TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda lol90 il mar gen 02, 2024 10:45 pm

stee-85 ha scritto:
Se non sbaglio anche il suo Collu-Trekolada è fermo da almeno 3 turni

Collu ha avuto ofr per un grave fallo di gioco sotto ai suoi occhi, Tremolada ofr per un rigore perso, dovrebbero ripartire dalla B.
Io per Roma Atalanta azzardo Marchetti, tra l'altro arriva da aver appena diretto la lazio.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 11:02 am
Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mer gen 03, 2024 11:39 am

Ci starebbe Marchetti, ma questo è un big match con acerrima rivalità: da vedere come la prenderebbe l'Atalanta, nel caso di una designazione del genere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mer gen 03, 2024 1:17 pm

@stee ti facevi il problema delle doppiette, ma ormai già a gennaio abbiamo delle triplette :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer gen 03, 2024 2:44 pm

Ahha davvero!!
Designazioni senza senso soprattutto per tutti gli arbitri fermi che saltano l'ennesimo turno..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mer gen 03, 2024 4:12 pm

Sicuramente un motivo per queste designazioni così strane è dato dai quarti di finale di coppa di settimana prossima, e ci mettiamo magari pure la supercoppa, con Rocchi che deve conservarsi diversi arbitri. Tuttavia, questo non spiega tutte le scelte, dove in alcune partite sicuramente si sarebbe potuto vedere un arbitro di minore esperienza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mer gen 03, 2024 4:57 pm

Concordo con Bluelord. Quarti di Coppa Italia e Supercoppa hanno influito molto soprattutto considerando che per l'Arabia sarà difficile che siano impegnati arbitri campani e laziali, se a ciò aggiungiamo alcuni arbitri infortunati o fuori condizione il quadro dei selezionabili è molto basso. Si spiegano cosi le scelte di La Penna alla terza con il Milan (è precluso per 3 dei 4 quarti considerando che non farà il quarto del derby, non farà Fiorentina-Bologna avendo diretto l'ottavo degli emiliani e non potrebbe fare il quarto Atalanta-Milan avendo diretto poco fa la stessa gara in campionato), Mariani con il Napoli. Rocchi si è tenuto tre nomi forti per i quarti di Coppa Italia, ne servirà un quarto per Milan-Roma del 14 e poi altri tre per semifinali e finali di Supercoppa: ricordiamoci che in Arabia Rocchi dovrà portarsi gli arbitri prima del risultato delle semi e quindi credo escluderà tutti i laziali e campani.
Sono sempre più convinto che Rocchi andrà a diminuire ulteriormente l'organico della Can a 44 elementi con 8 dismissioni tecniche: se escludiamo i primi anni (che quest'anno stanno, per me, facendo anche dal molto bene al bene), è facile tirare una linea sul gruppo dei possibili dismessi. La lista parte dagli elementi che hanno una gara di A (Pezzuto, Fourneau, Ghersini, Cosso) a quelli che non ne hanno nessuna (Santoro, Baroni, Camplone, Minelli, Volpi, Perenzoni, Rutella e Gualtieri). Secondo me da questi 12 usciranno i dismessi da aggiungere al dimissionario Orsato e forse a qualcun'altro.
Vedo decisamente tranquillo Zufferli aldilà dell'ultima prova non buona mi sembra che sia sopra: di questi credo che anche Cosso sia più difficile da dismettere e difficile che vadano a casa tre secondi anno. Camplone ha avuto Rocchi nella sua ultima di B: l'OA lo ha valutato non bene (tra l'altro OA importante, ex arbitro di A e uno dei più considerati...), non so Rocchi ma il fatto che non sia uscito in A mi fa pensare che non sia andato benissimo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16674
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mer gen 03, 2024 5:46 pm

Presenze arbitri dopo il girone di andata:

8) Orsato, Massa, Guida, Mariani, Maresca, La Penna, Colombo
7) Doveri, Rapuano, Massimi, Marchetti, Marcenaro
6) Sozza, Di Bello, Fabbri, Piccinini, Sacchi, Aureliano, Feliciani.
5) Chiffi, Abisso, Dionisi, Marinelli, Ayroldi, Ferrieri Caputi
4) Pairetto, Manganiello, Giua, Prontera
3) Zufferli
2) Tremolada, Collu
1) Fourneau, Ghersini, Cosso, Pezzuto
0) Volpi, Baroni, Santoro, Minelli, Camplone, Perenzoni, Rutella, Gualtieri, Bonacina, Monaldi, Di Marco.

Direi che questa lista vale più di mille messaggio sulle considerazioni di molti elementi: poi ovviamente vanno viste anche le partite dirette, per esempio tra le 7 gare di Marchetti e Massimi c'è molta differenza.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16674
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mer gen 03, 2024 5:59 pm

Orsato sicuramente dirigerà una gara dei quarti oppure Milan - Roma di campionato.
Credo che sia verosimilmente possibile vedere Orsato nel derby di Roma in coppa, ove questo si concretizzasse.
A seguire, Sozza abbastanza scontato per un quarto di finale, secondo me. A questo punto potrebbe essere Milan - Atalanta, ove i bergamaschi passassero oggi.
Sono più alla portata per il designatore Fiorentina - Bologna, e la possibile Juventus - Frosinone.
Alla fine Colombo altrettanto candidato per una di queste due sfide: secondo me non è un caso che diriga in anticipo venerdì sera, per poi magari poter dirigere in coppa Italia.
Milan - Roma di campionato ora come ora non avrebbe tanti nomi: dobbiamo qui necessariamente togliere i laziali e anche Sozza, reduce da Juventus - Roma.
Rapuano completerebbe il quadro con questa designazione, anche se poi inizierebbero ad esserci ulteriori incognite per la supercoppa, ma forse mi sto portando troppo avanti... comunque ancora una volta, scelte veramente risicatissime, e addirittura Rocchi deve ringraziare che due big siano state eliminate dalla coppa Italia, sennò il quadro sarebbe stato pure più complesso la settimana prossima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mer gen 03, 2024 7:26 pm

@Blue Colombo fa il Bologna venerdì, credo possa fare lui Milan - Atalanta, nel caso. Rapuano dopo le polemiche di Roma - Fiorentina lo vedo più per un Fiorentina - Bologna, per dire, o proprio per Milan - Atalanta. Da considerare anche Fabbri per la gara di Firenze. Non vedo alternative ad Orsato per un eventuale derby, mentre per Milan - Roma, visto il modo di designare di Rocchi, non sorprenderebbero Maresca o Di Bello (non lo meriterebbero per le partite precedenti, ma non ditemi che Aureliano che ha come massimo Udinese - Atalanta o Milan - Monza in questa stagione meritasse Roma - Atalanta), o anche Colombo o Guida in doppietta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer gen 03, 2024 7:47 pm

Rapuano però poi salterebbe un altro turno di A ed eventualmente se convocato per la Supercoppa ne salterebbe altri...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti