Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il mar feb 04, 2025 9:29 am

Un altro match davvero importante è Cagliari-Parma, in questo momento terzultima con quartultima. Veramente incredibile come, tra infortuni, arbitri che vengono da prestazioni negative, arbitri che Rocchi non vede proprio, non si trovano 10 arbitri per un turno normale. Secondo me a Cagliari potrebbe esserci anche Doveri che dirige giovedì sera. Le designazioni usciranno sicuramente spezzettate: B e una parte di A giovedi mattina, resto A venerdì mattina.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar feb 04, 2025 2:01 pm

Abisso, Ayroldi, Di Bello, Fabbri, Feliciani, Ghersini, La Penna, Manganiello, Marchetti, Santoro?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 04, 2025 2:17 pm

Marchetti come ha diretto nell'ultima gara di B? Mi sembra strano che non sia stato designato in A Domenica scorsa considerando che ormai manca da tanti turni..

Potrebbero tornare in A anche Giua e Aureliano..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar feb 04, 2025 2:41 pm

BlueLord ha scritto:Abisso, Ayroldi, Di Bello, Fabbri, Feliciani, Ghersini, La Penna, Manganiello, Marchetti, Santoro?

Ghersini ? Come designazione premio ? Mi sembra, forse, un po' presto.
Manganiello andrebbe in tripletta. Fabbri probabile, uscito bene (anche numericamente) dalla gara di Roma. Non mi ricordo anche ultima gara di Giua in B, magari potrebbe tornare lui o Aureliano come dice Ste. Alla fine sono arbitri affidabili anche se non in grande condizione.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar feb 04, 2025 3:58 pm

Non bene Giua nella sua ultima in B, Cesena - Bari (25 gennaio). Poi non è uscito più.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il mar feb 04, 2025 4:22 pm

Effettivamente avrebbe senso designare Ghersini e Pezzuto che stanno facendo un ottimo campionato in campo. Sicuramente è incoerente con il piano dismissionario dei due, ma alla fine è una giornata in cui servono elementi affidabili in buona condizione e mi pare che non ce ne siano.
Aureliano è stato completamente defilato dopo una pessima prestazione in B, credo che abbia diretto soltanto un'altra gara dopo il fermo tecnico. Giua nell'ultima uscita in B aveva avuto qualche problema. Veramente non ci sono elementi chiaramente designabili...
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mar feb 04, 2025 4:32 pm

Rocchi dovrebbe fare qualche forzatura e designare elementi le cui valutazioni sono state magari non al top ma neanche pessime, per questo non mi sorprenderebbe, vista la penuria totale, l'uscita comunque di Rapuano che in ogni caso non ci direbbe che sia stato valutato per forza bene in Lazio - Fiorentina (perché Rocchi potrebbe fare di necessità virtù), ma al contrario se il riminese uscisse solo in B, sarebbe il segnale in effetti di una valutazione negativa di un certo tipo a Roma.
Stesso dicasi per Paretto, alla fine nonostante l'errore da VAR lo potrebbe dover designare da qualche parte per forza, ma magarii n una gara non troppo mediatica seppur comunque con obiettivi. Si pensa a Venezia - Roma nel caso ma anche Lazio - Monza.
Molta difficoltà davvero: Rocchi potrebbe vivere alla giornata in modo totale, e proporre addirittura Piccinini un'altra volta, uscendo bene dalla coppa Italia nel caso, anche se mi parrebbe improbo. Così come non mi stupirei per Manganiello ancora una volta designato. Molto difficile indovinare questa tornata: come dice Salt, poi, se uno volesse lasciare fuori Massa e Mariani per andare a fare Juventus - Inter e Lazio - Napoli del 16 febbraio, quadro ancora più complesso. Chi farebbe Cagliari - Parma in effetti importantissima per la salvezza?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar feb 04, 2025 5:47 pm

Cagliari-Parma potrebbe andare a Fabbri. Evidente come Rocchi dovrà forzare delle scelte o con doppiette/triplette o designando qualcuno che non viene da buone gare. Ancora non ho fatto gli incroci. Più tardi li pubblicherò.
Ps: non credo che Rocchi utilizzerà Piccinini e Doveri, mentre non escludo Marinelli (sempre che esce senza problemi da questa sera).
Salt

Messaggioda Salt il mar feb 04, 2025 5:56 pm

Incroci fatti e mi sono venuti al primo colpo (e quindi non li cambio :-). Non aspetto la gara di stasera, non potendoli mandare a quell'ora.
Cagliari - Parma FABBRI - dopo la positiva prova di Roma, spareggio salvezza per il ravennate.
Como - Juventus ABISSO - gara insidiosa per il palermitano, squadre non troppo complesse da dirigere ma match equilibrato.
Empoli - Milan MARCHETTI - rientro in A per il neo internazionale.
H. Verona - Atalanta FELICIANI - classica gara per il teramano.
Inter - Fiorentina LA PENNA - match più importante della giornata dopo l'ottima prova di Empoli.
Lazio - Monza AYROLDI - rientro in A dopo la visita di Orsato in un match che potrebbe essere meno scontato di quanto sembri.
Lecce - Bologna ZUFFERLI - forzatura, non avevo nomi.
Napoli - Udinese MARINELLI - altra forzatura con arbitro di esperienza per la capolista contro una squadra con poco da dire.
Torino - Genoa SANTORO - per classifica gara da esordio, ma il Torino non è mai semplice in casa ed allora può essere una buona occasione per la prima in A stagionale.
Venezia - Roma DI BELLO - match insidioso con i lagunari alla, disperata, ricerca di punti contro una Roma che non può far altro che vincere (ma con la testa più alle coppe).
Lasciati fermi Mariani e Massa per i big match di settimana prossima, mentre Pairetto e Rapuano dovrebbero ripartire dalla B secondo i soliti schemi di Rocchi.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar feb 04, 2025 5:59 pm

Alla fine pronostici quasi identici ai miei Salt, concordo su quasi tutto meno due o tre, e comunque hai pienamente ragione su Marinelli, non ci avevo pensato. Oltremodo scontato venga designato di nuovo se fa bene stasera, con partita di martedì e non era uscito in A il turno precedente. Purtroppo l'ho dimenticato e anche io ho già inviato i pronostici, ma comunque gli auguro una buona prestazione stasera, possibile per diverse gare tra cui Napoli.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri