World Cup 2026

Re: World Cup 2026

Messaggioda bracco75 il mar lug 14, 2026 8:25 am

Arbitri africani evidentemente non ritenuti all'altezza in tutto il Mondiale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda bracco75 il mar lug 14, 2026 8:59 am

A questo punto potrebbe essere Valenzuela per la finale con Argentina, o Vincic in caso di sfida europea con Faghani IV. Per la finalina stessi nomi ma invertiti. Il Mondiale di Mariani può essere ritenuto soddisfacente, magari gli si poteva dare un ottavo o un quarto, visto che lo ha avuto Pinheiro, ma ovviamente ha di che essere estremamente soddisfatto. In generale, al momento, salvo sporadici casi, e considerato lp'enorme numero di partite, vanno fatti i complimenti a Collina ed alla sua commissione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda asdrubal il mar lug 14, 2026 10:59 am

INGHILTERRA - ARGENTINA

A: Ismail Elfath
A1: Corey Parker
A2: Kyle Atkins
4to: Maurizio Mariani
5to: Daniele Bindoni
asdrubal

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda emiro1965 il mar lug 14, 2026 11:05 pm

emiro1965 ha scritto:Il percorso di Barton lo porta giustamente in semifinale, meritatamente mah...
a mio avviso Francia-Spagna non è gara adatta a lui. Perchè penso questo? Perchè lui è abituato a picchiare, a bastonare, a soffocare, a reprimere e lo abbiamo visto in questa edizione! Può succedere di tutto in questa partita ma è molto più probabile che sia una partita "sottile", estremamente tattica, fino all'esasperazione e non si baderà a lui, il rischio è che abituato all'animosità certe situazioni se le vada a cercare, inconsciamente. Credo non sia abituato a fischiare gare cosi' "fini" dove serve pensare e ripensare tatticamente e tecnicamente. Vale una semifinale Barton ma non lo vedo in questa gara. In valore assoluto, senza impedimenti, è una gara da Turpin, Letexier oppure Oliver. La dico tutta, è la gara perfetta per Letexier mostro di tattica e tecnica.

Troppo facile metterlo sull'altra semifinale ? forse, rischioso, ma sarebbe stato il suo pane, comfort zone per lui.

Nulla da dire, a 35 anni si conferma uno che sa quello che fa. Complimenti a Barton
Intanto Rizzoli piazza due dei suoi nelle semifinali.
RITORNERAI lo so RITORNERAI e quando tu sarai con me
ritroverai tutte le cose che tu non volevi vedere intorno a te

Bruno Lauzi - Ritornerai

https://www.youtube.com/watch?v=dFJhHBD ... rt_radio=1
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Kormoran il mar lug 14, 2026 11:53 pm

Deschamps non ritiene Barton all'altezza di una semifinale mondiale.
Io non ho visto la partita. Sto solo seguendo le interviste
Kormoran

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda kempachi_91 il mer lug 15, 2026 12:17 am

Deschamps farebbe una migliore figura a far silenzio. Spagna che ha dominato completamente la Francia facendo letteralmente ciò che voleva. Prestazione di Barton maiuscola (qualche sbavatura minore, ma parliamo di cose poco rilevanti; nel complesso, partita ampiamente dominata). Il CT francese farebbe meglio a non cercare di scaricare le proprie colpe altrove (perché De La Fuente gli ha dato lezioni di tattica)
kempachi_91

E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda ATAF il mer lug 15, 2026 6:35 am

kempachi_91 ha scritto:Deschamps farebbe una migliore figura a far silenzio. Spagna che ha dominato completamente la Francia facendo letteralmente ciò che voleva. Prestazione di Barton maiuscola (qualche sbavatura minore, ma parliamo di cose poco rilevanti; nel complesso, partita ampiamente dominata). Il CT francese farebbe meglio a non cercare di scaricare le proprie colpe altrove (perché De La Fuente gli ha dato lezioni di tattica)

Concordo in pieno!! E questa è una delle pochissimi gare che ho visto. La solita " spocchiosita' " francese..
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda bracco75 il mer lug 15, 2026 8:33 am

Il povero Didier si arrampica sugli specchi, parbleu! La Spagna ha sovrastato i francesi in tutto: gioco, possesso palla, occasioni. Barton ha diretto benissimo, manca solo un giallo a Yamal a fine sul risultato ormai acquisito, per un fallo su Mbappè.
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda arbitro87 il mer lug 15, 2026 9:55 am

Caduta di stile di Didier, peccato. Ci è cascato anche lui per giustificare le proprie manchevolezze. Spagna che ha sovrastato la Francia, e prestazione ottimale di Barton, una semifinale Mondiale dove lui ha fatto un figurone. A volte provenire da stati dove il livello del campionato è estremamente basso non vuole dire nulla, se il talento è cristallino. Ricordo anche il grande Ravshan Irmatov che pur venendo dall'Uzbekistan arbitrò 11 gare in 3 Mondiali, record ancora in voga.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il mer lug 15, 2026 1:34 pm

Nessuno ha commentato i due arbitri di Rizzoli piazzati in semifinale. Non è una cosa eccezionale?
Ultima modifica di emiro1965 il mer lug 15, 2026 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
RITORNERAI lo so RITORNERAI e quando tu sarai con me
ritroverai tutte le cose che tu non volevi vedere intorno a te

Bruno Lauzi - Ritornerai

https://www.youtube.com/watch?v=dFJhHBD ... rt_radio=1
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali