TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun gen 22, 2024 6:21 pm

Prossimo turno di serie A con un paio di match interessanti Fiorentina-Inter e Lazio-Napoli su tutte.
Potrebbero esserci Colombo, Massa, Di Bello
Penso invece che l'arbitro prescelto per Inter-Juve stia del tutto a riposo.

Monza-Sassuolo invece potrebbe essere la gara del debutto di qualcuno?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun gen 22, 2024 6:44 pm

In Monza - Sassuolo, potrebbe finalmente designare Fourneau.
Si legge sul CDS oggi come secondo Rocchi gli esperimenti al momento siano conclusi e possa dirigere in A solo chi lo merita, secondo me questo vuole dire fase del campionato dove non ci dovrebbero essere esordi e se ci sono gare come quella di Monza, magari si preferisce fare uscire qualcuno indietro con le presenze. Posso sbagliare ovviamente... ma il modo di designare di Rocchi appare chiaro ora come ora.
Sicuramente Colombo dopo essere stato fermo tutto questo tempo, alla fine senza motivo, potrebbe andare a dirigere una di queste sfide top, non quella tra Lazio e Napoli ovviamente, ma magari Fiorentina - Inter, nome possibile anche per Salernitana - Roma, che in ogni caso per me sarà caldissima.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il lun gen 22, 2024 10:08 pm

Non so se qualcuno sappia, a grandi linee, come sia stato valutato Di Bello in Milan - Atalanta, perché nel caso sarebbe anche lui un nome per Salernitana - Roma adesso che non c’è più Mourinho.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il lun gen 22, 2024 11:22 pm

Senza Mourinho cadono tutte le preclusioni con la Roma (Chiffi, Rapuano, Di Bello, Fabbri e Abisso) ma questo non vuol dire che le gare della Roma saranno facili: i giocatori sono gli stessi e Mancini continuerà a fare quello che ha fatto fino ad ora quindi i match saranno sempre complessi ma non ci sarà più quell'attenzione nel dopo gara ad ogni aspetto arbitrale (oltre alle espulsioni dalla panchina che caleranno drasticamente). Di Bello potrebbe essere un nome per Salerno cosi come potremmo avere Massa mentre credo che Colombo possa essere il nome per Firenze. Mi aspetto anche io Fourneau a Monza: Rocchi è stato chiaro, ora nessun esperimento e queste gare meno importanti penso che andranno ad elementi con poche presenze stagionali ma che hanno esperienza in A. Da capire anche la designazione di Milan-Bologna, altra buona gara per Colombo.
Vediamo che polemiche ci saranno dopo stasera, prevedo che il Napoli avrà da ridire su Rapuano anche se le decisoni sono tutte corrette o almeno supportabili, questo modo di arbitrare del riminese non piace alle squadre e non è un caso che esce spesso con polemiche ma le colpe non sono certo sue.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar gen 23, 2024 2:18 pm

Non mi stupirei di vedere subito Rapuano in campo.

Per Inter-Juve chi ci vedete? Guida o Maresca?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar gen 23, 2024 2:30 pm

Guida non è possibile dopo l'andata, nessuno ha mai fatto due volte questa gara.
Il candidato standard dovrebbe essere Maresca, ma che pure ha diretto tanti big match.
Staremo a vedere se le designazioni ci daranno indizi su possibili altri in lizza, anche se ora come ora è difficile immaginare. Per esempio, Massa non può dirigerla per le polemiche ricevute nelle sue direzioni di gare con Inter e Juventus e questo è un peccato. Ci potrebbe essere Mariani, ma spesso non al top per rendimento.
Altri nomi non mi pare di poterli neanche elencare.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar gen 23, 2024 3:33 pm

Secondo me ci sarà Maresca per Inter-Juventus mentre credo che Orsato possa essere mandato a fare Lazio-Napoli dopo ieri sera. Non ci sono molti nomi per questa gara con campani e laziali out, Sozza e Chiffi non disponibili, Massa non designabile con il Napoli, Colombo ha fatto anche l'andata e non penso verrà mandato in un match molto rischioso: rimane solo Orsato...
Salt

Messaggioda BlueLord il mar gen 23, 2024 3:59 pm

Infatti, scorrendo alla lista dei nomi per Lazio - Napoli, a meno di designazione totalmente "rivoluzionaria" da parte di Rocchi, non c'è nessun arbitro al momento.
Sarebbe stato in difficoltà a trovare un nome anche senza le polemiche di ieri.
Detto questo, settimana prossima ci sarà il raduno invernale degli arbitri internazionali UEFA a Cipro e anche il corso per i neo immessi, quindi Colombo. Da capire i nomi per il corso dei top ma dovrebbero essere sicuri come sempre Orsato, Massa, Guida, Mariani e forse anche Di Bello. Rocchi fortunato a non avere troppe gare in quei giorni (dovrebbe essere da lunedì prossimo a mercoledì' o giovedì), sarà intaccata la sola Salernitana - Roma (in programma lunedì sera), dove non si potrà mandare un nome di questi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar gen 23, 2024 8:42 pm

Ci sarà Orsato a Roma prima che parta per il raduno Uefa insieme a Massa, Guida, Mariani e Colombo. Ho inserito Di Bello per Salernitana-Roma ma potrebbe andare anche lui (non mi ricordavo di questo raduno).
Vediamo domani cosa si inventa Rocchi.
Salt

Messaggioda phileasfogg il mar gen 23, 2024 8:53 pm

@Salt mi sa che abbiamo fatto pronostici simili allora :-)
Ho scelto Massa per Milan - Bologna nell’ottica di mandarlo per Roma - Inter, Mariani invece per una gara di seconda fascia dopo l’errore abbastanza netto di Torino (ma con una prestazione globalmente positiva). Orsato a Roma, dopo le parole di De Laurentiis penso che Rocchi continuerà con il veneto come fatto con Iervolino, Colombo a Firenze. Guida a riposo, venendo da una doppietta, per fare Atalanta - Lazio. In questa fase le assenze di Sozza e Chiffi sono estremamente pesanti comunque: per dire, se ci fosse stato il lombardo avrebbe potuto fare lui la finale di Supercoppa ed eventualmente si mandava Rapuano per la gara di Roma. Purtroppo non è così.
Ragionavo sulle gare della settimana successiva… secondo voi Giua potrebbe fare il Cagliari? Calzerebbe davvero bene per Roma - Cagliari a pensarci bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri