L_drotti84 ha scritto:fante ha scritto:Non può essere così. Non ha semplicemente visto nulla. Il suo errore è stato essere coperto.
Doveva intervenire il VAR...
Nella mischia del 95' potrebbe non aver visto nulla e comunque non esserne sicuro, dalla tribuna è l'unico episodio sul quale non avevo idea di cosa fosse successo. Poi più che rigorone sarebbe stato un rigorino, contatto alto irrilevante e basso davvero minimo, una volta sarebbe stato valutato contatto di gioco. Ad ogni modo a monte c'era un grave errore, e lì ci metto la mano sul fuoco, ritenendo che in Sozza abbia prevalso il timore di un'altra OFR. Cheddira si è involato a rete senza commettere alcun fallo, se lo avesse subito sarebbe stato un dogso, ma pur nella lontana ipotesi ha fischiato fallo per i difensori e, aggiungo, un arbitro furbo e navigato contemporaneamente avrebbe anche fischiato la fine dell'incontro visto che il tempo scadeva.
Un po' di nervosismo dei calciatori grigiorossi al fischio finale ma molte meno nel post gara. Nicola, che aveva visto tutto, ovvero il nulla di Cheddira, ha infatti glissato con un "non commento le decisioni arbitrali". Invece, credetemi, di polemiche ce ne sarebbero state di eclatanti se quel rigore fosse stato concesso. Il var ha sbagliato? In questo caso ha involontariamente compensato un errore precedente. Questo per rispondere a chi ha scritto che si è falsata la lotta per la retrocessione.