Croazia-Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Croazia-Italia

Messaggioda bracco75 il lun giu 24, 2024 11:08 pm

Partita combattuta, secondo me diretta molto bene da Makkelie al netto della veloce Ofr a seguito della quale concede ai croati, ad inizio ripresa, un netto rigore per un braccio largo di Frattesi che poteva essere visto live. Per il resto controllo totale, con tante giuste ammonizioni ai croati e la chicca di 2 vantaggi consecutivi sull'azione che al 98° porta al golazo di Zaccagni che consente ad una nazionale opaca di raggiungere l'ottavo contro la Svizzera. Secondo me una delle migliori direzioni di gara viste finora.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Croazia-Italia

Messaggioda L_drotti84 il lun giu 24, 2024 11:12 pm

Il rigore poteva vederlo.
Ma grande arbitraggio.
Alcune ammonizioni date da 10 .
Mi è piaciuto tantissimo.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda arbitro167 il lun giu 24, 2024 11:13 pm

A me Makkelie è sembrato piuttosto nervoso, o quanto meno poco sereno. Lo ha trasmesso anche con una gestualità forse eccessiva.
Sul gol dell'Italia però ha compiuto un autentico capolavoro con due vantaggi in sequenza da fuoriclasse.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda emiro1965 il lun giu 24, 2024 11:14 pm

Makkelie è in forma in questo torneo.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda UW54 il lun giu 24, 2024 11:26 pm

Ottima prestazione di Makkelie, l’unica cosa è che inizialmente mi sembravano leggermente abbondanti 8 minuti di recupero, poi dopo il gol a 97:18 il gioco di fatto non riprende e la partita è finita. Comunque a parte questo ed il rigore perso, che si poteva vedere, è stato pressoché perfetto, con la sua solita straripante teatralità. Per fortuna tutto bene anche per gli assistenti (per fortuna per loro, ovviamente :icon-mrgreen: ).
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda fante il mar giu 25, 2024 7:57 am

UW54 ha scritto:Ottima prestazione di Makkelie, l’unica cosa è che inizialmente mi sembravano leggermente abbondanti 8 minuti di recupero

Su un punto sono rigoroso, quando un errore incide sul risultato una prestazione arbitrale va considerata negativa a prescindere.
Il recupero di 8' sicuramente eccessivo (per me era da 5' ad allargarsi 6') e purtroppo nell'extra mal calcolato è arrivata una rete decisiva.
Da tifoso gli 8' di recupero li ho graditi, da arbitro li censuro.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda arbitro167 il mar giu 25, 2024 8:14 am

Perchè 8 minuti sarebbero troppi?
Ci sono state 6 ammonizioni, l'esultanza del gol della Croazia, l'OFR, un paio di infortuni e tutte le sostituzioni. Il tempo di recupero è stato calcolato correttamente, semmai l'errore è quando in analoghe situazioni vengono dati solo 4-5 minuti.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda Observer il mar giu 25, 2024 8:24 am

ho visto la partita in un centro commerciale a spizzichi e bocconi (non ho visto l'episodio del rigore) ma da quello che ho visto a me la direzione del Collega è parsa "sontuosa" ..... molto ma molto bene! assoluto padrone degli eventi, mai in difficoltà ... atleticamente non una cima, ma tanto ormai non serve più visto che si mettono tutti in mezzo al campo e pascolano!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda aiasalento81 il mar giu 25, 2024 8:43 am

Non lo nego che Makkelie non mi sia mai particolarmente piaciuto.
Ieri sera, al netto del rigore che andava visto live, prestazione davvero importante. Dal punto di vista tecnico e disciplinare davvero quasi impeccabile.
Anche a livello comportamentale davvero dominata (e senza isterismi vari) con totale accettazione da parte dei calciatori. Anche in occasione del rigore, seppur non visto live, nessuna protesta nè prima della Croazia (a cui ha fatto subito intendere che era in attesa. Ecco, in questo la differenza con Orsato è stata netta, che fino al momento del richiamo ufficiale del VAR, dava sempre impressione di non voler andare al monitor, ma questa credo sia una "caratteristica" del nostro arbitro), nè dell'Italia, anche se c'era ben poco da protestare.

Al momento, insieme a Tello e Letexier, la prestazione e l'arbitro che mi è piaciuto di più fino ad oggi.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda marblearch il mar giu 25, 2024 9:48 am

fante ha scritto:
UW54 ha scritto:Ottima prestazione di Makkelie, l’unica cosa è che inizialmente mi sembravano leggermente abbondanti 8 minuti di recupero

Su un punto sono rigoroso, quando un errore incide sul risultato una prestazione arbitrale va considerata negativa a prescindere.
Il recupero di 8' sicuramente eccessivo (per me era da 5' ad allargarsi 6') e purtroppo nell'extra mal calcolato è arrivata una rete decisiva.
Da tifoso gli 8' di recupero li ho graditi, da arbitro li censuro.

abbondanti ? Da un certo momento in poi non si giocava più...recupero correttissimo, magari altri avessero le palle che ha lui su questa cosa, anziché fare i notarini dei conteggi...
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica