da BlueLord il lun dic 29, 2025 8:32 pm
Nel caso due sono le gare, comunque io credo che sia stata anche infortunata non è uscita a lungo per nulla e ora ha recuperato con due gare di B, ho visto qualcosa ma non so come sia andata nel complesso: paradossalmente poteva comunque essere questo il momento in cui Rocchi, pur senza l'annuncio di questo premio, avrebbe potuto riprovare con lei in A. Sono curioso di vedere: nel caso in cui accada, comunque, non si può escludere che possa essere stato sull'onda degli articoli sui siti, specie la Gazzetta dello Sport. Due gare valide: Sassuolo - Parma, come ha detto Salt, e Como - Udinese. Como sarebbe una designazione per me più "elegante" e meno rischiosa, non è un derby, Como che va benissimo ed è senza assilli di classifica, Udinese che viene da una situazione discussa in maniera totale ma a suo favore: in tutti i casi non potrebbe dire niente (se Rocchi vuole fare questi pensieri, ovviamente...). A Reggio Emilia invece potrebbe essere più tesa, anche se pure quella per me rimane una gara senza troppi interessi.
A seguire per me La Penna e Guida vedranno doppio dopo delle prestazioni di alto livello in gare calde e finite al filo con una vittoria di misura: si immagina Guida a Bergamo (Atalanta - Roma) e La Penna magari a Firenze (Fiorentina - Cremonese), con questa ultima gara, inutile dire, importantissima per i viola.
A seguire potremmo vedere Zufferli a San Siro dopo il passaggio in B dopo la supercoppa: non so come sia andato in Bari - Avellino, ma potrebbe andare a dirigere quella che è stata proprio in supercoppa l'altra semifinale, tra i nerazzurri, e i felsinei.
Sozza ha fatto bene in Juventus - Roma anche se l'ha diretta in doppietta non meritandolo: a questo giro potrebbe fare tranquillamente Cagliari - Milan. Per la Juventus in casa magari Abisso per fargli dirigere qualche gara e non sempre il VAR. Lecce pronto alla polemica, gara che dovrebbe essere scontata allo Stadium, ma sicuramente il livello potrebbe essere un po' più alto di quel che appare (di poco magari comunque).
Secondo me potenzialmente calda anche Verona - Torino ma qui è possibile scelta più flassibile.
Marinelli potrebbe tornare in A? Magari una tra Sassuolo - Parma e Como - Udinese buone anche per questo, o per il rientro di Ayroldi dopo importanti errori ma comunque arbitro che si dovrebbe stabilizzare di nuovo.
Questo secondo me più o meno il quadro.
Non vedo neanche io Pairetto in A: i titoli su di lui si sono fissati sul fuorigioco anche se la colpa quasi esclusiva è dell'assistente, che sarà fermo a lungo. Pairetto per la cronaca anche fermo del tutto in questo turno (Salt quindi dice bene sulla rigidità imposta a seguito di questi errori). Per tutti questi motivi, dovrebbe ripartire quantomeno dalla B.