TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar dic 12, 2023 8:29 pm

Bluelord: il momento dei voti massacranti durante l'ora Stella è terminato da tempo ed ora sono maggiormente larghi. Francamente l'episodio di Bergamo cosi come lo era stato quello di Napoli sono dei contatti in mezzo al campo, dei possibili falli, ma sono per te elementi che devono spostare il voto ad un AE ? Francamente non credo, a maggior ragione quello di Bergamo considerando che poi è nata una nuova azione con l'angolo ed il successivo gol che non è dipeso direttamente da quel possibile fallo. Il resto della gara è stato positivo al netto di quel giallo chiaramente perso, il resto è stato nella norma nel primo tempo, mentre molto buono nel secondo tempo con tante decisioni corrette, nessun errori su episodi ed un'accettazione piuttosto buona in un match scorbutico. Non ho visto la gara di Salerno quindi è difficile dare un giudizio complessivo: l'errore è sicuramente grave e pesante, e probabilmente sarebbe dovuto pesare maggiormente (con un errore del genere per me non puoi prendere più di 8.40..) Il resto non mi sembra niente di clamorosamente sbagliato: Rapuano penso dovesse prendere 8,50, mentre Massimi sicuramente ha preso 8,30 visti i due crucial mistake molto evidenti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda phileasfogg il mar dic 12, 2023 11:53 pm

Non so se per caso sappiate anche questo, ma troverei molto interessante conoscere più o meno la valutazione di Di Bello, dal momento che l'errore che di fatto c'è stato lui dal campo lo ha valutato correttamente (da lì gara facile ed in discesa). Come vengono valutati gli AE in caso di errori del VAR? Tematica interessante, perché ormai praticamente nessuno rifiuta i consigli del collega al VAR, ma in quest'occasione era corretta la valutazione di campo, o quantomeno supportabile.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda L_drotti84 il mer dic 13, 2023 12:03 am

Salt ha scritto:Concordo con tutto quanto hai detto e sono tutti nomi assolutamente plausibili con le gare citate. Secondo me l'unico nome che credo non hai messo è quello di Aureliano che viene da due ottime prove in A e penso verrà riproposto da Rocchi penso con una grande anche per ruotare i nomi. Per Genoa-Juventus ho scelto Colombo in doppietta ma anche la tua idea di La Penna ci sta bene: l'OA veneto lo ha valutato piuttosto bene dandogli buono anche il play on prima dell'angolo che ha portato al, momentaneo, 1-1 penalizzandolo solamente nel giallo mancato ad inizio gara su Theo (tutta ok la gestione disciplinare quindi si presume una valutazione più alta di quella che pensavamo qui dentro...). Tutto supportato anche a Rapuano nelle decisioni chiave mentre qualche nota negativa nel primo tempo sul tecnico e disciplinare.
A Sozza invece pur con il gravissimo errore a vederlo l'OT che viene dal sud Italia è sempre molto ma molto generoso nelle valutazioni ma è evidente che Rocchi non abbia gradito quella mancata espulsione...

Ma come fai a sapere tutte queste cose?? Di così tante partite e di questi dettagli.
Ci dici solamente se sei della sponda KGB o CIA?
;)
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il mer dic 13, 2023 2:39 pm

Per il nostro toto arbitri però è importante capire la situazione di Sozza!..
Esce subito come 4° proprio con il Bologna nella gara con la Roma..
Il suo VAR di nuovo designato..

Possibile quindi che vada a fare la gara tra Roma e Napoli??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer dic 13, 2023 2:45 pm

Per me l'errore di Salerno rimane, ed anche abbastanza grave, ma la necessità potrebbe imporre a Rocchi di fare una certa scelta, nonostante tutto.
Però voglio sottolineare una cosa: metterlo proprio quarto ufficiale con la Roma in quella gara così calda a Bologna, dove potrebbe succedere anche indirettamente qualcosa (non solo su arbitro ma anche su quarto ufficiale) mi sembrerebbe una mossa improvvida di Rocchi, in attesa di designarlo nel caso per Roma - Napoli. Al contrario, si potrebbe pensare che magari a causa della prestazione precedente, questa sia una scelta "ripiego" invece di conservarlo per Roma - Napoli da arbitro in campo. Restano in ogni caso semplici ragionamenti, ed è difficile sapere di più.
Francamente l'alternativa Colombo per Roma - Napoli ora come ora sembra veramente di difficile attuazione. Per concludere, secondo me ci potrebbero essere margini per Sozza all'Olimpico ma ora come ora alcuni indizi sembrano dire di no.
Alla fine certo bisogna pure dire che Rocchi non abbia arbitri, poi come scriveva qualcun altro, Orsato per Roma - Juventus, visto il pregresso, è pure quello un abbinamento difficile, dunque non si sa cosa pensare...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mer dic 13, 2023 2:56 pm

Tra l’altro abbastanza assurdo che venga designato da IV proprio con la squadra che non più di una settimana prima ha polemizzato col suo arbitraggio… Se ci aggiungiamo Chiffi al VAR diciamo che questa designazione nel suo complesso, eccetto i tre in campo, è quantomeno rivedibile.
Per Juventus - Roma “temo” (son contento per lui, ma non in generale) che potrebbe esserci di nuovo Maresca alla fine dei giochi. Tutto sta nel vedere com’è stato valutato l’episodio di Bologna, altrimenti potremmo anche avere Orsato per Roma - Napoli e Sozza per la gara dello Stadium.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda Salt il mer dic 13, 2023 3:43 pm

Per Roma-Napoli abbiamo, per me, tre nomi: Orsato, Colombo (visto da Rocchi ad Empoli) e Sozza con il primo nettamente avanti. Secondo me Colombo potrebbe ambire a Juventus-Roma come coronamento alla sua promozione a internazionale e designazione che verrebbe completamente accettata dalla Roma vista la stima di Mourinho per il lombardo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mer dic 13, 2023 5:20 pm

Magari la designazione di Roma-Napoli coincide con la nomina del nuovo arbitro internazionale..

Comunque anche secondo me alla fine Rocchi non ha giudicato negativa la gara di Sozza, altrimenti non si spiegherebbe la sua designazione proprio col Bologna!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer dic 13, 2023 5:52 pm

stee-85 ha scritto:Magari la designazione di Roma-Napoli coincide con la nomina del nuovo arbitro internazionale..

Comunque anche secondo me alla fine Rocchi non ha giudicato negativa la gara di Sozza, altrimenti non si spiegherebbe la sua designazione proprio col Bologna!

In effetti io ora guardavo la designazione di Sozza da quarto, lato Roma, ma come avete scritto voi è stato addirittura già rimesso col Bologna dopo le note polemiche. Scelta veramente strana, devo dire, oltre ogni immaginazione. Un tentativo immediato di ricucire il rapporto, come difficilmente si è visto in passato con altri nomi, anche se devo dire che le polemiche del Bologna ora come ora sono minori rispetto ai turni precedenti, ma soprattutto, ha vinto comunque a Salerno, e questo magari non ne fa troppo un problema. Detto questo, difficile pensare che quel mancato rosso sia stato supportato, le informazioni ricevute dalla Gazzetta dicono tutto il contrario, e in effetti Massimi è stato fermato. Alla fine io penso che Rocchi si voglia scrollare di dosso il turno precedente senza pensarci proprio più, ma senza dubbi rimane una incognita il trattamento futuro di Sozza. Dico solo che secondo me se fosse stato un altro arbitro a fare quell'errore, ben diversa sarebbe stata la gestione dell'elemento...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda lol90 il mer dic 13, 2023 5:55 pm

La gara di sozza non è negativa, c’è un solo errore su cui si sorvola.
Io non ancora capisco come vengono considerate le ofr, Marcenaro valuta da giallo un grave fallo di gioco ed esce, Dionisi sbaglia la valutazione di una dogso e salta il turno.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri