Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda stee-85 il gio feb 27, 2025 3:18 pm

Scusa ma il tuo ragionamento dovrebbe allora valere anche per i VAR designati più volte nella stessa giornata..
Uno potrebbe commettere un errore importante nella gara del sabato ed essere già designato per la gara di domenica!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda L_drotti84 il gio feb 27, 2025 10:53 pm

Si hai ragione. Magari poi lo cambia in caso di errore evidente. Non so. Vedo che spesso fanno VAR e AVAR. Però Chiffi fa 2 VAR. Rischio? Si.
Concludo dicendo che Ghersini farà la sua 171 esima gara in serie B ed è 3 in classifica di tutti i tempi dopo Pinzani 196 e Nasca 195.
Impressionante.
Non mi è mai piaciuto ma complimenti per questo traguardo davvero importante.
Io dal divano lui in campo ad affrontare le “bestie”..
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il ven feb 28, 2025 11:12 am

Beh in 12 anni di CAN ci sta aver raggiunto questo numero di partite considerando che ha prevalentemente diretto solo in B!!

Sicuramente altri suoi colleghi non hanno avuto tutte le sue possibilità di restare per così tanti anni
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il sab mar 01, 2025 12:06 am

Ecco le statistiche dopo l'anticipo di Firenze:
261 GARE
86 RIGORI
53 ESPULSIONI
53 OFR (52/53 cambio decisione, 2 offside).

Vittoria importante in chiave europea per la Fiorentina, nonostante un momento non buono la squadra di Palladino sale a 45, in piena corsa europea. Lecce, perde ancora, e rimane invischiato nella lotta salvezza: impressione che i salentini si giocheranno la permanenza fino all'ultimo con Empoli, Parma e Verona. Sembrano superiori Cagliari e Como.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda L_drotti84 il sab mar 01, 2025 9:46 pm

La partita di Doveri è stata oggettivamente “sporca” e fortunata.
Arriva il goal dell’Inter e prima c era un episodio su cui si potrebbe parlare.
Poi il Napoli chiede altro rigore.
Ma quello che non è andato liscio è stato il disciplinare. Molti gialli non assegnati.
Panchine calde. Colombo molto attivo e (mio parere) qualche volte fin troppo “invadente”. Non vorrei sbagliarmi ma ho percepito un confronto condì Lorenzo verso la fine.
La gara è andata. Doveri è un top e può permettersi tutti ma se al suo posto ci fosse stato qualcun altro i commenti sarebbero stati molto puntigliosi sicuramente.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom mar 02, 2025 1:18 am

Ecco le statistiche dopo le gare di sabato:
264 GARE
87 RIGORI
53 ESPULSIONI
54 OFR (53/54 cambio decisione, 2 offside).

Sabato nel complesso ok per la squadra di Rocchi. Big match assoluto terminato con un pareggio e con un Doveri che è uscito pulito con la solita direzione di personalità macchiata, parzialmente, da 2/3 chiari cartellini persi/risparmiati. Corrette per me le decisioni nelle aree. Non ho visto Collu ma mi sembra che non sia successo nulla in una partita finita 0-0 con Atalanta che butta al vento un'altra occasione. Crucial mistake per Maresca nella gara di Udine: probabilmente il napoletano ha considerato il braccio in appoggio, ma non era cosi. Corretto il rigore, decisivo, dopo OFR. Udinese sempre più in alto, Parma sempre quartultimo in attesa dei risultati delle altre: mia impressione, già detta, è che si giocheranno la A Empoli, Parma, Lecce e Verona ma quest'ultima, nonostante i 26 punti, mi sembra la meno accreditata a salvarsi.
Salt

Messaggioda NicoRizzo il dom mar 02, 2025 1:59 am

Comunque al momento Doveri è l’unico arbitro che può arbitrare senza cartellini: è vero che c’è stato almeno un giallo mandatory risparmiato, ma si tratta di situazioni che non incidono minimamente nella tenuta della gara. Riesce a stabilire chiaramente il paletto oltre il quale non si può andare grazie a carisma e personalità: è veramente l’unico per cui il cartellino non è uno strumento ma un mero atto notarile. L’effetto del cartellino lo ottiene con altri strumenti, nulla a che vedere ad esempio con la scelta di altri internazionali di mantenere un profilo basso: riesce a farsi sentire ed ascoltare.
Detto questo, rimane una evidente sbavatura e forse un altro giallo risparmiato: condivisibili i provvedimenti verso le panchine. Giusto però evidenziare che se tutti avessero la sua personalità, sarebbe tutta un’altra storia per la Commissione.
Mi sembra che Collu sia stato molto bravo in una gara tirata: ho guardato bene il secondo tempo e credo abbia avuto un’ottima sensibilità tecnica fluidificando il gioco quando possibile. Da segnalare un brutto spostamento che l’ha portato ad intercettare un passaggio filtrante al limite dell’area: alla CAN non sono rilievi che contano, ma un’area in cui deve crescere è quella tattica, oggi comunque nel complesso mi è parso in miglioramento anche da quel punto di vista. Bene, potrebbe avere un’ulteriore uscita in A.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 02, 2025 4:51 am

Per Doveri mancano 3 cartellini ed un rigore e queste non sono “sbavature” ma errori.
Se poi le più di 250 gara del collega precedono una oggettiva valutazione questo e un grosso errore.
È finita in pareggio con un Napoli che ha rischiato d di vincere e le polemiche (che comunque ci sono state) sono state lievi.
3 gialli e un mancato rigore non sono pochi.
Prossimo collega (dei 47) che la porta a casa ma con queste mancanze deve avere le stesse valutazioni sennò non è corretto .
Collu l ho visto un po’ troppo impostato. Molta gestualità inutile. Lo capisco ma (a mio modo) deve essere meno plateale e più concentrato nel match.
Per Maresca dispiace.
Aveva già avuto errori in inizio campionato.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom mar 02, 2025 1:08 pm

Io concordo con Nico. Doveri, a differenza di altri colleghi, dirige in questo modo ma tiene le partite e mette una linea oltre il quale nessuno si permette di andare. Il suo carisma e la credibilità della quale gode fa il resto. Unico errore vero e proprio è il mancato giallo a Radmani: non è un caso che quello è stato l'unico momento dove ha subito proteste ma poi è riuscito a rimettere tutto in ordine. Probabilmente poteva essere ammonito Bisseck nel secondo tempo ma nel contesto della gara sono cose che contano il giusto.
Sui due rigori decisioni corrette da parte del romano e della sala Var: primo caso ok non dare rigore (non paragonate episodio di Lecce di settimana scorsa dove hanno ammesso un chiaro errore di arbitro e Var) e braccio di Dumfries non punibile (perchè davanti al corpo e non si è fatto piu "grande). Considerando la partita che è stata e gli episodi successi credo che in pochi sarebbero usciti indenni dal Maradona.
Daniele sa bene che ha sbagliato a non ammonire il centrale del Napoli.
Drotti non capisco il tuo pensiero: sei passato da una strenua difesa di Rocchi ad una critica per ogni cosa ed ogni partita. Sinceramente non capisco il senso di tirar fuori Abisso: ha commesso un errore incredibile sul mancato secondo giallo (per me uno degli errori più gravi dell'anno dopo che hai fischiato fallo e visto quanto successo) e ha dato un rigore che non è tale e ha deciso una partita. La sua direzione è stata disastrosa, errore come il mancato secondo giallo a Cancellieri non sono accettabili in A.
La Penna, nonostante una prova con due gravi crucial mistake, non è stato completamente fermato perchè sono errori diversi: nel primo caso ha proprio visto una cosa che non è esistita, nel secondo caso aveva il focus su altro e si è perso intervento di Lapadula.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 02, 2025 3:21 pm

Io quello che fa Rocchi lo rispetto e posso giudicarlo ben poco. Gestire così tanti elementi e le loro interpretazioni al VAR è difficilissimo.
Sto soltanto evidenziando che sia nella commissione che in questo forum i voti (e le relative valutazioni) vengono dati in base alla polemiche e ad una specie di tifo.
Dire che ieri Doveri ha arbitrato bene ed era da 8.60/8.70 è una follia. (Per il mio umile parere).
Non fischiare nulla e non dare i gialli non vuol dire che sei stato bravissimo. Anzi.
Ieri, caro salt, se non pareggiava il Napoli si sarebbe parlato di altro .. di tutti i mancati gialli e di una prestazione da 8.40.
Siamo totalmente fuori rotta. Soprattutto qui dentro.
Cerco di dare uno spunto. Se apprezzato sono felice altrimenti non fa nulla.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri