cammello ha scritto:OldRef ha scritto:Et voilà, ecco la controproposta dei nostri amati poltronari.
E ce la faranno (senza una azione di forza proveniente dall'esterno) perchè, esattamente come loro, la maggioranza dei presidenti di sezione non vuole certo perdere la possibilità delle gite a Roma, come le gite per quelle inutili convention in località balneari ... scommettiamo che nell'ennesima videocall CN/CRA/presidenti di sezione NESSUNO dirà mezza parola contro questa INDECENZA ?
Senza un COMMISSARIAMENTO non se ne esce, siamo una Associazione che oggi non merita l'autonomia che reclama.
Siccome le spese per le elezioni le paga la FIGC credo proprio sarà impossibile organizzarle in presenza. Personalmente penso che la FIGC non dovrebbe accettare questa proposta che nulla di nuovo apporta rispetto alle norme che voleva cambiare. Sta di fatto che i nostri eroi implicitamente ammettono che con 300 delegati si facevano marchette, ma vogliono far passare l'idea che innalzando a 1.000 il numero non potrebbero più farle. A questo punto o la FIGC è connivente e le accetta (e quindi di cosa ci meravigliamo dello schifo nel calcio?) oppure prenderà i fogli su cui gli verrà recapitata la proposta e ne farà l'uso che meritano.
Scusa ma scrivere : "....Sta di fatto che i nostri eroi implicitamente ammettono che con 300 delegati si facevano marchette,.." è una sciocchezza.
Puoi pensare che avrebbero riproposto la stessa modalità di elezione , dopo che la FIGC aveva detto di "ampliare" la base elettorale?.
E' chiaro che avrebbero dovuto aumentare i delegati (non accettando il suffragio, se no Pacifici lo avrebbe votato in CF) : era una via obbligata, ma questo certo non vuol dire che sia un 'ammissione di "marchette" fatte in precedenza. Era una via obbligata.
Io capisco che abbiate un moto di stizza, ma ripeto che votare per delega non vuol dire non essere democratici; il voto universale non è assolutamente l'unico modo per esercitare la democrazia.
Non c'è una, dicesi, una Federazione del CONI, né tantomeno Associazioni collegate che votino attraverso tutti gli iscritti.
A mio avviso si è trovato un valido compromesso, la base elettorale è tre volte tanto e non è vero che i Delegati siano governabili, anche perché ( se passerà) la norma per cui chi è delegato non può assumere incarichi, la cosa non è affatto banale.
Poi trovare i voti è normale in una competizione. Non è normale mercanteggiare a favore o contro i ragazzi in attività., ma a questo, come detto, non ho mai creduto.