Observer ha scritto:varruzza ha scritto:Per quanto ne so io rimborsopoli non nasce da una trasparenza generalizzata delle economie dell'aria bensì da qualche anomalia nell'inserimento nei dei rimborsi spese.
Fu proprio a t a pubblicizzare in campagna elettorale una trasparenza che il giorno dopo la sua elezione sparì miracolosamente.
Diversa è la faccenda dei rimborsi spese
prendo atto, può essere che a me siano state raccontate una delle tante leggende che sibilano nell'AIA.
da quel che mi raccontarono ai tempi, la base di partenza di rimborsopoli fu un censimento a campione nella usuale attività di revisione della FIGC nel capitolo del conto economico dei rimborsi arbitrali. A campione vengono identificate delle poste di spesa, spesso a random, e si parte a ritroso a verificare i corrispettivi verso i giustificativi. Da una prima indagine campione emersero palesi incongruenze, al che la FIGC chiese sempre a Deloitte un approfondimento più specifico, e ... il resto è storia.
Ma non mi stupirebbe che le cose fossero andate come le descrivi tu, sai. Io parlo con amici di una vita che hanno condiviso esperienze e percorsi con me.
Magari poi invece le cose possono parzialmente sovrapporsi. Nel senso che sicuramente Deloitte non accede a Gerico, però in sede di revisione l'accesso alla piattaforma devono avergliela data per forza visto che parte del lavoro dell'auditor è esattamente coincidente all'attività di un ORS. Ovvero la verifica di congruenza, forma e sostanza di corrispondenza tra dichiarato e liquidato.
Ciao un salutone!
Io vorrei starmene in silenzio, ma la misitificazione della realtà e il ritenere gli utenti degli imbecilli mi fa infervorare. vatti a rileggere come in pompa magna quelli a cui vuoi nuovamente aprire la strada delle elezioni si vantavano di aver comunicato di aver riscontrato anomalie nei rimborsi. peccato che poi mai pubblicarono i loro compensi o i contratti stipulati con la FIGC. Gli admin dovrebbero bannarti a vita da questo forum per il modo con cui lo utilizzi.