da BlueLord il mar feb 20, 2024 5:00 pm
Mamma mia, turno difficilissimo. Qui Rocchi si dovrà inventare qualcosa.
Mai vista una serie di partite del genere con relativa importanza e così ben poca scelta. Prepariamoci a leggere arbitri francamente anche alla quarta di fila o giù di lì.
Praticamente deve designare Fiorentina - Lazio e Roma - Torino a scatola chiusa, senza sapere cosa accadrà nel recupero, previsto di giovedì sera (a meno di ritardi voluti nella pubblicazione ma non credo), a seguire avrà sfide caldissime come Salernitana - Monza, il big match Milan - Atalanta, la stessa Bologna - Verona alla fine è importante sia per la salvezza che per la qualificazione Champions, Cagliari - Napoli, e direi che pure la stessa Sassuolo - Empoli ai margini della zona retrocessione, meriti una certa attenzione, ma comunque innegabile saranno date delle priorità.
Esce fuori da ogni discorso la sola Genoa - Udinese, con gli ospiti al filo sopra la zona salvezza: qua possibile designazione diversa, ma per il resto... praticamente secondo me o assisteremo a designazioni fotocopia dei turni precedenti, oppure Rocchi dovrà forzare sé stesso in maneira che definire importante è pure poco. Secondo me usciranno pure chiaramente elementi reduci da prestazioni negative o almeno controverse, non ne può fare a meno. Ritengo che Chiffi di base non sarebbe uscito, non perfetto nel recupero, ma uscirà (magari a Lecce per lui, comunque, qualcosa di non troppo complesso). Ma per il resto? Davvero impossibile fare delle scelte secondo me...
Alla fine ho dato un big match a Pairetto a coronamento del momento, credo che serva. Vedo la sfida di Milano come la più ad hoc.