Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il mar gen 21, 2025 6:47 pm

Ecco i pronostici che ho inviato:

Como - Atalanta : ABISSO - in A nonostante quel rigore nel finale perso.
Empoli - Bologna: La PENNA - gara ostica ma non troppo mediatica, classico schema Rocchi su B e poi subito A.
Genoa - Monza: BONACINA - spero ma non penso succederà
Lazio - Fiorentina - SOZZA - mi avete convinto, avevo pensato a Manganiello.
Lecce - Inter: MANGANIELLO- continuità in A dopo tante prove buone
Milan - Parma: GIUA - non trovavo nomi, e ho messo il sardo
Napoli - Juventus - CHIFFI - nome che pare scontato
Torino - Cagliari - RAPUANO - inserendo ho messo erroneamente Rutella ma volevo mettere il riminese.
Udinese - Roma - PICCININI - mi sembra gara ad hoc per lui
Venezia - H. Verona - DOVERI - questo mi sembra un nome quasi sicuro per una delicata sfida salvezza.

Non ho messo Pairetto. Mi è sembrato strano quel turno saltato completo dopo Inter-Bologna, essendo lui un Var considerato. Vediamo domani. Ho messo Bonacina più come sperenza che come certezza, il Genoa è tranquillo, il Monza molto indietro: la partita potrebbe essere scorbutica quindi non so quanto Rocchi rischierà questo nome.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar gen 21, 2025 7:49 pm

Alcune scelte simili, Salt, ma anche variazioni per me.
Riproverei con Marchetti a San Siro, visto che è disponibile.
Ha saltato il Milan in casa, proviamo a farglielo dirigere di nuovo.
Giua invece per me ad Empoli (ci starebbe), mentre La Penna a Lecce.
Manganiello l'ho mandato a Como perché comunque derby con i lariani che giocano bene, e Atalanta ai piani altissimi.
Mando poi Abisso a Torino perché coi granata è sempre insidiosa.
Rapuano a Genova perché non mi pare in un momento esaltante.
Scelte uguali invece sulle altre quattro, Doveri nel derby importantissimo per la salvezza, calza a pennello, Chiffi scontato a Napoli, Sozza a Roma e Piccinini a Udine, tra l'altro questa gara finanche senza obiettivi di classifica (possibile pure scelta di esperienza minore, ma nome del forlivese assolutamente perfetto sulla base di designazioni ricevute ad ora).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar gen 21, 2025 7:53 pm

Io non sarei molto sicuro su Sozza, se dovesse far bene in Turchia potrebbe esserci il debutto all’ultima giornata di Champions mercoledì prossimo. E, considerando anche il suo fisico, fare tre gare in una settimana mi sembra improbabile. Potrebbe essere conservato, in caso, per poi fare Roma - Napoli il turno dopo.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar gen 21, 2025 8:52 pm

BlueLord ha scritto:Alcune scelte simili, Salt, ma anche variazioni per me.
Riproverei con Marchetti a San Siro, visto che è disponibile.
Ha saltato il Milan in casa, proviamo a farglielo dirigere di nuovo.
Giua invece per me ad Empoli (ci starebbe), mentre La Penna a Lecce.
Manganiello l'ho mandato a Como perché comunque derby con i lariani che giocano bene, e Atalanta ai piani altissimi.
Mando poi Abisso a Torino perché coi granata è sempre insidiosa.
Rapuano a Genova perché non mi pare in un momento esaltante.
Scelte uguali invece sulle altre quattro, Doveri nel derby importantissimo per la salvezza, calza a pennello, Chiffi scontato a Napoli, Sozza a Roma e Piccinini a Udine, tra l'altro questa gara finanche senza obiettivi di classifica (possibile pure scelta di esperienza minore, ma nome del forlivese assolutamente perfetto sulla base di designazioni ricevute ad ora).

Impossibile (credo) Manganiello a Como: ha diretto, da ultima martedi scorso, Como-Milan. Su Marchetti credo che ripartirà dalla B: dopo due sostituzione credo che Rocchi non rischierà una terza :-) Scherzi a parte, possibile anche lui a Milano.
Vedo che i nomi sono praticamente gli stessi (tranne Marchetti): secondo me come altro nome possibile direi Feliciani in doppietta. Ho tanti dubbi su Sozza per via degli impegni europei: come si dice giustamente dopo, se fa bene in Turchia potrebbe esordire in CL e allora non uscirà.
Bisogna anche pensare alle gare del turno successivo: derby di Milano e Roma-Napoli domenica sera con raduno Uefa di tre giorni da lunedì mattina con impegnati i 3 Elite + Sozza + neo immessi. Martedì e mercoledi successivo ci saranno anche i quarti di Coppa Italia: Atalanta-Bologna e soprattutto Milan-Roma (qui sicuramente assenti i sopraelencati). Assente anche Colombo che è in Sud America. Difficile individuare l'arbitro delle due gare della Roma: secondo me in Roma-Napoli potrebbe esserci anche Fabbri.
Salt

Messaggioda stee-85 il mar gen 21, 2025 10:41 pm

Magari per il derby di Milano se tutto andrà bene ci potrà stare La Penna!

Ma Marchetti è stato designato come quarto in Europa senza nemmeno aver diretto una gara dopo l'infortunio?! Un bel rischio anche se in Europa le sostituzioni sono rare!!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar gen 21, 2025 10:46 pm

stee-85 ha scritto:Magari per il derby di Milano se tutto andrà bene ci potrà stare La Penna!

Ma Marchetti è stato designato come quarto in Europa senza nemmeno aver diretto una gara dopo l'infortunio?! Un bel rischio anche se in Europa le sostituzioni sono rare!!

Scelta strana comunque, hai ragione, anche se in piena efficienza ora, col pregresso che ha, uno non se la sarebbe aspettata.
Ma è il segnale che comunque non si guarda in maniera proprio pedissequa alle designazioni dei quarti ufficiali e comunque magari si vuol far fare esperienza al laziale in questo ruolo prima di iniziare anche a dirigere gare UEFA.

@Salt, hai ragione su Manganiello, ho sbagliato. Credo a questo punto anche che Sozza difficilmente uscirà in A se designato anche in Champions mercoledì della settimana prossima.. ma staremo a vedere.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Ceratoa il mar gen 21, 2025 11:10 pm

[quote="stee-85"]Magari per il derby di Milano se tutto andrà bene ci potrà stare La Penna!

La Penna o Sacchi, errori televisivi per entrambe, ma niente di grave in prestazioni ottime.
Ceratoa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda carlo59 il mer gen 22, 2025 1:34 am

Secondo me, per il derby di Milano verrà designato Doveri.
Fatico a trovare alternative: Guida infortunato, Mariani ha diretto la gara di andata, Massa ha appena arbitrato Milan-Juventus, Chiffi potrebbe/dovrebbe essere designato per Napoli-Juventus (e difficilmente verrà riproposto, a distanza di una settimana, in un altro big match di quella portata), Colombo è in Sud America..
Infine, considerate le polemiche interiste per la brutta prestazione offerta da Sozza in Supercoppa, penso che il fischietto di Seregno non verrà preso in considerazione per dirigere il derby milanese per un bel po' di tempo.
Quanto a La Penna: l'ultimo precedente del romano con il Milan è il famoso Atalanta-Milan dello scorso dicembre, con lo show post-partita di Fonseca..ora, per quanto il portoghese non sieda più sulla panchina dei rossoneri, non credo che Rocchi vada a riproporre La Penna con il Milan, a così breve distanza, in una gara delicata, tesissima e fondamentale (per entrambe le squadre) come si prospetta il derby milanese.
Pertanto, l'unico nome possibile mi sembra quello di Doveri.
Dio ce lo conservi in questa splendida forma ancora a lungo, aggiungo.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Salt il sab gen 25, 2025 1:31 pm

Internazionali I fascia (6) : Guida, Massa, Mariani, Sozza, Chiffi, Colombo,
Internazionali II fascia ( 3 ): Pairetto, Marcenaro, Marchetti.
Internazionali non disponibili ( 1 ): Maresca
Ex internazionali ( 3 ): Doveri, Fabbri, Di Bello
Non internazionali top ( 2 ) : La Penna, Rapuano
Esperti ( 5 ) : Manganiello, Abisso, Sacchi, Marinelli, Piccinini
In lancio ( 2 ) : Feliciani, Zufferli
Nuovi nomi ( 2 ) : Tremolada, Bonacina
A/B ( 4 ) : Giua, Fourneau, Ayroldi, Aureliano
B/A ( 4 ) : Caputi, Massimi, Cosso, Collu
Rischio dismissione ( 7 ) : Pezzuto, Ghersini, Monaldi, Perenzoni, Rutella, Santoro, Prontera
I anno ( 5 ): Arena, Galipo, Crezzini, Perri e Scatena
Non disponibile ( 1 ): Di Marco

Ho diviso gli arbitri della Can in categorie secondo come li vede Rocchi. Ho ampliato le categoria in modo che si vedano maggiormente le differenze. Dovrebbero essere tutti e qualcuno è un po' al limite tra una categoria e l'altra.
Salt

Messaggioda claus74 il sab gen 25, 2025 2:01 pm

Divisione condivisibile.
claus74

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }