TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il lun feb 19, 2024 5:44 pm

Posso dirti che quest’anno si sta vedendo qualche debutto in più del solito nel tentativo di tirare su qualche giovane nuovo: quando si ritireranno Oliver e Taylor li non ci sarà veramente nessuno. Credo sia un lavoro decisamente probante a dirla tutta (da fare tra qualche anno si intende).
E poi… nonostante un organico di livello inferiore è incredibile come il designatore in carica riceva comunque meno proteste :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda phileasfogg il lun feb 19, 2024 7:27 pm

Comunque così come per Torino - Lazio, ci sono pochissimi nomi per Roma - Torino, che per me necessita di un arbitro di livello (5 punti, se non 2, fra le due squadre). Maresca? Doveri (ma sarebbe di nuovo un romano con. una squadra romana per il Torino)? Veramente non saprei considerando che Guida ed Orsato con tutta probabilità si spartiranno le gare di Firenze e Milano e che comunque hanno appena diretto le due squadre. Questo, a meno di triplette (Di Bello, Colombo...).
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar feb 20, 2024 5:00 pm

Mamma mia, turno difficilissimo. Qui Rocchi si dovrà inventare qualcosa.
Mai vista una serie di partite del genere con relativa importanza e così ben poca scelta. Prepariamoci a leggere arbitri francamente anche alla quarta di fila o giù di lì.
Praticamente deve designare Fiorentina - Lazio e Roma - Torino a scatola chiusa, senza sapere cosa accadrà nel recupero, previsto di giovedì sera (a meno di ritardi voluti nella pubblicazione ma non credo), a seguire avrà sfide caldissime come Salernitana - Monza, il big match Milan - Atalanta, la stessa Bologna - Verona alla fine è importante sia per la salvezza che per la qualificazione Champions, Cagliari - Napoli, e direi che pure la stessa Sassuolo - Empoli ai margini della zona retrocessione, meriti una certa attenzione, ma comunque innegabile saranno date delle priorità.
Esce fuori da ogni discorso la sola Genoa - Udinese, con gli ospiti al filo sopra la zona salvezza: qua possibile designazione diversa, ma per il resto... praticamente secondo me o assisteremo a designazioni fotocopia dei turni precedenti, oppure Rocchi dovrà forzare sé stesso in maneira che definire importante è pure poco. Secondo me usciranno pure chiaramente elementi reduci da prestazioni negative o almeno controverse, non ne può fare a meno. Ritengo che Chiffi di base non sarebbe uscito, non perfetto nel recupero, ma uscirà (magari a Lecce per lui, comunque, qualcosa di non troppo complesso). Ma per il resto? Davvero impossibile fare delle scelte secondo me...
Alla fine ho dato un big match a Pairetto a coronamento del momento, credo che serva. Vedo la sfida di Milano come la più ad hoc.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar feb 20, 2024 5:30 pm

Anche io credo che Pairetto otterrà un big match ma onestamente avevo pensato a Lazio - Milan di settimana prossima considerando che Milan - Atalanta di Coppa Italia ebbe molti strascichi… Non so, però come hai detto tu credo che vedremo anche delle triplette senza particolari scrupoli da parte del designatore. Unico che che toglierei da questa logica è Mariani che viene da una doppietta, giovedì ha l’Europa League e sarebbe ideale per Inter - Atalanta di mercoledì prossimo.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda AlexD il mar feb 20, 2024 7:02 pm

Io avevo scritto che Ayroldi era improbabile perché in tripletta ma se, come immagino, è uscito da Torino con 8.60 credo andrà dritto in campo anche lui.
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 20, 2024 8:06 pm

E Massa ?? Salterà il turno o sarà designato come sempre?

Rapuano? Marchetti? Torneranno in A?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 20, 2024 8:21 pm

Ci sono appunto dei nomi che sarebbe molto improbabile vedere designati Ecco perché la difficoltà di pronosticare aumenta Rapuano viene da una prestazione evidentemente valutata negativa in serie b visto il fermo del tutto successivo. Massa ha fatto da var in serie b ma è impossibile già rivederlo in serie A... Marchetti l'ho messo perché alla fine veramente se togliamo anche lui non c'è più nessuno di quelli che designa occhi. Personalmente ho messo Marchetti in una partita non troppo complicata perché comunque il momento suo sembra un po' così... allo stadium l'ho messo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar feb 20, 2024 8:22 pm

Rapuano per me ancora in B, così come Fabbri: entrambi hanno commesso un errore nella loro gara in serie cadetta. Massa credo possa fare un turno di B per poi andare in doppietta in A in caso di prestazione positiva, idem per l’arbitro di Rimini.
Su Marchetti grossa incognita, non mi è piaciuto granché ad Ascoli, io ho fatto il ragionamento di non farlo uscire in A in doppietta ma credo che nel prossimo turno arriverà il suo momento.
Situazione diversa per Aureliano che ha arbitrato bene un match di alta classifica e allora credo che in un match scorbutico come quello di Salerno possa starci bene.
La giornata ancora successiva sarà una delle più difficili per la squadra di Rocchi vedendo le partite (tra parentesi chi ci vedo): Lazio - Milan (Pairetto), Napoli - Juventus (Doveri), Atalanta - Bologna (La Penna), Verona - Sassuolo (Maresca), Torino - Fiorentina (Massa), Empoli - Cagliari (Colombo). Pure Udinese - Salernitana… sarà davvero un gran bel risiko, uniche gare più semplici, forse, Monza - Roma (precedente di Chiffi dello scorso anno) e Inter - Genoa. Sarà un turno veramente infernale, per questo dico che Massa e Rapuano potrebbero fare B questa giornata e poi la A la prossima.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar feb 20, 2024 8:56 pm

Ma scusate la domanda da ignorante..
Ma che differenza c'è tra l'errore di Rapuano nella gara di B (dove è stato richiamato al VAR e ha poi estratto il :rosso ) rispetto all'errore di Colombo a Monza (anch'egli richiamato al VAR sempre per un :rosso )?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda phileasfogg il mar feb 20, 2024 9:05 pm

Che Colombo non ha visto, Rapuano sì ma ha valutato male… secondo me eh!
Colombo potrebbe essere punito più per il mancato penalty direi… Difatti non l’ho messo in una gara molto mediatica nel turno successivo ma è indubbio che serva anche lui perchè complessivamente è in buona forma, sempre secondo la mia opinione.
phileasfogg
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri