Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Messaggioda Observer il lun giu 29, 2026 3:51 pm

amarcord ha scritto:
Observer ha scritto:mah sai ... l'anonimato (presunto peraltro) tira sempre fuori il peggio delle persone. io posso anche pensare che una scelta compiuta da xxx o yyy non sia corretta, e posso scriverlo argomentando. ma il rispetto per le persone è sempre e comunque fondamentale.

Se vi riferite a me, per cortesia indicatemi quando e dove avrei mancato di rispetto a chi. Non è mia intenzione né il mio stile. Senza polemica ti invito a rileggere meglio. Grazie.

Ho parlato della scelta politica Pisacreta, non della persona. Non mi sembra la scelta corretta ma solo una foglia di fico per commettere gli stessi errori commessi da ultimo anche da Zappi, accordi alle spese dell'aia e della governabilità.
Pisacreta, per quanto possa essere persona degna, ha commesso errori politici che hanno dato il via alla stagione che stiamo vivendo. Lui e Nicchi avrebbero dovuto gestire la loro uscita invece si sono infilati in una guerra che è ancora in corso. Adesso vi immaginate tutti insieme Pisacreta Trentalange Baglioni Pacifici Zaroli? Vi sembra una scelta saggia? La cosa più saggia non sarebbe che tutti si facessero da parte, chiedendo al Vicario di dimettersi indicando le riforme da fare ad opera di un Commissario?

Se il Vicario avesse a cuore l'aia si farebbe da parte aprendo lui stesso al Commissario.

ti assicuro che le mie riflessioni non erano rivolte a te in particolare, ma al fenomeno in generale.

in realtà io sono rimasto scioccato dall'atteggiamento di alcuni "leoni da tastiera" nei confronti della tragedia occorsa al marito della roccella.

tu non c'entri niente, e il mio era solo un contributo alla discussione.

detto questo non mi ritengo sufficientemente competente per esprimere delle opinioni sull'attività di Pisacreata in particolare. Da quello che ricordo, l'ultimo mandato dello Zio Marcello fu un mandato travagliato, fatto anche di variazioni al regolamento per potergli permettere di fare l'ultimo giro sulla giostra di Arezzo. E ricordo come ci fosse forte un sentimento di antagonismo in tanti che hanno poi portato alla scelta di Alfredo Trentalange. Voglia di cambiamento, a parole. Poi se dietro ci furono delle scelte legate a posti e a potere questo non lo so, perché non ho motivi, esperienze, informazioni in merito.

Di certo, l'arrivo di Alfredo Trentalange non fu indolore, moltissimi saltarono sul suo carro appena compresero che era quello il carro che andava a vincere.

Riguardo al passaggio su "Pisacreta Trentalange Baglioni Pacifici Zaroli" tutti assieme appassionatamente, sono perfettamente d'accordfo con te. Più che un compromesso storico, mi parrebbe una riedizione moderna de "La Guerra dei Roses".

Come se ne esce? Proprio non lo so ... non vedo un nome di tale spessore che possa unire e non dividere. Ma soprattutto vedo troppi "professionisti" dell'AIA in giro, ognuno con il proprio mazzetto di deleghe in tasca ... che vuole fare cassetta e che non ci pensa nemmeno lontanamente a togliersi dai piedi per lasciare spazio a altro, altri, altre.

Speriamo in bene.

Un caro saluto.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda arrigo il lun giu 29, 2026 3:56 pm

OldRef ha scritto:
amarcord ha scritto:...
Se il Vicario avesse a cuore l'aia si farebbe da parte aprendo lui stesso al Commissario.

Magari il ritardo dell'annuncio della solita annuale conferenza stampa del 1 Luglio "Formazione dei ruoli arbitrali" è da leggersi in quel senso ... comunque nel mio piccolo spero di no in quanto torneremmo alla questione "Commissariati da chi?" ...

Old, il ritardo nell'annunciare la conferenza stampa è solo legato al fatto che sono talmente mal organizzati da non sapere nemmeno cosa faranno (o cosa si è sempre fatto)...
Non si dimenticano però di andare ad un evento fondamentale per le sorti associative: torneo di calcio a Taormina, presenti Massini, Affinito e Terzo. La finale la arbitra Doveri...
Alla grande, viva l'AIA e viva le 24 sezioni sparse per lo stivale che festeggiavano anniversari, inaugurazioni, feste del fico fiorone e sagre del gallo cedrone, alle quali è stato detto che per motivi di opportunità gli arbitri Can non andavano da nessuna parte e che, per motivi di costi, i Componenti CN stavano rintanati nelle loro abitazioni.
Tutto va bene Madama la Marchesa (“Tout va très bien, Madame la Marquise"... così suona meglio)
Ultima modifica di arrigo il lun giu 29, 2026 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda Farias il lun giu 29, 2026 4:09 pm

arrigo ha scritto:
OldRef ha scritto:
amarcord ha scritto:...

Magari il ritardo dell'annuncio della solita annuale conferenza stampa del 1 Luglio "Formazione dei ruoli arbitrali" è da leggersi in quel senso ... comunque nel mio piccolo spero di no in quanto torneremmo alla questione "Commissariati da chi?" ...

Old, il ritardo nell'annunciare la conferenza stampa è solo legato al fatto che sono talmente mal organizzati da non sapere nemmeno cosa faranno (o cosa si è sempre fatto)...
Non si dimenticano però di andare ad un evento fondamentale per le sorti associative: torneo di calcio a Taormina, presenti Massini, Affinito e Terzo. La finale la arbitra Doveri...
Alla grande, viva l'AIA e viva le 24 sezioni sparse per lo stivale che festeggiavano anniversari, inaugurazioni, feste del fico fiorone e sagre del gallo cedrone, alle quali è stato detto che per motivi di opportunità gli arbitri Can non andavano da nessuna parte e che, per motivi di costi, i Componenti CN stavano rintanati nelle loro abitazioni.
Tutto va bene Madama la Marchesa

Si stanno facendo la campagna elettorale. Pensano al loro tornaconto. Non esiste dignità.
Farias

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda capitano78 il lun giu 29, 2026 5:08 pm

Stanno anche negando l'autorizzazione ad andare in giro a partecipare ad eventi a persone che non prendono rimborsi spese per questo e nemmeno appartengono alla CAN in alcun modo... sempre e solo per campagna elettorale, per paura che vadano in giro a supportare qualcuno che non siano loro.
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda PaulOBS il lun giu 29, 2026 5:49 pm

Sembrerebbero due gli schieramenti in campo, da un lato MA e dall'altro NP con AT, CP, AZ ecc...: MA contro tutti.
Mi chiedo se non fosse meglio il Commissariamento a quello che si prepara.
Tra l'altro diversi CRA sono traballanti (Campania, Puglia, ER, e altri) sotto i colpi della campagna elettorale.
Era necessario arrivare a questo? Si sapeva che ci sarebbero state ulteriori lacerazioni, ma i due VP non hanno voluto fare un passo indietro, troppo allettante giocarsi la poltrona di Presidente.
PaulOBS

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Categoria: Terza

Messaggioda Giuda Iscariota il lun giu 29, 2026 6:46 pm

San Giovanni Malagò dalla città eterna, CI PENSI LEI ! metta il punto e si vada a capo.

E scriva una nuova storia, Lei è bravissimo a farlo.
Giuda Iscariota

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lahir il mar giu 30, 2026 9:01 am

Giuda, sto ancora aspettando quello che doveva succedere il 23 o 24 giugno...
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda Giuda Iscariota il mar giu 30, 2026 9:14 am

Dovresti auspicartelo pure tu.

Poi mica sono Frate indovino o il divino Otelma

Non succede e, ma se succede caro lahir ho lo spritz pagato fino a Natale
Giuda Iscariota

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda arrigo il mar giu 30, 2026 9:15 am

PaulOBS ha scritto:Sembrerebbero due gli schieramenti in campo, da un lato MA e dall'altro NP con AT, CP, AZ ecc...: MA contro tutti.
Tra l'altro diversi CRA sono traballanti (Campania, Puglia, ER, e altri) sotto i colpi della campagna elettorale.
Era necessario arrivare a questo? Si sapeva che ci sarebbero state ulteriori lacerazioni, ma i due VP non hanno voluto fare un passo indietro, troppo allettante giocarsi la poltrona di Presidente.

"Sembrerebbe": "sembrerebbe" pure inverno se fuori ci fosse la neve e una temperatura vicina allo zero.

Qua invece abbiamo il calciomercato con Criscitiello che lancia uno scoop, Pedullà che spara una raffica, Di Marzio che certifica gli affari e Moretto che sonda il mercato spagnolo.

L'unica certezza è la candidatura del Presidente decaduto che, per interposta persona (il VP amico) si riproporrà forte dei successi di questi gloriosi 18 mesi, certificati da una serie di risultati gestionali che al confronto la Grande Depressione del 1929 era l'età dell'oro. Incerto il futuro del vicario, gettato in discarica ma poi recuperato, quasi fosse un sacchetto dell'umido che può tornare utile.

Le altre candidature sono gli scoop di calciomercato: qualcuno nemmeno si sogna di concorrere, altri si danno da fare, altri ancora sondano gli umori della folla.

Alla fine qualcosa accadrà.
Ronaldinho giocherà nel Ravenna e ai tornei di calcio il popolo balla.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda OldRef il mar giu 30, 2026 9:42 am

arrigo ha scritto:
PaulOBS ha scritto:Sembrerebbero due gli schieramenti in campo, da un lato MA e dall'altro NP con AT, CP, AZ ecc...: MA contro tutti.

"Sembrerebbe": "sembrerebbe" pure inverno se fuori ci fosse la neve e una temperatura vicina allo zero.

Qua invece abbiamo il calciomercato con Criscitiello che lancia uno scoop, Pedullà che spara una raffica, Di Marzio che certifica gli affari e Moretto che sonda il mercato spagnolo.

L'unica certezza è la candidatura del Presidente decaduto che, per interposta persona (il VP amico) si riproporrà forte dei successi di questi gloriosi 18 mesi, certificati da una serie di risultati gestionali che al confronto la Grande Depressione del 1929 era l'età dell'oro. Incerto il futuro del vicario, gettato in discarica ma poi recuperato, quasi fosse un sacchetto dell'umido che può tornare utile.

Le altre candidature sono gli scoop di calciomercato: qualcuno nemmeno si sogna di concorrere, altri si danno da fare, altri ancora sondano gli umori della folla.

Alla fine qualcosa accadrà.
Ronaldinho giocherà nel Ravenna e ai tornei di calcio il popolo balla.

Non hai tutti i torti, il punto però è che nel panorama AIA oggi di "innocenti" faccio davvero fatica a vederne.

Per mesi si è lavorato contro Zappi fin dalla sera della sua elezione, tra esposti palesemente inconsistenti e veline confezionate ad arte per i "giornalisti" amici, con l'obiettivo di arrivare alla sua decadenza invocando una lettura talebana delle norme CONI e FIGC, accompagnata dalla solita litania su etica, moralità e affini ... oggi però gli stessi che predicavano il rigorismo assoluto gridano al commissariamento e chiedono dimissioni perché il CN sta applicando la medesima moneta, cioè interpretazione letterale dei regolamenti, costi quel che costi, anche a discapito del bene associativo, questo è.

Ripeto, di innocenti non ce ne sono, ognuno nel circo AIA sta semplicemente assaggiando la medicina che ha contribuito a preparare ... e la sensazione è che il peggio debba ancora arrivare, già dalle anticipazioni si capisce che ogni decisione del CN viene ormai assunta in chiave di convenienza elettorale, se questa è l'aria che tira forse vi conviene davvero andare tutti in pensione ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale