Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il lun apr 14, 2025 1:17 pm

bracco75 ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Bene Sozza nel derbi di Roma. Una delle partite più difficili della serie A.
Per il resto che dire. Complimenti.
Nel momento più importante i ragazzi ci sono. Bravi.
Rocchi non sta sbagliando una designazione da settimane.
Bisogna fargli i complimenti. Non capitava veramente da tempo.

Complimenti Rocchi.
A proposito: chi designa in serie B?

Credo che bisogna sottolineare l'eccellente rendimento delle ultime settimane in A, ed il pessimo rendimento nelle ultime settimane di B: il modo di designare di Rocchi ancora più accentuato delle ultime settimane ha portata ad uno squilibrio ancora più evidente.
Rocchi ha chiaramente detto che vuole un organico decisamente inferiore di numero e che sembra sarà accontentato, almeno in parte, con una riduzione dell'organico attuale di quattro unità. Per il fiorentino è in atto una divisione tra Can A e CanB con qualche elemento in mezzo.
Speriamo che quest'anno i promossi dalla Can Pro saranno di un livello superiore a quello della scorsa stagione che, senza offesa per nessuno, non è mai stato cosi basso da tantissimi anni.
Aspettando l'importantissimo Napoli-Empoli di stasera, prossimo turno dove ci sarà una gara completamente inutile come Torino-Udinese mentre le altre nove gare saranno tutte con interessi di classifica importanti almeno per una squadra in campo.
Ci saranno 9 nomi della solita cerchia ristretta della A mentre spero di vedere un esordio nella gara di Torino.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun apr 14, 2025 2:04 pm

Questa è la terza giornata consecutiva che possiamo definire totalmente pulita in Serie A. Tralasciando la B, dove vengono designati soltanto arbitri in cui la commissione non crede e che ha un po’ accantonato dopo alcuni errori, penso che la continuità in Serie A dipenda esclusivamente dal recupero dei big.
Il confronto con la scorsa stagione, che già fu brutta con una stretta nel periodo natalizio e una rigida divisione, è impietoso: lo scorso anno, nel girone di ritorno ci furono soltanto prestazioni molto positive, pochissime OFR grazie all’impiego di arbitri big.
Quest’anno un trend positivo si inizia ad intravedere per le ultime 10 giornate. Certo, meglio che fare disastri nel momento cruciale ma sicuramente il grado di incidenza delle direzioni arbitrali nel risultato delle gare e nella classifica è stato troppo alto.
E la tecnica dell’usare i migliori sta funzionando soltanto in questa fase finale, forse perché hanno trovato ritmo. Penso che sia proprio sbagliata la divisione rigida che toglie opportunità anziché crearne.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il lun apr 14, 2025 10:41 pm

320 GARE
95 RIGORI
62 ESPULSIONI
58 OFR (57/58 cambio decisione, 2 offside).

Tutto ok per Fabbri a Napoli in una gara che è durata 60' fino a quando l'Empoli ha tenuto il risultato aperto. Da segnalare un episodio in area del Napoli con tocco di braccio considerato non punibile; scelta supportabile dal campo e dalla sala. Napoli che torna a -3 dall'Inter ed ora andrà a Monza in una gara che sembra abbastanza scontata, mentre i toscani rimangono a 24 punti, vengono raggiunti dal Venezia che affronteranno in un vero e proprio spareggio salvezza nel prossimo turno. Nonostante i risultati pessimi dell'ultimo periodo i toscani sono pienamente in corsa per salvarsi anche grazie ad un calendario che li vedrà affrontare nelle ultime giornate Monza e Verona che non dovrebbero avere più nessun obiettivo di classifica. Quota salveza che sarà, massimo, di 36 punti ma potrebbe scendere ulteriormente nelle prossime giornate.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 14, 2025 11:14 pm

E continua il percorso netto in serie A.
Attenzione che così netto è capitato raramente negli ultimi anni in A.
I giornali non parlano più di casistiche da settimane.
È un momento fondamentale e Rocchi sta uscendo alla grande ..
Ok che in B non stanno andando benissimo .. ma in A e’ veramente un gran livello…
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il mar apr 15, 2025 12:21 pm

Prossimo turno che prevede 9 partite con interessi di classifica che dividerei nel seguente modo:
1 FASCIA - Bologna-Inter, Milan-Atalanta e Empoli-Venezia
2 FASCIA alta: Parma-Juventus, Monza-Napoli (lotta scudetto sempre molto mediatica)
2 FASCIA: Lecce-Como, Roma-Verona, Cagliari-Fiorentina e Genoa-Lazio
3 FASCIA bassa (da esordio assoluto): Torino-Udinese

Per i big match ho pensato a Chiffi per Bologna-Inter, Doveri per Milan-Atalanta e Colombo per Empoli-Venezia. Massa potrebbe uscire in B per poi andare a fare il derby di Milano di ritorno di CI.
Ho pensato a La Penna per Parma-Juventus e Di Bello per Monza-Napoli (stesso arbitro avuto dall'Inter nel turno precedente).
Ayorldi mi sembra un buon nome per Roma-Verona con ospiti abbastanza tranquilli, Pairetto potrebbe rientrare in A magari in Cagliari-Fiorentina, mentre Piccinini potrebbe essere buono per Genoa-Lazio, match storicamente tosto.
Arena o Crezzini per Torino-Udinese, mentre ancora non ho individuato un nome per Lecce-Como: match delicatissimo per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono praticamente salvi ma non credo molleranno e potrebbe essere un match delicato. Fabbri potrebbe essere un nome.
Ovviamente avendo tanti nomi disponibili è difficile fare gli incastri a differenza delle scorse giornate dove era stato più semplice.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 15, 2025 1:07 pm

Io spero rientri Abisso.
Lo merita per una stagione davvero di livello.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il mar apr 15, 2025 1:09 pm

E' un turno davvero difficile da indovinare!!!

Di Bello per Monza-Napoli mi sembra anche sproporzionato visto il divario tra le due squadre!

Secondo voi potrebbe tornare Giua oppure sarà ancora relegato in serie B?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda carlo59 il mar apr 15, 2025 2:13 pm

Salt ha scritto: Per i big match ho pensato a Chiffi per Bologna-Inter, Doveri per Milan-Atalanta e Colombo per Empoli-Venezia. Massa potrebbe uscire in B per poi andare a fare il derby di Milano di ritorno di CI.

Concordo. Invertirei solo Colombo e Chiffi: vedo il comasco a Bologna e il patavino a Empoli.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda referi il mar apr 15, 2025 5:47 pm

Collu per Roma-Verona o Parma-Juventus?
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda Salt il mar apr 15, 2025 7:29 pm

referi ha scritto:Collu per Roma-Verona o Parma-Juventus?

Roma-Verona potrebbe essere, Parma-Juventus per me troppo: ducali in piena lotta salvezza, Juventus al quarto posto, big che gioca in trasferta (per Parma-Inter abbiamo avuto Doveri, per fare un esempio). Roma-Verona è una partita per classifica che Collu potrebbe fare: ambiente molto caldo a Roma ma il sardo ha dimostrato di avere la giusta personalità. Verona abbastanza tranquillo facilita questa designazione (io ho messo Ayroldi qui ma il sardo ci starebbe). A Parma ho messo La Penna.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri