cammello ha scritto:Observer ha scritto:Facciamo finta che si candidano pippo e pluto, e che ognuno presenta programma e squadra. nomi e cognomi.
viene eletto pippo.
se io fossi pippo, mi piacerebbe avere la libertà di poter scegliere elementi della squadra di pluto se li ritengo degli elementi di valore stimabile, nelle posizioni in cui vorrei indicarli. se facessimo come dici tu, ci toglieremmo la possibilità di poter essere inclusivi, specialmente nei ruoli tecnici.
prova a pensarci su!
Pippo ha avuto la libertà di scegliere ed indicare i suoi rappresentati per OTN e CRA e su quello gli viene data fiducia ritenendoli i votanti persone qualificate. Senza nulla togliere ai candidati dell'altra parte perchè poi dovrebbe rimangiarsi quanto comunicato? Gli elementi indicati dal competitor potranno comunque mettere a disposizione dell'associazione le proprie competenze in altri ruoli.
capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
io penso che in una associazione non dovrebbero esistere gli schieramenti, soprattutto nella gestione tecnica dei ragazzi.
per questo io credo che un dirigente capace di fare "management" dovrebbe pescare dalle forze migliori a disposizioni le eccellenze in ogni materia.
Didattica, campo, Osservatori, Calcio a 5, Beach, ecc.
Noi ci schieriamo per esigenze elettorali, ma la "politica" in seno a una associazione sportiva, è un veleno che offusca la ragione, e obnubila il giudizio.
certo, non sono un gonzo, lo so che occorre schierarsi per contarsi e per decidere chi governa.
ma finito quel momento, dovremmo tornare a essere tutti colleghi.
secondo me, modestamente e umilmente, dichiarare gli schieramenti significa acuire la deriva "montecchi contro capuleti" ...
e nel mio piccolo, te lo dico per esperienza personale di vita vissuta e osservata!
in ogni caso rispetto il tuo punto di vista, pur non condividendolo nella sua interezza
-- 23/02/2024, 10:49 --
napisan ha scritto:Grazie Obs, condivido quel che dici in generale, ma nel caso riferito da Avalos, Rocchi era in tribuna e avrebbe contestato un solo fuorigioco sbagliato, ma che da video sarebbe risultato corretto.
Ed è chiaro che un 40 del capo a ottobre è una bella pietra legata alla caviglia...no? Se poi l'episodio lo avevi visto giusto, posso capire che ti girino vorticosamente...
Ma figurati se non capisco che a Robert girino vorticosamente. Per inciso, stiamo parlando di un eccellente AA, capace, veloce, reattivo, con un colpo d'occhio e un istinto nel ruolo non comuni.
Lo so benissimo, e posso anche credere che gli sia capitata la sfiga, una volta nella vita, di incorrere in una valutazione corretta ma valutata come errata. In questo caso, però, doveva essere l'onestà intellettuale dell'OT richiamare tutti a Coverciano al raduno successivo, e dire in plenaria: "Robert, mi sono rivisto l'azione, avevi ragione tu!".
Che non sbaglino (ipoteticamente) solo gli AE e gli AA e i VAR ma che possano sbagliare anche gli OT credo che sia un dato di fatto acclarato. Capita, siamo esseri umani. E alle volte soprattutto quando vediamo la nostra leadership di "capobranco" intaccata da malumori, polemiche, difficoltà nel tenere assieme il gruppo ... capita che possa succedere di non essere capaci di ammettere un proprio errore.
Dimenticandoci che ammettere di essere umani, è un segno di forza, e non di debolezza!
Essere capaci (avendo gli strumenti tecnologici che le altre CAN non hanno) di dire: ho sbagliato ... aumenta la tua leadership e il tuo carisma. E non lo affievolisce.