TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar feb 06, 2024 2:15 pm

Non mi convince molto Doveri a Roma.. non so..
Però per questa gara non ci sono tante alternative.. Io proverei Colombo.

Massa subito in A dopo Milan-Bologna?? Va bene che ad alcuni è concesso di sbagliare più che ad altri...
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda phileasfogg il mar feb 06, 2024 2:53 pm

Avevo pensato anche io a Doveri per la gara di Roma ma viste le designazioni blindatissime credo che punterò su un altro nome…
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda carlo59 il mar feb 06, 2024 3:21 pm

Per Roma-Inter potrebbe esserci anche Guida (a mio parere, sarebbe la scelta più indicata per questa gara).
Per Milan-Napoli, Chiffi in tripletta?
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda ulba60 il mar feb 06, 2024 3:47 pm

Doveri a Roma non mi convince proprio,secondo me va proprio ad Orsato.
ulba60
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il mar feb 06, 2024 3:58 pm

ulba60 ha scritto:Doveri a Roma non mi convince proprio,secondo me va proprio ad Orsato.

Potrebbero esserci veramente tanti nomi a Roma, Orsato lo vedo un po' difficile con la Roma dopo il derby e quel finale super caotico con espulsione di Mancini per proteste e mezza aggressione. Guida, Colombo, Doveri, lo stesso Orsato ma non escluderei anche Chiffi che ritroverebbe le due squadre con le quali è precluso da tanto tempo (personalmente eviterei ma non si sa mai).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda L_drotti84 il mar feb 06, 2024 5:48 pm

stee-85 ha scritto:Non mi convince molto Doveri a Roma.. non so..
Però per questa gara non ci sono tante alternative.. Io proverei Colombo.

Massa subito in A dopo Milan-Bologna?? Va bene che ad alcuni è concesso di sbagliare più che ad altri...

Io credo che sia opportuno fermare un arbitro se sbaglia la partita .. ma non se sbaglia un episodio che tra l’altro oggi viene sistemato dal VAR.
Bisogna valutare la prestazione.
Sto parlando in generale e per tutti.
Gli errori ci saranno SEMPRE.
Se fermi qualcuno che ha fatto una bella partita perché ha fatto una OFR .. fai un grosso errore.
E credo che Rocchi la pensi così.
La valutazione deve essere generale .. su tutto il match.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il mar feb 06, 2024 5:58 pm

Infatti non si parla di fermare, ma se un arbitro sbaglia un episodio che doveva vedere in campo è evidente che pagherà qualcosa sulla valutazione e sulla designazione seguente. Faccio esempio di La Penna, uno degli arbitri migliori della stagione: ha fatto due Ofr in A, quella di Empoli che non conta assolutamente nulla (un mezzo tocco con i polpastrelli solo da Var) ed una Verona che è un errore chiaro (poi concordo che ha diretto bene il match ma non escludo che possa ripartire dalla B). Massa: se non fosse Massa, il secondo miglior arbitro italiano, è ovvio che sarebbe ripartito dalla B senza alcun dubbio ma sappiamo che, su alcuni elementi, si chiuda un occhio (su qualcuno anche due :-). Se l'errore viene corretto o meno dal Var non DEVE contare nulla nella valutazione dell'arbitro: errore era ed errore resta. Può cambiare a livello mediatico ma non per le valutazioni. Questo concetto deve essere chiaro e non deve passare un messaggio diverso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 06, 2024 6:16 pm

Molto difficile stavolta, raro che per un big match, Roma - Inter, ci siano così "tante" scelte (visti soprattutto i tempi difficili recenti). Un po' di sollievo per Rocchi che potrebbe dunque designare più liberamente per questa partita, secondo me anche sulla base dell'andazzo preso dall'Inter dopo la gara con la Juventus e la differenza sulla carta con la Roma, ma, ovvio ci sarà sempre un certo nome. Io ho messo Colombo per i motivi che vi ho esposto e farebbe veramente molto piacere vederlo, scelta che ci starebbe tutta. La Roma, per inciso, pare anche decisamente migliore essendosi liberata dalle briglie del tecnico portoghese: tre gare, vittorie abbastanza solari, come non era invece prima anche quando vinceva, e poteva per questo motivo subentrare sempre la polemica arbitrale.
A Milano forse un po' meno di scelta, alla fine mi avete convinto e ci ho mandato Doveri, designato in gare normali di A quando non era al top, appare abbastanza plausibile ora possa ritrovare una partita di un certo tipo.
Segue secondo me come terza gara degna di nota quella di Salerno: vero e proprio spareggio guardando la classifica, Salernitana con l'obbligo di una vittoria per avvicinare quel gruppo a 18 punti, contro una concorrente diretta. E qui direi ci potrebbe stare altrettanto una discreta scelta, anche Orsato (ma forse dopo la gara col Genoa non vorrà tornare all'Arechi...).
Io ho messo Mariani che sulla carta avrebbe potuto ambire sempre ad un big match ma i problemi di rendimento l'hanno frenato.
Il resto delle gare è anche abbastanza complesso da decifrare, non c'è una vera e propria partita inutile: a Cagliari mando Massa e lo faccio uscire in A, avete detto voi a riguardo, saranno presi gli spunti positivi di Milan - Bologna e notate come ad oggi ancora il ligure non tocchi Inter e Juventus (questo secondo il mio parere, per far smaltire le polemiche delle settimane scorse).
A Bologna mando in doppietta Feliciani, avendo arbitrato ad Empoli potrebbe essere stato visto da Rocchi ed è andato bene.
Per la sfida di Firenze, qualche speranza viola di Champions ma da rafforzare, ho scelto Di Bello. Francamente qui ero molto in difficoltà. Il brindisino dovrebbe tornare in A ma secondo me ancora non ci sono delle gare per lui, ed è da capire come sia stato giudicato l'operato al VAR del turno scorso. In ogni caso, credo comunque poco nella scelta fatta.
A Torino per la gara della Juventus potremmo vedere finalmente Abisso, che non gode certo di una fiducia di base, nonostante spesso sia stato indotto all'errore dai VAR e non abbia sbagliato direttamente lui. Comunque oltre un certo livello di partite non va: e allora potrebbe uscire in questa. A Monza, sulla carta tra le gare meno interessanti, ma gli scaligeri sono in lotta salvezza (fuori casa, comunque) ho mandato Rapuano, sembra la sfida idonea per il rientro. Rifarebbe il Monza, ma abbiamo visto come Rocchi non guardi per nulla a queste cose.
Chiude secondo me Marchetti a Reggio Emilia, la commissione potrebbe chiudere un po' gli occhi sulla OFR nel finale della gara di B, in ogni caso per questa tipologia di gare è difficile individuare nomi: una volta che hai tolto i secondi anno ben visti da Rocchi e qualche altro elemento già uscito in A, a sto punto ruotano sempre gli stessi.
Secondo voi quali probabilità ci sono infatti di vedere in qualche gara nomi come: Ayroldi, Dionisi (diversi errori ultimamente), Pezzuto (potrebbe rivedere la A?), per non parlare degli altri quasi mai designati... vedremo se Rocchi cambierà un po' gli schemi e farà uscire qualcun altro che non arbitra in A di recente, altrimenti potrebbe essere un po' difficile gestire tutto.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 06, 2024 7:39 pm

Ayroldi potrebbe tornare in A in una gara di secondo piano.

Io non capisco una cosa.. perchè alcuni arbitri vengono mandati a Cipro e poi in serie A non si vedono mai..
Ad esempio Pezzuto.. Ma che senso ha? Se non lo ritieni adatto alla A lo mandi in un campioanto estero col rischio di fare figuracce? Oppure le designazioni all'estero sono solo un "contentino"?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda phileasfogg il mer feb 07, 2024 12:57 am

Giornata in cui credo che azzeccherò poco… Vedo diversi arbitri in B che voi invece avete messo in A come Rapuano, La Penna, mentre considero un po’ pesante l’errore di Marchetti per farlo uscire addirittura in doppietta… E allora ecco che di nomi pesanti non ce ne sono molti. Ho scelto Colombo e Doveri per i match di Roma e Milano, Di Bello a Cagliari, mentre Maresca per il match di Genova che vedo come abbastanza complesso e l’Atalanta è al momento la prima fra le pretendenti al quarto posto. Fabbri a Reggio Emilia, mentre Abisso a Torino. Orsato per il delicatissimo match di Salerno mente Massa a Monza dopo un match rivedibile a Milano, poi eventualmente potrà uscire in doppietta in caso di buona prova. Mariani a Bologna dopo una prestazione con qualcosa da rivedere in B mentre Manganiello a Firenze. Mi sono sentito molto Messina a fare queste designazioni, nulla togliere al bergamasco, ma si intende iper-conservative come nel suo ultimo periodo.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri