Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 04, 2024 10:59 pm

Ero molto incuriosito a capire le ragioni del collega. Vedremo i risvolti.
Il tempo ci dirà.
Ma non amo toni che si infuocano. Non amo quei tipi di interventi in “gamba tesa” che sono (nel calcio) da provvedimento disciplinare ;) a prescindere dalle ragioni o dai contenuti. Non mi entusiasmano molto.
Per essere precisi questa e’ (da sempre) una chatt anonima nella quale (da sempre) ognuno si prende le responsabilità (da sempre ed inevitabilmente) di quello che scrive (perché tutto è perseguibile, se va “oltre”, anche se proviene da un nik name).
È una “regola” di questo forum. (Anche qui da sempre).
Non amo poi l’idea di “disturbare” con qualche “spavento” un equilibrio fisiologico e organico.
Un cordiale saluto.

In bocca al lupo al collega !
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cecco25 il lun mar 04, 2024 11:48 pm

Abbattista ha scritto:Mi rendo conto che rendere reale l'irreale a cui vi siete abituati ti turbi aiasalento21.
avrai certamente colleghi di sezione che hanno il mio numero. Ti autorizzo a prenderlo con estremo e sincero piacere. Chiamami cosi scopri che sono realmente io. Gegè in carne e ossa che da cittadino libero da "paure" di conseguenze, in realtà mai avute, si dimette. Questa si chiama Libertà !!! Ti Aspetto. Un abbraccio a tutti gli ex colleghi e riflettete su quanto ho scritto nel messaggio di dimissioni. Dimettersi non è mai facile. Ma se serve a cambiare le cose, iniziate da qui. Esponetevi e siate coraggiosi. Servirà.
Vi abbraccio.

Ti faccio una domanda, perché stai scrivendo con il tuo cognome solamente ora che ti sei dimesso? Inoltre, tu ti stai esponendo con il cognome, ma chi mi assicura che sei veramente te o un millantatore? Vedi tutto è relativo in questo mondo. Quello che conta è la coerenza con le proprie opinioni che qui vengono espresse da tutti, nel bene e nel male, concordando o meno, a prescindere dal Nick name
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Abbattista il mar mar 05, 2024 12:09 am

Cognome Nome e’ troppo lungo non lo accettate.
Come detto ad altro ex collega prima, nella tua sezione sicuramente potrai recuperare il mio recapito.
Contattami con piacere.
Se sono qui e’ proprio per sbloccare un meccanismo che si è insinuato e qui da anni ormai di costante sotteso e sospetto.
Perché ormai è tutto finto o sotto incappucciamenti o sotto mentite spoglie. Chiamami ex collega e ne parliamo seriamente e serenamente. Un caro saluto.
Abbattista

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta

Messaggioda L_drotti84 il mar mar 05, 2024 8:41 am

Questa è una chatt dove ci si confronta, si analizza, si discute si sviscera e si commenta.
Anche e qualora il collega (veramente lui! E posso immaginarlo che lo sia) stia offrendo la possibilità a “tutti” di scambiarsi il numero di cellulare non offre ben che minimo spunto positivo alla discussione.
Siamo incuriositi di capire le ragioni, i motivi delle dismissioni.
La protesta che è stata espressa !
Non avere il numero di telefono privato.
Questo tema sta perdendo molto il suo focus.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda Abbattista il mar mar 05, 2024 9:04 am

Grazie Drotti.
Ragione semplicissima. Non era più accettabile essere accusato ingiustamente per il nulla. E non avere l’opportunità di parlare senza “linee editoriali” o versioni concordate.
Offro io un focus il mio andamento tecnico nelle stagioni antecedenti a quella incriminata. Chiedete il valore tecnico espresso da Abbattista e da altri nelle due stagioni precedenti. E sopratutto in quella prima dove dopo essere stato per tutta la stagione primo o secondo in graduatoria non sono stato promosso. Sapete perché non avete saputo nulla? Perche Abbattista ha accettato che all’ultima giornata di campionato e regular season venisse sopravanzato da un collega evidentemente più meritevole. Ultima giornata di campionato. Voti truccati anche lì? No merito. Altro Focus ? Vi siete chiesti perché della vicenda si parla solo di me all’ottavo anno e non di altri nomi comunque coinvolti in un contesto di graduatoria ?
Bene dopo quasi 3 anni di pubblica accusa e ludibrio senza aver commesso anche solo un illecito ordinario e sportivo anche l’uomo più appassionato di campo decide di volersi bene e uscire, come ho fatto io.
Per giunta come avevo annunciato nel primo Meet dopo il primo servizio della trasmissione “Le Iene” e cioè che se fossi stato ancora una volta tirato in ballo in vicende strane prima mi sarei dimesso e poi sarei andato a cercare i colpevoli. Così ho fatto. Chiamasi credibilità con se stessi prima ancora che con gli altri.
Altro focus ? Perché del mio intervento nei giornali del giorno dopo il meet non c’è traccia ? Sicuramente perché non riconoscibile e noto come i top citati, ma anche probabilmente perché chi passa le info ai giornali da anni sapeva consapevolmente e con paura che nominarmi avrebbe aperto uno spiraglio sul fatto che probabilmente anche Abbattista il “taroccato” giornalisticamente vessato ha tanto ma tanto e ancora tanto da taroccare. Con una differenza, circostanziato da fatti, prove, norme, sportive e ordinarie. Anche perché con la da regolamento non possono con parlare solo gli Arbitri e assistenti ma mi risulta tutte le figure apicali dell’associazione se non con autorizzazione. Ci mostrino tutte le autorizzazioni date a chi costantemente passa informazioni del gruppo CAN spesso live rispetto all’attività tecnica, Meet raduni etc ? Ci mostrino su quale base alcuni giornali riportano pedissequamente le parole di raduni, colloqui negli spogliatoi, o peggio ancora nelle “segrete stanze”… espressione orrenda per chi deve far rispettare le REGOLE. Questo siamo diventati ops erano… e non solo per questo sono sceso. USCITO. Rispettando le norme, con l’atto di dimissione.
Ah solo per fare ulteriore chiarezza, non andrò a lavorare in altro posto nel calcio che non sia un AIA RIPULITA. Questa non è una scelta di comodo, di soldi di paura di una dismissione, quando verrà il momento metterò in trasparenza anche la mia posizione in graduatoria al 1 marzo, non rischiamo di andare a casa. Rischiavo una cosa peggiore. Di ammalarmi come Stefano Farina. Di ammalarmi per troppo AMORE. Di ammalarmi per troppo sdegno. Di ammalarmi di troppa solitudine e indifferenza “studiata” e paurosa delle figure istituzionali. Di ammalarmi per i continui attacchi a donne e uomini del gruppo che ammiro, che sono famiglia per me. Solo chi non ci è stato o ci sta con disonore non può capire la bellezza e la rarità del gruppo CAN. I miei ex colleghi e colleghe, per quello che fanno, per come lo fanno e per il colpevole ritardo (questo vale per tutti gli associati di Italia) vengono retribuiti e considerati su questioni umane, personali e di vita per me saranno sempre dei SUPER EROI. Sosteneteli anzi criticarli per micro frustrazioni. Per arrivare la su ripuliamo i retro pensieri tutti.
Eugenio Abbattista.
qui collega ho messo con il cognome il nome perché c’è più spazio. sono io . Al 100% … e chi legge lo sa che queste cose non le dico dal 2 marzo ma da quando è morto Stefano. Siate folli e affamati e fate ripartire il treno “spalando” e gettando via ciò che da anni genera solo … OLEZZO !!! Good Luck
Abbattista

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta

Messaggioda The_newfalse il mar mar 05, 2024 9:52 am

Caro Eugenio, leggo il tuo messaggio appassionato e accalorato. Apprezzo la misura, ma ora, qui, TU puoi aiutare a fare chiarezza, a far capire a quei colleghi che non sanno, perché come te non l'hanno vissuto, ma che sono QUI COSTANTEMENTE distratti e affabulati da politicanti e loro amici, animati solo dall'ambizione di potere e non dal BENE dell'aia.
Ti chiedo di esprimerti apertamente, di fare capire cosa è successo negli ultimi 2/3 anni, di come voi Can siete stati bistrattati, usati e abbandonati, voi e i vostri capi, per MERE AMBIZIONI DI POTERE.
Scrivi, Eugenio,porta a conoscenza degli utenti(loro .., io lo so già), CHI sta facendo quello che dici e come.
FALLO per il bene dell'aia.
Chissà che poi anche quei 4 forumisti si ravvedano...
Chissà che sia l'inizio di una nuova stagione, che molti di noi si augurano.
Con stima, T.F. (pseudonimo, ma ci conosciamo...)
The_newfalse

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda L_drotti84 il mar mar 05, 2024 9:52 am

Grazie per lo spunto.
Sicuramente sarai tu (anche se non dimostrabile al 100%) e noto un infinito dispiacere per tante cose.
Spero la tua vita possa avere tanti altri successi.
Un grandissimo imbocca al lupo.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il mar mar 05, 2024 10:14 am

Abbattista ha scritto:Grazie Drotti.

Per giunta come avevo annunciato nel primo Meet dopo il primo servizio della trasmissione “Le Iene” e cioè che se fossi stato ancora una volta tirato in ballo in vicende strane prima mi sarei dimesso e poi sarei andato a cercare i colpevoli. Così ho fatto. Chiamasi credibilità con se stessi prima ancora che con gli altri.
Altro focus ? Perché del mio intervento nei giornali del giorno dopo il meet non c’è traccia ? Sicuramente perché non riconoscibile e noto come i top citati, ma anche probabilmente perché chi passa le info ai giornali da anni sapeva consapevolmente e con paura che nominarmi avrebbe aperto uno spiraglio sul fatto che probabilmente anche Abbattista il “taroccato” giornalisticamente vessato ha tanto ma tanto e ancora tanto da taroccare. Con una differenza, circostanziato da fatti, prove, norme, sportive e ordinarie. Anche perché con la da regolamento non possono con parlare solo gli Arbitri e assistenti ma mi risulta tutte le figure apicali dell’associazione se non con autorizzazione. Ci mostrino tutte le autorizzazioni date a chi costantemente passa informazioni del gruppo CAN spesso live rispetto all’attività tecnica, Meet raduni etc ? Ci mostrino su quale base alcuni giornali riportano pedissequamente le parole di raduni, colloqui negli spogliatoi, o peggio ancora nelle “segrete stanze”… espressione orrenda per chi deve far rispettare le REGOLE. Questo siamo diventati ops erano…
....Di ammalarmi per troppo AMORE. Di ammalarmi per troppo sdegno. Di ammalarmi di troppa solitudine e indifferenza “studiata” e paurosa delle figure istituzionali. Di ammalarmi per i continui attacchi a donne e uomini del gruppo che ammiro, che sono famiglia per me. Solo chi non ci è stato o ci sta con disonore non può capire la bellezza e la rarità del gruppo CAN. I miei ex colleghi e colleghe, per quello che fanno, per come lo fanno e per il colpevole ritardo (questo vale per tutti gli associati di Italia) vengono retribuiti e considerati su questioni umane, personali e di vita per me saranno sempre dei SUPER EROI. Sosteneteli anzi criticarli per micro frustrazioni. Per arrivare la su ripuliamo i retro pensieri tutti.

Di vero cuore ti auguro di riuscire a portare un po' di luce in questa opacità, ma sarà una dura battaglia a cui sono certo sei preparato. Mi colpisce molto, ripensando ai servizi delle Iene alla luce di quello che riporti, come l'incappucciato, pronto a riferire parola per parola quanto detto durante la vostra riunione in meet, abbia sottaciuto il tuo intervento ed anzi sia stato direzionato proprio su quell'ulteriore filone. Avevano tracciato già la linea da seguire e la tempistica dei loro interventi pensando che foste tutti silenti pecoroni, ma credo che adesso più di qualcuno stia iniziando a tremare grazie al tuo gesto....Vai Eugenio, colpisci duro e con la determinazione che traspare dalle tue parole piene d'amore verso l'Associazione.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda napisan il mar mar 05, 2024 10:45 am

Intanto benvenuto Abbattista, o forse meglio, benvenuto "in chiaro", visto che immagino che anche tu come tutta la Can, CanC, CanD ecc sia stato qua anche con il nick.

Spero che la tua azione possa avere delle conseguenze positive per tutto il sistema, ma, se devo essere sincero, sono molto dubbioso sia in ambito sportivo, sia soprattutto in ambito giudiziario.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano

Messaggioda marblearch il mar mar 05, 2024 10:48 am

Ho letto con grande attenzione anche l'ultimo post di Eugenio. Si percepisce una passione grande e un grande dispiacere. Questo gli fa onore come Uomo prima che come Arbitro. Credo che se Eugenio dice e scrive delle cose , lo faccia in totale buona fede e trasparenza per cui dobbiamo solo che leggere e riflettere.
Certe anomali, Eugenio, non sono di oggi purtroppo. E' un po' il nostro sistema che ci rende dei corpi votati alla disciplina ferrea, almeno apparentemente, ma poi spesso prevalgono logiche diverse, egoismi, personalismi, appartenenze a gruppi che si fronteggiano. Pare strano no? In un consesso di "tutori dell' ordine" che ci sia questo "disordine"....eppure.
Il fatto che qui noi si sia con un NICK è oggettivamente una lesione alla libertà di espressione, ma alla fine, se questo Forum è usato con buoni fini ( e non per attaccare qualcuno con strumentalità), ci permette di essere più liberi nel dire le cose che pensiamo. Personalmente ho avuto e ogni tanto ho qualche scontro "soprasoglia" (come per i falli) ma in questo caso, quando entro "a tacchetti esposti", mi arrivano cartellini gialli e me li prendo; ma anche con qualcuno con cui i rapporti forumisti sembrano tesi, personalmente ho un rapporto di stima e considerazione perché se siamo qui dopo tanti anni vuol dire che abbiamo passione, magari opinioni diverse, ma passione per la nostra appartenenza all' AIA....è che qui vorrebbero che il clima fosse sempre da" The e biscottini delle 17", ma a volte qualche "berciata da osteria di porto" non sta male, vivacizza :lol: . Ma si tratta certo di "polemiche " verbali. E finisce lì (almeno per quanto mi riguarda).
Anche a me non ha fatto piacere leggere che una delle ragioni del tuo addio era per la tua classifica non soddisfacente. L'ho trovato di cattivo gusto. A me della classifica interessa poco, anzi nulla. Mi interessava piuttosto capire il perché di un gesto così importante, così definitivo. Il mio , peraltro unico intervento precedente , sottolineava che sarebbe meglio rimanere dentro e dar battaglia da dentro che non da fuori. Perché certe cose vengono sempre e solo fuori, dopo...? E' un tema che abbiamo dibattuto molte volte nel Forum, perché prima di te ci sono stati altri.
Ma capisco che finché sei dentro, magari tieni duro, temi di perdere ciò che hai, ti dispiace lasciare amici, ambiente...tutto al fine comprensibile.
Però ,ecco , noi abbiamo bisogno di giovani dirigenti e un Abbattista che è stato un ottimo arbitro, sarebbe "servito". Magari non oggi, o domani, ma fra un po' finita l'esperienza agonistica. E non dico "servito" solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto in Sezione, in Regione, perché poi è lì che ognuno di noi può portare le proprie competenze, la propria esperienza, la passione , insomma se stessi, la propria faccia su un terreno ancora genuino e libero che è come la spugna, assorbe tutto ciò che di buono possiamo trasmettere. Forse è poco, capisco, se sulla bilancia pesano tanto le delusioni, così da prevalere sui pensieri positivi.
Comunque Eugenio, capisco che il travaglio è stato notevole. Ti auguro anche io una buona vita e un grande in bocca al lupo. Avevi chiesto di relazionarti solo con nomi reali . Son venuto meno alla richiesta, ma avevo piacere di trasmetterti comunque il mio pensiero . Ma anche io , come lo stimato Observer, da ora su questa discussione mi taccio per rispetto al tuo desiderio.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie