da Ceratoa il mer mag 01, 2024 8:57 am
Per il prossimo turno ci sono partite veramente delicate e Roma Juventus è molto più semplice di Cagliari Lecce o Empoli Frosinone, dove appunto ci sarà l’artiglieria pesante.
Ha ragione Salt quando dice che le partite più difficili non sempre sono i big match sulla carta; Juventus Milan di domenica e’ stata noiosa, brutta e priva di difficoltà.
Se pensiamo che Mariani la partita prima aveva avuto grandi difficoltà, seppur arbitrando di molto bene con grande solidità, a Lecce per Lecce Empoli, sembra assurdo.
Bologna Udinese ad esempio, una delle partite più difficili e complicate di giornata, anch’essa arbitrata ottimamente dal solido e concreto Sacchi, è stata molto più difficile di Napoli Roma, arbitrata molto bene dall’ottimo Sozza che a sua volta però aveva trovato grandissime difficoltà in Salernitana Sassuolo.
Sembra assurdo ma è così, le squadre a fine campionato sono stanche e la zona retrocessione è davvero ingarbugliata, più della zona “nobile” della classifica, la dimostrazione è Juventus Milan.
Domenica ero a Firenze allo stadio. S’è visto un gran bell’arbitro, seppur in una partita non complicata col risultato chiuso dopo poco, a parer mio Marcenaro ha le potenzialità e l’età per diventare “grande” arbitro, insieme a Feliciani, altro bel prospetto, visto a Genova veramente bene.
Rocchi ha indubbiamente fatto un gran bel lavoro, ha trovato la quadra per quanto riguarda le designazioni e i risultati gli stanno dando ragione.
Buon primo maggio a tutti.