da BlueLord il mar mar 25, 2025 12:06 pm
Eccoci dunque all'invio dei pronostici, appena fatto. Personalmente ho riscontrato molte difficoltà e apparentemente sembra che possa essere un altro turno con forzature e simili, difficilmente si trovano elementi per alcune gare. Ci potremmo aspettare delle doppiette, ma alcune scelte paiono obbligatorie. Credo che a Firenze non abbiamo altro nome se non quello citato da Salt, Doveri. Rocchi poi dovrà pure pensare al derby di coppa e io credo Colombo sarà lì.
A Napoli ci mando Chiffi perché su Sozza potrebbero nascere le solite polemiche sull'arbitro di Milano, non per altro, possibile per la sfida del Maradona, ma per me Rocchi eviterà. Tuttavia Chiffi viene da alcuni precedenti coi rossoneri ma proprio non trovo altro nome...
Sozza dovrebbe uscire in doppietta visto che si immagina la classica buona vautazione in un big match precedente, buona per li Lazio - Torino, storicamente molto insidiosa. Allo Stadium per Juventus - Genoa calzerebbe Di Bello senza alzare troppo il suo standard (in tutti i casi vedo sicuramente il brindisino designato in una gara).
Iniziano poi le difficoltà con gli "arbitri di mezzo" (a questi problemi la gestione di Rocchi purtroppo ha contribuito, quasi non ce ne sono). Una medio-bassa, almeno sulla carta, come Inter - Udinese sembra avere poca scelta, e se Rocchi vorrà tutelarsi quel minimo, ancora più difficile. Francamente ho messo di nuovo Manganiello uscito bene da Monza, ma rimane un difficile pronostico.
Un problema anche tutte le partite a ridosso del margine salvezza: molta attenzione è possibile per Como - Empoli con i toscani a 22 a segnare il confine retrocessione. Qua francamente uno potrebbe pensare anche a Mariani, ricordiamo in partenza a seguire per il seminario FIFA con Guida. La partita è sabato pomeriggio.
Molto importante anche Verona - Parma: ci può andare Fabbri visto il momento di forma (ripeto, penuria di altri nomi).
A Lecce per una partita che sarebbe importante per i padroni di casa in periodo negativo, si potrebbe osare la carta Zufferli, seppur non uscito nettissimo da Inter - Monza, ma niente di grave, secondo me alzerebbe anche un po' il livello e ci sta che Rocchi cerchi qualcun altro che possa iniziare a fare queste gare con stabilità. Anche qua, non è che ci sia tanta scelta...
Marinelli non dovrebbe uscire per nulla visto l'errore ammesso in Reggiana - Sampdoria.
Per Venezia - Bologna si può pensare a Piccinini, che altrettanto dovrebbe avere una gara in questo turno (lui possibile magari anche a San Siro, ma questa di Venezia potrebbe essere più difficile sulla carta).
A chiudere Cagliari, la meno interessante, ma neanche troppo, ho messo Fourneau, pallino di Rocchi
Molto complesso trovare gare con pochi interessi.. non ce ne è quasi nessuna. Metti che il Monza vinca.
Comunque la gestione di Rocchi è molto negativa, davvero si fatica a fare scelte logiche, poi si designa sempre sulla base dell'opportunità e non del potenziale reale valore dell'elemento nella maggior parte dei casi, non si segue nessun percorso tecnico. Doppiette alla giornata, chi fa bene continua diverse partite, e via...