenaro, ma qui ogni gara sembra sempre diventare più complessa e da capire quella situazione sul rosso mancato, comunque io lo designerei, poi Marinelli potrebbe andare in una gara più agevole di Genoa - Juventus, almeno sulla carta, come Milan - Monza. Lo vedrei qui. Comunque mi sono riguardato il suo impiego quest'anno, il calo di fiducia nei suoi confronti da parte di Rocchi, rispetto a come lo designava in passato è evidente, qualcosina il fiorentino sembra aver metabolizzato nei confronti del laziale, ma ora con questa nuova visionatura in coppa Italia, vedremo quali scenari si apriranno per lui.
Per il ragionamento di cui sopra, il palermitano Abisso l'ho mandato a Udine: gara comunque che vede il Sassuolo in estrema difficoltà e uno potrebbe magari dire non troppo fortunato arbitralmente a Cagliari, vedremo le scelte di Rocchi, comunque lui me l'aspetto in A da qualche parte, io l'ho messo qui.
Ferrieri Caputi concordo con Salt che sia possibile vederla a Bergamo, e sarebbe la tipica gara per lei con gli ospiti senza pretese contro una big. Di lunedì da poter avere tempo dopo il giovedì di impegno internazionale.
A Torino ho mandato Sacchi che mi pare scelta ad hoc dopo le polemiche di Frosinone - Torino: non vogliamo chissà chi per una gara come Torino - Empoli, ma un minimo di esperienza con lui sarebbe assicurata, qui non vedo una designazione troppo elevata, comunque, ma gli errori di Massimi sono stati comunque pacchiani.
A Firenze sarebbe importante solo per il Verona ma classica gara dove questo non conta: ci starebbe la presenza di Manganiello, che è uscito bene da Spezia - Parma di B, mentre a Lecce, che secondo me è la gara potenzialmente buona addirittura per un esordio (guardiamo solo alla classifica), la scelta è estremamente interessante. Salt propone Baroni, ora come ora ci penserei poco. Ho valutato Volpi: ma troppo poco ad ora con uscite in B con diversi errori, e Rutella come potenziali candidati. Alla fine con una speranza per il siciliano, relativamente al quale mi farebbe piacere, ho messo lui, tuttavia ci credo ben poco perché gli schermi di Rocchi appaiono comunque rigidi. Ora ha cominciato coi primi anno e magari non si scosta da lì e non avrebbe senso un secondo anno nel mezzo? Da vedere comunque, gara di Lecce la meno importante per situazione di classifica delle due, comunque, sicuramente, e ogni scelta è possibile qui. Possibile anche ancora Zufferli oppure Fourneau per farlo uscire in A anche se purtroppo al momento non è propriamente in lizza...