Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda LeaderSheep il mar set 24, 2024 2:39 pm

Dire Straits 69 ha scritto:Scusate ma un Revisore sezionale è considerato un incarico?

Senza dubbio è un incarico sezionale, come ad esempio essere componente del Consiglio Direttivo
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda Dode il mar set 24, 2024 7:24 pm

E un incarico ma credo che il CU per incarico proviciale intenda i due CPA... i membri di un cds secondo me si possono candidare senza dare dimissioni
Anche perche... ragazzi...ma senno chi lo fa il delegatoooo
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda luponero il mar set 24, 2024 10:15 pm

LeaderSheep ha scritto:Coloro che intendono candidarsi alla carica di Delegato regionale all’Assemblea Generale AIA, entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno precedente la data fissata per l’Assemblea regionale elettiva in prima convocazione, debbono presentare alla Commissione Elettorale, anche in via telematica, una scheda contenente:
a) il proprio nominativo;
b) i dati anagrafici, l’anzianità associativa e la Sezione di appartenenza;
c) dichiarazione sottoscritta dal candidato in cui si attesta il possesso dei requisiti di elettorato passivo previsti dallo Statuto FIGC e dai Regolamenti dell’AIA, di non trovarsi in alcuna delle situazioni di ineleggibilità e di incompatibilità previste dallo Statuto federale, dalle norme federali e dal regolamento dell’AIA;
d) le eventuali ragioni a sostegno della propria candidatura.

Se non prima viene indetta l'Assemblea Generale, la quale (secondo fonti federali) dovrebbe svolgersi da remoto nel mese di dicembre, non è possibile ufficializzare candidature per la Presidenza o per il Comitato Nazionale.

Come già riportato da altri utenti, non è stato previsto né dai Principi Informatori né dai Regolamenti associativi che al momento dello svolgimento delle assemblee elettive regionali (per i delegati) o sezionali (per i presidenti) sia obbligatorio conoscere le candidature per la Presidenza, il Comitato Nazionale o i rappresentati degli ufficiali di gara per l'assemblea federale.

Che è un evidente contro senso in termini. Voto un delegato senza sapere per chi voterebbe come presidente. Abbiamo atteso 6 mesi per votare nelle sezioni per partorire un regolamento che fa acqua da tutte le parti e solo grazie a Gravina…..

-- mar set 24, 2024 10:17 pm --

LeaderSheep ha scritto:
Dire Straits 69 ha scritto:Scusate ma un Revisore sezionale è considerato un incarico?

Senza dubbio è un incarico sezionale, come ad esempio essere componente del Consiglio Direttivo

Non c’è alcuna incompatibilità né per i revisori né per i consiglieri di sezione.

-- mar set 24, 2024 10:19 pm --

cammello ha scritto:
quagliabella ha scritto:A mio avviso il punto da ben evidenziare è un altro, e cioè la completa inutilità di questo passaggio elettorale regionale, si doveva votare tutti su S4Y direttamente il nazionale, ed invece eccoci qui a perdere tempo + soldi + risorse per questa baggianata di fine Ottobre artatamente voluta da chi è animato dal solo desiderio di tirare a campare il più possibile.

io ho sentito come motivazione della avversione al voto online il fatto che si potrebbe venire a sapere "chi" si è votato e quindi si saprebbe chi è "amico" e chi è "nemico". d'altronde, siamo in Italia..

Visto che Obs mi ritiene uno che parla a vanvera ve ne aggiungo un altra....votando on line il presidente si avrà la possibilità di farlo col cellulare e magari in una sede in cui ci si riunisce tutti insieme con lo scagnozzo dei padroni che controlla e "certifica" i voti. Credete che questo non avverrà? Ah, naturalmente si arriverà ad avere Delegati eletti con il loro singolo voto visto che difficilmente ci saranno più candidati del numero previsto......che tristezza...sarebbe stato più semplice far votare tutti quelli con 10 anni di tessera ed i 28 anni anagrafici. Se si è posto questo limite per i delegati, cosa impediva di fissarlo per tutti gli elettori? Ci saremmo risparmiati tempo, soldi e problemi. Ma l'intelligenza e l'onestà non sono valori di tutti.[/quote]

La stessa cosa avverrà per i voti dei delegati regionali….
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda lahir il mer set 25, 2024 10:13 am

cammello ha scritto: votando on line il presidente si avrà la possibilità di farlo col cellulare e magari in una sede in cui ci si riunisce tutti insieme con lo scagnozzo dei padroni che controlla e "certifica" i voti. Credete che questo non avverrà?

E in presenza non va bene perché c'è il badge e il torpedone e da remoto non va bene perché i presidenti saranno a guardare il cellulare dei votanti... A questo punto, sciogliamo l'associazione e trasformiamola nel settore arbitrale con nomine effettuate dalla FIGC.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda aiasalento81 il mer set 25, 2024 10:20 am

luponero ha scritto:
LeaderSheep ha scritto:Coloro che intendono candidarsi alla carica di Delegato regionale all’Assemblea Generale AIA, entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno precedente la data fissata per l’Assemblea regionale elettiva in prima convocazione, debbono presentare alla Commissione Elettorale, anche in via telematica, una scheda contenente:
a) il proprio nominativo;
b) i dati anagrafici, l’anzianità associativa e la Sezione di appartenenza;
c) dichiarazione sottoscritta dal candidato in cui si attesta il possesso dei requisiti di elettorato passivo previsti dallo Statuto FIGC e dai Regolamenti dell’AIA, di non trovarsi in alcuna delle situazioni di ineleggibilità e di incompatibilità previste dallo Statuto federale, dalle norme federali e dal regolamento dell’AIA;
d) le eventuali ragioni a sostegno della propria candidatura.

Se non prima viene indetta l'Assemblea Generale, la quale (secondo fonti federali) dovrebbe svolgersi da remoto nel mese di dicembre, non è possibile ufficializzare candidature per la Presidenza o per il Comitato Nazionale.

Come già riportato da altri utenti, non è stato previsto né dai Principi Informatori né dai Regolamenti associativi che al momento dello svolgimento delle assemblee elettive regionali (per i delegati) o sezionali (per i presidenti) sia obbligatorio conoscere le candidature per la Presidenza, il Comitato Nazionale o i rappresentati degli ufficiali di gara per l'assemblea federale.

Che è un evidente contro senso in termini. Voto un delegato senza sapere per chi voterebbe come presidente. Abbiamo atteso 6 mesi per votare nelle sezioni per partorire un regolamento che fa acqua da tutte le parti e solo grazie a Gravina…..

-- mar set 24, 2024 10:17 pm --

LeaderSheep ha scritto:

Non c’è alcuna incompatibilità né per i revisori né per i consiglieri di sezione.

-- mar set 24, 2024 10:19 pm --

cammello ha scritto:
quagliabella ha scritto:A mio avviso il punto da ben evidenziare è un altro, e cioè la completa inutilità di questo passaggio elettorale regionale, si doveva votare tutti su S4Y direttamente il nazionale, ed invece eccoci qui a perdere tempo + soldi + risorse per questa baggianata di fine Ottobre artatamente voluta da chi è animato dal solo desiderio di tirare a campare il più possibile.

io ho sentito come motivazione della avversione al voto online il fatto che si potrebbe venire a sapere "chi" si è votato e quindi si saprebbe chi è "amico" e chi è "nemico". d'altronde, siamo in Italia..

Visto che Obs mi ritiene uno che parla a vanvera ve ne aggiungo un altra....votando on line il presidente si avrà la possibilità di farlo col cellulare e magari in una sede in cui ci si riunisce tutti insieme con lo scagnozzo dei padroni che controlla e "certifica" i voti. Credete che questo non avverrà? Ah, naturalmente si arriverà ad avere Delegati eletti con il loro singolo voto visto che difficilmente ci saranno più candidati del numero previsto......che tristezza...sarebbe stato più semplice far votare tutti quelli con 10 anni di tessera ed i 28 anni anagrafici. Se si è posto questo limite per i delegati, cosa impediva di fissarlo per tutti gli elettori? Ci saremmo risparmiati tempo, soldi e problemi. Ma l'intelligenza e l'onestà non sono valori di tutti.

La stessa cosa avverrà per i voti dei delegati regionali….[/quote]

"Scagnozzo dei padroni che certifica i voti"?

Io vivo per fortuna in un'altra AIA, non dico che sia tutto rose e fiori (per usare un eufemismo) ma qui stiamo davvero esagerando... Anche perchè il voto da remoto io lo faccio da casa mia.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il mer set 25, 2024 10:47 am

temo che qui in effetti un po' si esageri sai ... con racconti un poco esagerati
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda quagliabella il mer set 25, 2024 6:38 pm

scusate ma io (che sono ancora nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali) ho scritto questo "io ho sentito come motivazione della avversione al voto online il fatto che si potrebbe venire a sapere "chi" si è votato e quindi si saprebbe chi è "amico" e chi è "nemico". d'altronde, siamo in Italia.." e NON QUESTO; "A mio avviso il punto da ben evidenziare è un altro, e cioè la completa inutilità di questo passaggio elettorale regionale, si doveva votare tutti su S4Y direttamente il nazionale, ed invece eccoci qui a perdere tempo + soldi + risorse per questa baggianata di fine Ottobre artatamente voluta da chi è animato dal solo desiderio di tirare a campare il più possibile" COME MAI C'E IL MIO NICK NAME?
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Seconda

Messaggioda The_newfalse il gio set 26, 2024 8:46 am

Le elezioni preparate in fretta e furia, principi informatori, regolamento modificato, nomine prorogate.. e alla fine se va bene voteremo a metà stagione... Avevano ragione loro, come sempre. I burocrati prendono tempo e rubano tempo ad un'associazione tecnicamente viva e sana, morta e sepolta a Roma.
E poi ci accusate di cercare il salvatore della patria, Il "gussoni-agnolin" del dopo calciopoli? E non ne avremmo mille sacrosante ragioni dal 2021 ad oggi?
The_newfalse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Eccellenza

Messaggioda OldRef il gio set 26, 2024 12:56 pm

quagliabella ha scritto:scusate ma io (che sono ancora nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali) ho scritto questo "io ho sentito come motivazione della avversione al voto online il fatto che si potrebbe venire a sapere "chi" si è votato e quindi si saprebbe chi è "amico" e chi è "nemico". d'altronde, siamo in Italia.." e NON QUESTO; "A mio avviso il punto da ben evidenziare è un altro, e cioè la completa inutilità di questo passaggio elettorale regionale, si doveva votare tutti su S4Y direttamente il nazionale, ed invece eccoci qui a perdere tempo + soldi + risorse per questa baggianata di fine Ottobre artatamente voluta da chi è animato dal solo desiderio di tirare a campare il più possibile" COME MAI C'E IL MIO NICK NAME?

Dovresti invece pagargli le royalty piuttosto che metterne in dubbio le "facoltà fisiche e mentali" :) ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda luponero il mar ott 01, 2024 1:16 am

Nulla di esagerato. Viviamo un AIA diversa è vero. Purtroppo finché si tollereranno comportamenti vendicativi votati alla ritorsione da parte di taluni presidenti di sezione nulla cambierà. Il nuovo Presidente unitamente al nuovo CN dovranno avere come primo obiettivo quello di far tornare a rispettare il codice etico a tutti gli associati iniziando da quelli che pensano di usare i ruoli tecnici a tutti i livelli come arma per minacciare ed intimorire. Io sono fiducioso che possa tornare ad essere una Associazione dai valori sani però al momento così non è. Se non si arriverà ad un accordo per il candidato unico come Presidente l’elezione dei delegati regionali sarà una guerra in molte sezioni con scorrettezze di tutti i tipi che saranno attuate.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie