carlo59 ha scritto:Salt ha scritto:BlueLord ha scritto:Calvarese fa le previsioni sulle prossime designazioni (secondo me maschera alcune conoscenze che innegabilmente ha, facendole passare per pronostici, almeno relativamente alla supercoppa).
Sarebbe secondo lui confermato Marcenaro alla Supercoppa con Juventus - Milan (riportato genericamente come convocato per la supercoppa anche da Pinna sul CDS), mentre per l'altra semifinale ci sarebbe Colombo. A dirigere la finale (in tutti i casi), Sozza.
A seguire Guida per il derby di Roma, mentre per i big match immediatamente da disputare (designazioni di cui sapremo domani): per Juventus - Fiorentina Mariani o Doveri, Massa per Lazio - Atalanta e per concludere Milan - Roma a Colombo.
Rapuano e Fabbri alternative per queste ultime due sfide, e il solo Chiffi ulteriore alternativa per Lazio - Atalanta.
Avremo modo di sapere, da domani.
Per la supercoppa i nomi dei convocati sono sicuramente noti a Calvarese. Assolutamente immeritata ma in perfetto stile Rocchi sarebbe la designazione di Marcanero per la supercoppa che per il fiorentino è vista come una competizione di serie B nonostante quest'anno ci siano partite più prestigiose. Difficile che Colombo possa essere pensato sia per Milan-Roma che per la supercoppa, almeno per le semifinali. Gli altri nomi sono quelli ai quali va aggiunto anche La Penna. Attenzione anche ai delicati match salvezza di questo turno con Parma-Monza e Como-Lecce che avranno nomi importanti: possibile che proprio La Penna possa essere mandato per uno di questi match se non deciso per la semi di supercoppa che già diresse, però, lo scorso anno.
La Penna meriterebbe la finale di Supercoppa.
Lo scorso anno, la designazione di Rapuano, seppur improvvisata, rappresentò anche una sorta di premio dato al riminese (impossibilitato a ricevere il budge Fifa) per le belle prestazioni e la costanza mostrata nella stagione precedente, in cui si rivelò una risorsa preziosa per Rocchi.
A mio parere, la medesima gratificazione dovrebbe essere concessa a La Penna che, in questo momento, offre sicuramente maggiori garanzie di Sozza.
Purtroppo, considerato il modus operandi di Rocchi (lega l'asino dove vuole il padrone), la possibilità che almeno una tra Milan e Atalanta arrivi in finale, esclude ingiustamente il romano dalla designazione per quella gara.
Mi auguro perlomeno che, in caso di finale tra Inter e Juventus, il fiorentino possa cambiare idea, e virare su La Penna al posto di Sozza.
Anche io ho fatto questo stesso ragionamento su La Penna confrontando la designazione di Rapuano della scorsa finale.
Sono quasi 2 anni che La Penna arbitra ad altissimi livelli.
Meritava una giusta gratificazione? Si.
Ma la presenza del Milan può aver contribuito.
A proposito la vicenda di Fonseca? Morta c’ero?
Sorrido …!
Spero La Penna continui a questi livelli e avrà una finale.