Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda javasup il mer lug 31, 2024 4:59 pm

Scusa e io che avrei detto di diverso?
E' ovvio però che se resta Arbitro Effettivo non si potrà candidare a nulla, deve dimettersi da Arbitro Effettivo CAN per farsi nominare Benemerito dal CN.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il mer lug 31, 2024 10:05 pm

No nulla, peroravo la tua tesi in effetti :lol: :lol:
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda THE INSIDER il gio ago 01, 2024 5:54 am

Orsato ha detto pubblicamente che si sarebbe dimesso!
Onestamente io non ho dubbi che lo faccia, non sarebbe un comportamento da Orsato per come lo abbiamo visto sempre in campo: decisionista. Non lo facesse mi deluderebbe.
Una volta dimesso diventerà benemerito e a quel punto potrà fare il Presidente o aspettare e stare da parte.
Onestamente questa ansia solo mediatica di capire cosa fa Orsato non la comprendo.
Piuttosto vorrei capire cosa fa Pacifici, cosa fa Zaroli e se si propone al suo quinto mandato, cosa fa Zappi e cosa fanno i quattro moschettieri. Vorrei sapere perché l’aia si è ridotta così.
Ad oggi Orsato (se si dimette) ha scelto di guardare, a mio avviso sta guardando uno scenario triste, e stare fuori. Credo che i problemi siano di altri non suoi. Un fatto e’ certo: in un contesto dove tutti rincorrono dalla diaria al contratto Orsato in ogni caso dimettendosi e stando fuori ha rinunciato ad un bel po’ di soldini e già solo per questo lo rispetto. Una persona che non fa qualcosa ad ogni costo io la rispetto.
Se potessi dargli un consiglio direi fai il Presidmete dell’aia per il bene dell’aia, anche se credo che per un personaggio come lui con il suo bagaglio tecnico sarebbe la giusta guida per gli arbitri ad ogni livello.
Purtroppo c’era una grande opportunità a luglio e la si è sprecata.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda varruzza il gio ago 01, 2024 8:42 am

Non so cosa farà Orsato ma condivido pienamente l'opinione che lui doveva svolgere un ruolo tecnico di formazione per le future generazioni (can C).
Ma si è deciso di non decidere per responsabilità (ahahahah) ed allora è tutto un dubbio.
L'unica cosa certa dovrebbe essere che certi personaggi che ricoprono ruoli da tempo NON DEBBANO ripresentarsi nel rispetto del vincolo dei due mandati (moralmente anche per il ruolo di presidente e di vice presidente) e per quanto contestato (giustamente) illo tempore a MN.
RINNOVAMENTO - SVECCHIAMENTO - #VIALESOLITEFACCIE
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda luponero il gio ago 01, 2024 8:43 am

Sia chiaro la domanda la pongo senza polemica alcuna verso alcuno e tanto meno verso Orsato che non conosco personalmente. Nell’aia si tende sempre a pensare che grande arbitro in campo porti automaticamente ad essere un grande dirigente fuori dal campo. Siete così certi che valga questa uguaglianza? Io per nulla. Orsato è stato un grande arbitro in campo ma non è affatto scontato che possa essere anche un grande dirigente addirittura per la figura più alta come dirigente ovvero presidente dell’AIA ma vale lo stesso per li altri incarichi dirigenziali. Un conto sono i ruoli tecnici ed anche per quelli non è detto che si abbia la capacità di trasmettere ai più giovani però potrebbe essere più naturale un altro sono gli incarichi più strettamente dirigenziali. Secondo me quando smetteremo di pensare che sia vero questo assioma allora avremo fatto qualche passo in avanti.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda OldRef il gio ago 01, 2024 9:24 am

luponero ha scritto:Sia chiaro la domanda la pongo senza polemica alcuna verso alcuno e tanto meno verso Orsato che non conosco personalmente. Nell’aia si tende sempre a pensare che grande arbitro in campo porti automaticamente ad essere un grande dirigente fuori dal campo. Siete così certi che valga questa uguaglianza? Io per nulla. Orsato è stato un grande arbitro in campo ma non è affatto scontato che possa essere anche un grande dirigente addirittura per la figura più alta come dirigente ovvero presidente dell’AIA ma vale lo stesso per li altri incarichi dirigenziali. Un conto sono i ruoli tecnici ed anche per quelli non è detto che si abbia la capacità di trasmettere ai più giovani però potrebbe essere più naturale un altro sono gli incarichi più strettamente dirigenziali. Secondo me quando smetteremo di pensare che sia vero questo assioma allora avremo fatto qualche passo in avanti.

Scusa, ma che razza di ragionamento è ?

Secondo te quindi dovremmo tenerci a divinis le mezze tacche che da troppi anni stanno ai nostri vertici ?

Iniziamo a mettere Orsato al vertice (se hai nomi migliori proponili), se tanto mi dà tanto chissà che non sia la volta buona per raddrizzare quest'Aia alla deriva.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda javasup il gio ago 01, 2024 9:49 am

Ma prima di "piazzare" persone qui e li, abbiamo ascoltato la loro opinione?
Io con Orsato non ci parlo solitamente ma se fossi suo amico prima di proporlo a qualcosa chiederei la sua disponibilità/volontà.

-- gio ago 01, 2024 10:25 am --

Nell'attuale Comitato Nazionale solo Zaroli ed Archinà ne fanno parte da più di un quadriennio. Tutti gli altri da meno di 4 anni (febbraio 2021) quindi i discorsi sul numero di anni/mandati si riducono a soli 2 nomi su 10.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda The_newfalse il gio ago 01, 2024 1:20 pm

Da grande estimatore di Orsato, penso che non si voglia mischiare con questi dirigenti, che non voglia mettersi a discutere di cariche con questo o quel politicante, pronto a salire sul suo carro.
Credo che voglia riposare e stare in famiglia, come da lui detto: e so che e' sincero.
Però...
C'è bisogno di un salvatore, uno con i contro..., uno che vince senza parentele, uno che ripulisca l'aia dai mestieranti.
È una missione.
Non c'è ricompensa terrena, ma sai che onore!!!
Ripensaci, solo tu ci puoi salvare!
The_newfalse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia

Messaggioda Observer il gio ago 01, 2024 4:23 pm

secondo me, politicamente la situazione è molto fluida. Prima il caso D'Onofrio e poi gli sconquassi con FIGC e CONI hanno completamente azzerato il grip che le singole "cordate" hanno con la base elettorale.

A me sembra che i capibastone, chi più chi meno, fatichino a tenere unite le truppe! E che per questo c'è un liberi tutti generalizzato, che porta a mille riposizionamenti.

Se poi l'elettorato triplica davvero, prima che si riesca a contare i voti come faceva la DC, ciao core.

Quindi stanno tutti "acchitti" e coperti. Ognuno porta avanti le proprie battaglie identitarie, ma nessuno affonda il colpo perchè nessuno sa, veramente e fino in fondo, ogni generale di quante truppe dispone.

E se devo dire, da semplice Associato ... tutto ciò che vedo è bellissimo.

Hic Manebimus optime ... Spero che questo regime di incertezza porti tutti a proporsi per quello che realmente si è, e non per l'immagine "acchiappa voti" che si costruisce per ottenere il consenso.

Non sia mai che ... una volta tanto ... poi si mantengano le promesse fatte!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Zantaf il ven ago 02, 2024 10:14 am

Fate caso al fatto che in questa fase nessun nome e nessuna candidature viene alla luce. Con ogni probabilità, il mandato biennale degli OTN e dei CRA ha smorzato gli entusiasmi per una carica (Presidente e Comitato vario) molto depotenziata nella personale caratterizzazione del mandato: di fatto, chiunque sarà nel nuovo vertice è costretto a tenersi il pacchetto deciso da qualcun'altro.
Circa l'Affaire Orsato, questo silenzio assordante sia la conseguenza di una carenza di offerte per il nostro, di qualunque tipo e provenienza. La vicenda Valeri ne è un chiaro esempio: se Rosetti fa il tuo nome vai dovunque.
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie