Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda BlueLord il lun dic 16, 2024 4:42 pm

Questa volta la gara di giovedì sera della coppa Italia non sarà d'impiccio per Rocchi, con Massimi che comunque non uscirà in A e il solo Ghersini VAR che, dopo aver diretto in B, dovrebbe fare da VAR in B nel prossimo turno.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar dic 17, 2024 1:35 am

Questa giornata mi pare che nel complesso sia stata tendente al negativo, buono l’esordio di Bonacina così come le direzioni di Doveri e Giua. Si è salvato Mariani che per me un fischio l’aveva sbagliato… veramente anche sfortunato con gli episodi: alterna letture ottime ad altre pessime, si perde sempre in un bicchier d’acqua. Crucial mistake per Pairetto e Paterna a Cagliari.
Non ho seguito le gare di domenica ma leggo di un Rapuano impreciso specialmente nel primo tempo e il Corriere riporta anche un rigore mandatory non concesso da Sozza (che non ho ancora avuto modo di vedere), così come manca quello a Bologna che ho recuperato in casistica e dove il parere sembra unanime per la punibilità.
Infine tutto okay per Guida e Chiffi, con crucial mistake non evitabile dal campo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il mar dic 17, 2024 5:24 am

Salt ha scritto:Pronostici del prossimo turno:
Atalanta - Empoli : FELICIANI
Fiorentina - Udinese: MARCENARO
Genoa - Napoli: MANGANIELLO
H. Verona - Milan: MARINELLI
Inter - Como: AURELIANO
Lecce - Lazio: SOZZA
Monza - Juventus: COLOMBO
Roma - Parma: PICCININI
Torino - Bologna: MASSA
Venezia - Cagliari: LA PENNA

Potrebbe rientrare anche Ayroldi mentre ho mandato Feliciani nonostante esca martedì in Coppa Italia. Designazioni che usciranno giovedi.

Questa giornata non ha big match ma partite molto toste ..
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il mar dic 17, 2024 12:57 pm

Statistiche dopo il posticipo di Roma:
158 GARE
52 RIGORI
35* ESPULSIONI
33 OFR (33/33 cambio decisione, 2 offside).

Turno che ci conferma che la lotta scudetto riguarda 3 squadre: Atalanta, Napoli ed Inter credo si giocheranno il titolo fino alla fine. Fiorentina, Lazio, Juventus e Milan credo che si giocheranno il quarto (e forse) il quinto posto valido per la CL. Molto equilibrata anche la corsa salvezza con secondo me una proiezione più alta della quota salvezza con attualmente quartultima a 14 punti ma squadre assolutamente viva che non meritava di perdere con la capolista e penalizzata da un errore arbitrale abbastanza vistoso. In attesa della Coppa Italia, prossimo turno senza big match ma con partite potenzialmente complicate: vediamo le scelte di Rocchi ma non vedo nessuna partita buona per arbitri con poche o nessuna gara di A. Nessun arbitro impegnato in ECL giovedì: solo Mazzoleni, Marini e Pairetto (che esce ancora come Var nonostante i due disastri consecutivi al monitor in Europa...).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 17, 2024 2:12 pm

Fatta una rapida analisi delle prossime partite per il fine settimana concordo con Salt, è difficile individuare una gara,nonostante non ci siano big match, che possa essere favorevole a un debutto o qualcosa del genere.... c'è sempre quantomeno un minimo interesse da parte di una delle due. Tra le partite più interessanti avremo Genoa - Napoli secondo me, mentre le altre due in testa alla classifica saranno in casa. Io proverò di nuovo a mandare La Penna per il Napoli fuori casa. Sono tuttavia necessarie delle ripetizioni secondo me rispetto alle designazioni di Coppa Italia. Almeno uno tra Dionisi e feliciani uscirà quasi sicuramente anche in serie A. Vedasi partite come Fiorentina - Udinese ed Atalanta - Empoli. Quella di Firenze potrebbe apparire più malleabile però basta che la Fiorentina recupera qualche punto in su e ritorna lì. Credo che queste due gare siano per lo standard dei due elementi citati purtroppo molti sembrano completamente fuori al momento così come Sacchi che dovrebbe ripartire dalla serie B a questo punto secondo me. Marchetti anche uscito male dalla sua ultima prestazione anzi secondo me potrebbe addirittura non rientrare neanche già in serie B La prossima ma saltare un altro turno e fare tipo da Quarto ufficiale. Insomma io non voglio dire una banalità ma per come fa le designazioni Rocchi anche per questo turno sembrano esserci dei problemi per alcune scelte sembra incredibile... Ma è Così. Credo che ci potremmo aspettare il rientro di Ayroldi magari in Serie A, non sono sicuro invece immediatamente per Aureliano. Altro stop che appare evidente sarà quello di Abisso, mentre Manganiello si dovrebbe ritagliare un altro spazio in serie A. Marinelli è un nome buono per quasi tutte le partite, visto che comunque adesso dirige ma non ambisce a partite alte, mentre penso di poter immaginare marcenaro designato in serie A non ho visto la partita di serie B dove ci sono stati tantissimi ammoniti e alcune cronache riportano una leggera insufficienza ma secondo me non dovrebbe essere successo niente di particolare, forse Nicola Rizzoli ci può confortare. Visto che la partita conta relativamente ma ovviamente avrà una sua mediaticità non sarebbe un delitto e immaginare il genovese a Verona anche se Verona fu teatro della nota polemica ma cambiando squadra non c'è problema secondo me. E ovviamente questi nuovi internazionali adesso devono iniziare a dirigere certe partite se no veramente a che serve. Se dovessi indicare la partita meno interessante dove si potrebbe fare maggiormente un esperimento ancora una volta si potrebbe citare Torino - Bologna però questo Bologna sta risalendo ecco e il Torino ha avuto già l'arbitro al debutto nel turno precedente quindi niente secondo me sicuramente questa qui in casa dei Granata molto più delicata. Altrettanto tosta la sfida dell'Olimpico tra Roma e Parma. Zufferli ovviamente ancora lontano dalla serie A così come credo che Tremolada stia in un momento interlocutorio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar dic 17, 2024 2:26 pm

Secondo me AYroldi rientra in A in questo turno.
Invece la Caputi è disponibile?? Penso che ci stia una sua presenza avendo solo 2 gare in A
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 17, 2024 3:43 pm

Dirige una partita di women's Champions League questa sera quindi non era disponibile magari per domenica scorsa. Nella sua ultima uscita in serie B partita a senso unico per il Sassuolo ma si segnala un rigore molto leggero secondo me inesistente fischiato non so quanto possa uscire in serie A, tuttavia da turno e per tempo passato ci starebbe.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Ceratoa il mar dic 17, 2024 6:31 pm

La Maria Sole è a dirigere una bellissima sfida in champions Real Madrid - Chelsea questa sera.
Complimenti a Marchetti e Marcenaro, internazionali per i prossimi dieci anni minimo, merito di Rocchi che ha saputo trovarli, cresceranno e si faranno valere, chi scrive che non se lo meritano, indichi chi avrebbe inserito nelle liste uefa a posto loro.
Avrei inserito anche Feliciani, se ci fosse stato un altro posto, ma dovrà aspettare il prossimo anno.
Sacchi mi riferiscono sia infortunato, non era presente all’ultimo raduno ed è uscito bene dalle ultime prestazioni, non vere le cose scritte da qualcuno.
La Penna sarà impiegato sicuramente come credo Doveri e Massa.
Infine, non mi stupirei e, soprattutto, sarei orgoglioso di questo avendolo visto crescere, di vedere Bonacina di nuovo in serie A a breve .
Ceratoa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda stee-85 il mar dic 17, 2024 7:29 pm

Doveri alla quarta di fila anche no..
Per quanto riguarda i nuovi internazionali penso non sia indispensabile promuovere a tutti i costi qualcuno se non c'è nessun all'altezza!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar dic 17, 2024 8:25 pm

Ceratoa ha scritto:La Maria Sole è a dirigere una bellissima sfida in champions Real Madrid - Chelsea questa sera.
Complimenti a Marchetti e Marcenaro, internazionali per i prossimi dieci anni minimo, merito di Rocchi che ha saputo trovarli, cresceranno e si faranno valere, chi scrive che non se lo meritano, indichi chi avrebbe inserito nelle liste uefa a posto loro.
Avrei inserito anche Feliciani, se ci fosse stato un altro posto, ma dovrà aspettare il prossimo anno.
Sacchi mi riferiscono sia infortunato, non era presente all’ultimo raduno ed è uscito bene dalle ultime prestazioni, non vere le cose scritte da qualcuno.
La Penna sarà impiegato sicuramente come credo Doveri e Massa.
Infine, non mi stupirei e, soprattutto, sarei orgoglioso di questo avendolo visto crescere, di vedere Bonacina di nuovo in serie A a breve .

Sacchi non è stato valutato bene nell'ultima gara di A e se lo conosci lo sai bene. Ha commesso un doppio errore molto grave: non ha ben valutato un grave fallo di gioco (cosa che ci può stare), non ha neanche ammonito ed il gioco è ripreso in fretta tagliando fuori il Var da un intervento che avrebbe meritato una OFR. Errore considerato molto grave dalla Commissione.
Sacchi è un arbitro di valore che non ha bisogno di queste cose: sai bene che lo apprezzo ma nella sua ultima gara ha commesso un errore molto grave. Non so per quale motivo non abbia partecipato al raduno (se come dici è successo) ma è sicuramente disponibile perchè ha fatto il IV sabato a Udine quindi non può essere infortunato..
Non diffondiamo informazioni non corrette per il rispetto di tutto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri