Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda Observer il lun dic 16, 2024 4:49 pm

cammello ha scritto:Non voglio polemizzare sempre con voi, ma speravate nella pace stando dalla parte di chi in due anni ha aperto 3.000 procedimenti? E state lì a dare addosso a chi, come me, chiede solo un gesto di correttezza agli OTN? Poi qualche furbastro da a me dell'ipocrita. Ripeto, non è per polemizzare, ma anche basta a voler passare adesso per quelli che volevano il cambiamento . Si è voltato pagina, andiamo avanti e valutiamo ciò che farà questa governance e non guardiamo più a questi 4 anni di disastri e lacerazioni. Per fare peggio degli illuminati si dovrebbe far scomparire l'AIA, e francamente non lo ritengo possibile.

non considero il tuo intervento polemico. su Bari non ti seguo perchè non consoco la storia della Sezione, tu sei della zona, ne sai sicuramente più di me e avrai le tue buone ragioni per esprimerti come hai fatto.

io ho visto al nord, infrangersi un muro di granito. secondo me i presidenti di sezione si son resi conto che non possono controllare tutti i delegati e mai come in questa occasione i delegati hanno incontrato gli associati in apposite RTO dove hanno ascoltato tutte le idee. Lo ha fatto la mia Sezione, lo hanno fatto pressochè dappertutto al nord e al centro.

questo perchè l'allargamento della base elettorale ha portato dei cambiamenti. piccoli, grandi?

io pensavo che i capibastone fossero più veementi nell'infarcire le truppaglie dei delegati con nomi comodi. complice anche il fatto che poi per 2 anni il delegato resta al palo, un sacco di gente non era manovrabile e per questo hai dovuto convincerla.

questo zappi lo ha capito ... alfredo affidandosi a comunicazione indiretta no!

questo potrà portare a un cambiamento? lo spero ... con tutto il cuore.

certo, i capibastone cercheranno sempre di dare le carte e di fare il diavolo a quattro ... ma la strada a me sembra segnata. se dalle prossime voteremo a suffragio universale diretto, il presidente dell'AIA sarà più libero di candidare le forze migliori, e sarà più libero di pescare le eccellenze senza dover dar conto con il manuale cencelli a tutte le sezioni che chiedono chiedono chiedono.

ci credo? non lo so, le premesse ci sono.

se il presidente saprà essere un uomo illuminato e coraggioso ... lo vedremo a breve!

per il resto, massimo rispetto per le tue idee!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda lahir il lun dic 16, 2024 4:53 pm

Ho letto un po' di commenti... Bah... Sono stato Zappiano, sono contento che abbia vinto AZ. Nulla del programma di AT mi ha convinto (dico nulla perché alla fin fine riguardava solo i soldi). Nulla della sua campagna mi ha convinto (ha parlato troppo dell'altro, l'ha menata con 'sta storia del candidato unico). Tuttavia, ora basta. Zappi ha vinto, bene voltiamo pagina e onore delle armi a Trentalange ed alla sua squadra. AT non è uno scappato di casa, è comunque un associato che può dare ancora all'associazione (non si cancella con un colpo di spugna una carriera nell'AIA). Leggo anche un "dagli alla Senesi": ora farò sobbalzare Old, politicamente sono lontanissimo da lei, ma ho avuto modo di conoscerla ed ho trovato una persona squisita, di una umanità eccezionale. Infine, nessuno si deve dimettere: guai a pensare che siccome AZ ha vinto allora debba fare "pulizia" degli avversari. Si devono, invece, trovare sinergie e se non si trovano, amen, si troverà il modo di convivere. Lunga vita (associativa) a chi ha votato AT ed ha esternato con coraggio la propria preferenza. Nessuno li tocchi. Nessuno.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda cammello il lun dic 16, 2024 5:09 pm

lahir ha scritto:AT non è uno scappato di casa, è comunque un associato che può dare ancora all'associazione (non si cancella con un colpo di spugna una carriera nell'AIA). .....Lunga vita (associativa) a chi ha votato AT ed ha esternato con coraggio la propria preferenza. Nessuno li tocchi. Nessuno.

Perdonami, ma uno che come programma elettorale parla solo di soldi che valore tecnico credi possa più dare all'associazione? Si è circondato di gente poco capace, ha dato credito a persone davvero pessime ed accantonato o permesso la persecuzione gente innamorata dell'associazione, ha contribuito a diffondere il grigiore nell'AIA elargendo contratti ad esterni ed affidandosi a professionisti appartenenti a squadre di calcio (e poi ci lamentiamo se Gravina l'attacca a spada tratta?), e potrei continuare a lungo. per me non ha più la credibilità per essere spendibile in ambito AIA. Sulla tua chiosa finale mi permetto solo di aggiungere..."nessuno li tocchi, purchè non tramino nell'ombra passando veline o instillando veleni nei rapporti associativi".
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda aiasalento81 il lun dic 16, 2024 5:10 pm

cammello ha scritto:
lahir ha scritto:AT non è uno scappato di casa, è comunque un associato che può dare ancora all'associazione (non si cancella con un colpo di spugna una carriera nell'AIA). .....Lunga vita (associativa) a chi ha votato AT ed ha esternato con coraggio la propria preferenza. Nessuno li tocchi. Nessuno.

Perdonami, ma uno che come programma elettorale parla solo di soldi che valore tecnico credi possa più dare all'associazione? Si è circondato di gente poco capace, ha dato credito a persone davvero pessime ed accantonato o permesso la persecuzione gente innamorata dell'associazione, ha contribuito a diffondere il grigiore nell'AIA elargendo contratti ad esterni ed affidandosi a professionisti appartenenti a squadre di calcio (e poi ci lamentiamo se Gravina l'attacca a spada tratta?), e potrei continuare a lungo. per me non ha più la credibilità per essere spendibile in ambito AIA. Sulla tua chiosa finale mi permetto solo di aggiungere..."nessuno li tocchi, purchè non tramino nell'ombra passando veline o instillando veleni nei rapporti associativi".

"La differenza è che i soldi noi ce li abbiamo e gli altri no"
Penso sia stato uno dei momenti più bassi nella storia dell'Associazione.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lahir il lun dic 16, 2024 5:40 pm

Cammello, la postilla è abbastanza inutile, in quanto è qualcosa di sottinteso. E' ovvio che se ci si comporta in maniera non corretta, non ci dovrebbe essere posto. comunque il mio vuole essere un messaggio di pacificazione. Solo nella pacificazione si può andare avanti.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda marblearch il lun dic 16, 2024 5:48 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Non voglio polemizzare sempre con voi, ma speravate nella pace stando dalla parte di chi in due anni ha aperto 3.000 procedimenti? E state lì a dare addosso a chi, come me, chiede solo un gesto di correttezza agli OTN? Poi qualche furbastro da a me dell'ipocrita. Ripeto, non è per polemizzare, ma anche basta a voler passare adesso per quelli che volevano il cambiamento . Si è voltato pagina, andiamo avanti e valutiamo ciò che farà questa governance e non guardiamo più a questi 4 anni di disastri e lacerazioni. Per fare peggio degli illuminati si dovrebbe far scomparire l'AIA, e francamente non lo ritengo possibile.

non considero il tuo intervento polemico. su Bari non ti seguo perchè non consoco la storia della Sezione, tu sei della zona, ne sai sicuramente più di me e avrai le tue buone ragioni per esprimerti come hai fatto.

io ho visto al nord, infrangersi un muro di granito. secondo me i presidenti di sezione si son resi conto che non possono controllare tutti i delegati e mai come in questa occasione i delegati hanno incontrato gli associati in apposite RTO dove hanno ascoltato tutte le idee. Lo ha fatto la mia Sezione, lo hanno fatto pressochè dappertutto al nord e al centro.

questo perchè l'allargamento della base elettorale ha portato dei cambiamenti. piccoli, grandi?

io pensavo che i capibastone fossero più veementi nell'infarcire le truppaglie dei delegati con nomi comodi. complice anche il fatto che poi per 2 anni il delegato resta al palo, un sacco di gente non era manovrabile e per questo hai dovuto convincerla.

questo zappi lo ha capito ... alfredo affidandosi a comunicazione indiretta no!

questo potrà portare a un cambiamento? lo spero ... con tutto il cuore.

certo, i capibastone cercheranno sempre di dare le carte e di fare il diavolo a quattro ... ma la strada a me sembra segnata. se dalle prossime voteremo a suffragio universale diretto, il presidente dell'AIA sarà più libero di candidare le forze migliori, e sarà più libero di pescare le eccellenze senza dover dar conto con il manuale cencelli a tutte le sezioni che chiedono chiedono chiedono.

ci credo? non lo so, le premesse ci sono.

se il presidente saprà essere un uomo illuminato e coraggioso ... lo vedremo a breve!

per il resto, massimo rispetto per le tue idee!

davvero in tutta Italia i Delegati hanno incontrato gli associati , riflettendo con loro, programmi alla mano, sensazioni personali, letture social e quant'altro, chi fosse il candidato migliore per cui votare?
E magari sebbene siano entrato con l'idea di votare XY, poi ligi ai desiderata dei colleghi, visto che li rappresentavano, han votato YX ?
Beh se è successo, onore e tanto di cappello...a me non risulta. Ma se hai altre informazioni ti prego di metterle a disposizione. Pronto a mutar idea.
L'idea dei delegati che vengono eletti senza neanche sapere chi si vota è una presa in giro. Parliamoci chiaro.
O si affida tutto ai presidenti di sezione (ma ormai è una modalità fallimentare) o si fa votare tutti gli associati maggiorenni.
Il resto...OBS, permettimi... giretti..il territorio..belle cose ,ma fuffa. Alla fine han parlato i Presidenti di Sezione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldRef il lun dic 16, 2024 6:37 pm

lahir ha scritto:...Leggo anche un "dagli alla Senesi": ora farò sobbalzare Old, politicamente sono lontanissimo da lei, ma ho avuto modo di conoscerla ed ho trovato una persona squisita, di una umanità eccezionale...

Per carità, avrai ragione tu, io mica la conosco di persona, l'ho solo sentita parlare (sabato intervento desolante per un Dirigente AIA Nazionale, ma anche all'Assemblea di due anni fa ricordo un altro suo intervento senza nè capo nè coda) e l'idea sul personaggio te la fai solo a qualità percepita, poi ci si mette "radio AIA" che sostiene da anni che ci sia lei (ed un fiorentino) dietro all'avere convinto AT su RdO, insomma non capisco che cos'abbia questa collega di speciale tanto da fare saltare il possibile accordo AZ/AT, boh.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun dic 16, 2024 8:41 pm

OldRef ha scritto:
lahir ha scritto:...Leggo anche un "dagli alla Senesi": ora farò sobbalzare Old, politicamente sono lontanissimo da lei, ma ho avuto modo di conoscerla ed ho trovato una persona squisita, di una umanità eccezionale...

Per carità, avrai ragione tu, io mica la conosco di persona, l'ho solo sentita parlare (sabato intervento desolante per un Dirigente AIA Nazionale, ma anche all'Assemblea di due anni fa ricordo un altro suo intervento senza nè capo nè coda) e l'idea sul personaggio te la fai solo a qualità percepita, poi ci si mette "radio AIA" che sostiene da anni che ci sia lei (ed un fiorentino) dietro all'avere convinto AT su RdO, insomma non capisco che cos'abbia questa collega di speciale tanto da fare saltare il possibile accordo AZ/AT, boh.

OLD ( approfitto per fatti i miei sinceri complimenti per i tuoi ultimi 40 giorni. Non litigherò mai più con te, mi sei piaciuto troppo), non capisco la tua ultima frase...che intendi?
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldRef il lun dic 16, 2024 10:03 pm

Mah, si dice che uno dei motivi del mancato accordo AT/AZ sia stato il dissenso sulla mancata vicepresidenza a KS, poi non so se sia vero o meno, così si dice. Poi grazie per i complimenti immeritati, ho solo accettato un invito del mio PdS (dalle mie parti davvero il delegato non lo voleva fare nessuno, chi per un motivo, chi per un altro), è mia abitudine fare il meglio possibile per onorare un impegno preso, nell'Aia come nella vita di tutti i giorni, tutto qui. Infine si può "litigare" ma alla fine noi vecchietti siamo sempre qui (specie ora che, ad elezioni passate, torniamo ad essere i soliti 4 gatti), comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona :)
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda IusSoli il mar dic 17, 2024 1:27 am

lahir ha scritto:Ho letto un po' di commenti... Bah... Sono stato Zappiano, sono contento che abbia vinto AZ. Nulla del programma di AT mi ha convinto (dico nulla perché alla fin fine riguardava solo i soldi). Nulla della sua campagna mi ha convinto (ha parlato troppo dell'altro, l'ha menata con 'sta storia del candidato unico). Tuttavia, ora basta. Zappi ha vinto, bene voltiamo pagina e onore delle armi a Trentalange ed alla sua squadra. AT non è uno scappato di casa, è comunque un associato che può dare ancora all'associazione (non si cancella con un colpo di spugna una carriera nell'AIA). Leggo anche un "dagli alla Senesi": ora farò sobbalzare Old, politicamente sono lontanissimo da lei, ma ho avuto modo di conoscerla ed ho trovato una persona squisita, di una umanità eccezionale. Infine, nessuno si deve dimettere: guai a pensare che siccome AZ ha vinto allora debba fare "pulizia" degli avversari. Si devono, invece, trovare sinergie e se non si trovano, amen, si troverà il modo di convivere. Lunga vita (associativa) a chi ha votato AT ed ha esternato con coraggio la propria preferenza. Nessuno li tocchi. Nessuno.

Se è vero come è vero che ogni mondo è paese è anche vero che ogni realtà ha la sua storia. In una sezione della mia regione i delegati sono stati scelti tra ragazzini che non fanno praticamente più attività o tra gente che per un posticino in segreteria farebbe di tutto mentre le carte le dà sempre lo stesso. Perdonami ma in Puglia il caso Bari va oltre le ordinarie considerazioni per diverse ragioni; Bari é una sezione importante ma ormai governata in maniera insulsa tanto da essere scomparsa dal palcoscenico nazionale; Bari ha anche espresso un candidato nella lista Trentalange e questo è stato concordato con Trentalange per far ottenere poi ad alcuni personaggi il loro tornaconto (qualcuno pensava di tornare al CRA), una scelta politica di questo genere in qualsiasi parte del mondo porterebbe ad un passo indietro di tutti.
Di tutto il resto si può discutere per ore ma mi pare anche giusto che ognuno abbia la propria idea. Concordo con chi dice che Trentalange riproponendosi ha fatto una scelta suicida. Riproporsi poi con vice la Senesi è stato anche peggio. Gli arbitri italiani vogliono gente che decide in autonomia e non prestanome.
IusSoli

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie