missed_approach ha scritto:cammello ha scritto:Non buttatela sempre in caciara. Io ho scritto che potrebbe anche riconfermarli, ma deve avere mani libere.
In caciara? Tutt'altro. Scrivi che serve una rifondazione senza rese dei conti e poi vorresti l'epurazione degli OTN...però in maniera volontaria , così nonsi parla di epurazione ma intanto si tolgono dalle balle....
E poi cosa ci incastra la dignità? Qua ci sono contratti di lavoro eh... e c'è chi vive di AIA certo. Embè? Pensi che gestire un OTN di 800 persone possa essere considerato un hobby? O un OTN che lavora in un Mondo che muove 4 miliardi di euro....sembre un hobby?
Ripeto, ci sono dei regolamenti e si rispettano senza tirare in ballo a sproposito dignità e altri espedienti vari: se si vuole che il Presidente nazionale DEBBA AVERE mani libere, si cambia(nuovamente) il regolamento. E' semplice.
Che brutto termine "epurazione", è evidente che ci sono diversi OTN che hanno fatto male perché le risultanze tecniche sono sotto gli occhi di tutti e sarà necessario correggere il tiro (avrebbe dovuto farlo qualsiasi presidente, anche Pacifici perché, pur essendo sue nomine, erano certamente errate: vincolarsi è stato folle e insensato non potendo correggere nemmeno qualche dettaglio). Qualcosa da rivedere c'è un pò ovunque, a prescindere dallo schieramento politico ci sono "nomi" di peso che sarebbero ottimi formatori da rivalorizzare, soprattuto a livelli più bassi. Penso che il CN debba prendere la responsabilità di sostituire gli OT che ritiene inidonei, d'altra parte bisogna capire come fare con la follia del mandato biennale: le dimissioni sarebbero la soluzione più semplice oppure si potrebbe provare a patteggiare per un "trasferimento concordato" per chi pur non avendo la fiducia della presidenza non vuole rinunciare alla poltrona (ci sono anche questi soggetti). Il problema c'è e sulle soluzioni bisognerà ragionare, una modifica del regolamento non potrà essere applicata retroattivamente.
Infine, per quanto gestire un OTN sia un lavoro (e concordo), rebus sic stantibus... è nulla più di un incarico a tempo determinato e rinnovo discrezionale eventuale: dunque chi pretende di campare di AIA (scelta a mio avviso discutibile) ha scelto il precariato, con tutto quello che ne consegue.