Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il lun dic 09, 2024 1:29 pm

NicoRizzo ha scritto:Penso che Rapuano potrebbe ritrovare la Roma nella trasferta di Como, sarebbe anche l'ora visto il momento di forma. Ci sono diverse gare interessanti in programma, sicuramente anche Fabbri e Pairetto candidati per qualcuna di esse.
Per Lazio-Inter i nomi sono i soliti: Guida o Massa, outsider Chiffi e Rapuano.
Per Milan-Genoa non penso che Rocchi manderà un internazionale, possibile il rientro di Giua o anche Sacchi.

Concordo che Rapuano possa ritrovare la Roma: il momento di forma del riminese e una Roma adesso in una posizione senza grossi interessi di classifica aiuta questa designazione (come Chiffi sabato sera). Concordo anche io che usciranno, sicuramente , Pairetto, Fabbri e Giua in A, probabile anche Sacchi. Invece per Lazio-Inter escluderei sicuramente Massa che viene da quel Napoli-Roma negativo, ed anche Chiffi che non arbitra l'Inter da oltre due anni dopo quel famoso Inter-Juventus con una brutta prova del patavino. Penso non si esca da Guida per quel match, la sua designazione come IV in questo turno aumenta ancora le possibilità. Per Milan-Genoa potrebbe starci Sacchi, ma anche uno fra Pairetto e Fabbri. Altro nome che credo uscirà sicuramente è Mariani che vedo in Bologna-Fiorentina. Da capire la possibile tripletta per La Penna ma non avrebbe troppi match disponibili, non potendo (al momento) fare le romane, Milan, Atalanta (appena dirette), Udinese (dopo errore di Bergam al Var). Curioso di vedere le designazioni per Juventus-Venezia ed Empoli-Torino: la gara di Empoli, per me, è da esordio assoluto mentre quella di Torino è difficile da inquadrare e potrebbe essere usata per il rientro di Feliciani o Ayorldi in A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun dic 09, 2024 2:13 pm

Certo che arrivare a Lazio-Inter con un solo nome a disposizione significa che sono proprio messi male!!

Per la gara della Juve potrebbe starci anche Dionisi, per ritrovare un pò di continuità in A.
Anche Massimi magari potrebbe trovare spazio in una delle altre gare.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun dic 09, 2024 2:17 pm

Dionisi reduce da Milan - Empoli potrebbe in effetti andare a dirigere in casa la Juventus, gara ampiamente alla sua portata e comunque garantisce quel minimo di esperienza in A rispetto ad altri nomi, visto il momento negativo dei bianconeri (altrimenti ci sarebbe potuto essere anche qualcun altro meno esperto).
Su Massimi da dire comunque a Bologna non perfetto, secondo me ripartirà nuovamente dalla B.
Possibile un reinserimento rapido di Feliciani in A, vista la considerazione di Rocchi ma non ho visto la sua gara di B venerdì sera.
Ad Empoli personalmente ci vedrei un esordio, stando alla squadra di casa, si potrebbe fare al 100%, assolutamente tranquillissima e senza obiettivi, l'unico punto è il Torino che rompe un po' le scatole mediaticamente anche se si trascina in A da tempo ormai senza alcuna ambizione (e Rocchi ci bada a queste cose).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il lun dic 09, 2024 4:51 pm

Dimenticavo che Sacchi ha commesso un errore molto grave a Como, non credo proprio uscirà in A...
Salt

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 09, 2024 5:01 pm

Salt ha scritto:Dimenticavo che Sacchi ha commesso un errore molto grave a Como, non credo proprio uscirà in A...

Quale errore?
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il lun dic 09, 2024 5:30 pm

NicoRizzo ha scritto:
Salt ha scritto:Dimenticavo che Sacchi ha commesso un errore molto grave a Como, non credo proprio uscirà in A...

Quale errore?

Per quanto riguarda Como, secondo me potrebbero imputare a Sacchi la pessima gestione dell'episodio al 74', che avevo riportato anche nel topic delle designazioni di quella giornata. Praticamente si perde un giallo netto, autorizza la ripresa veloce poi però ferma il gioco perché la palla va agli avversari e diciamo così "si para un po' il ..." :)
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun dic 09, 2024 6:02 pm

BlueLord ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:

Quale errore?

Per quanto riguarda Como, secondo me potrebbero imputare a Sacchi la pessima gestione dell'episodio al 74', che avevo riportato anche nel topic delle designazioni di quella giornata. Praticamente si perde un giallo netto, autorizza la ripresa veloce poi però ferma il gioco perché la palla va agli avversari e diciamo così "si para un po' il ..." :)

Credo che verrà valutato come un chiaro rosso, qui Sacchi commette un doppio grave errore: non rileva la gravità del fallo, dal campo doveva dare almeno il giallo, poi fa riprendere il gioco in poco secondi tagliando fuori il Var da un possibile intervento. Ma in questo caso il mancato giallo ha un peso molto importante perchè se avesse ammonito il gioco si sarebbe fermato ed il Var sarebbe potuto intervenire richiamandolo alla OFR: errore come questi portano, di solito, ad una valutazione di 8,30 con le conseguenze di tale valutazione...
Sarà interessante vedere cosa penserà la Commissione sull'episodio di Rutella: rivedendo meglio l'episodio qualche dubbio mi viene sul rosso e posso capire, per alcuni aspetti, l'idea di Rutella anche se era meglio andare dietro al Var in un caso come questo e si sarebbe evitato tanti problemi... dalle designazioni di Maggioni capiremo la valutazione della Commissione: se Rutella dovesse uscire anche come IV sarebbe chiaro come la Commissione abbia appoggiato la sua scelta. In ogni caso episodio che peserà molto sulla carriera del siciliano: una valutazione positiva lo potrebbe rilanciare anche in chiave A, se considerato un errore sarebbe la pietra tombale sulla stagione e sulla carriera..
Salt

Messaggioda stee-85 il lun dic 09, 2024 8:02 pm

Si sanno già quali arbitri italiani Sarnano impegnati in questi tre giorni di coppe??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda AlexD il lun dic 09, 2024 8:31 pm

La carne al fuoco è tanta ma bisognerebbe iniziare a pensare anche a quattro nomi per le successive gare di Coppa Italia.
Il livello è "grande contro piccola" per tutte, con Atalanta - Cesena che potrebbe trovare una designazione "alla Bonacina" e Roma - Sampdoria che è sempre A contro B ma è un pochino più mediatica.
Rocchi avrebbe quindi cinque possibilità per mandare arbitri diversi dal solito: Empoli in campionato e poi queste quattro gare.
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda BlueLord il lun dic 09, 2024 8:51 pm

stee-85 ha scritto:Si sanno già quali arbitri italiani Sarnano impegnati in questi tre giorni di coppe??

Mi spiace non postare più le designazioni sul forum, ma si riscontra poco interesse generale.
Allora, in attesa di giovedì, che si saprà domani mattina, per quanto riguarda la Champions abbiamo Mariani e Massa in campo, Marchetti e Doveri rispettivamente quarti ufficiali. Mariani martedì, Massa mercoledì. I VAR impegnati da Nyon sono Di Paolo e Chiffi per tutte e due le gare, invertiti.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri