da Observer il sab ott 10, 2026 9:36 pm
penso che Massini in questo forum, lo volessero davvero in gran pochi. soprattutto (ovviamente non mi riferisco a te) i non lo volevano tutti i corvi rockfeller piazzati a fare la grancassa di Pisacreta e Pacifici, ammutoliti per fortuna dal risultato elettorale.
Mai come in questa tornata elettorale questo forum è stato militarmente presidiato da utenti di propaganda da un lato atti a portare alla attenzione di tutti i programmi di coloro che li hanno messi qui (e fin qua, tutto ok). Da un altro lato, alcuni sgradevoli utenti hanno fatto post propagandistici avversi agli avversari cercando di sminuirli, di orientare i delegati, di mettere in rilievo maldicenze e piccole malignità.
Operazione che, almeno a quanto mi pare, sia miseramente fallita negli effetti, ma non nei numeri. Soprattutto nella prima votazione, questo atteggiamento ha pagato, almeno questa è stata la mia impressione.
Paradossale che, alla riprova dei fatti, a vincere sia stato il candidato che qui da quasi tutti era attaccato ed additato come il peggiore. Il che mi porta a questa riflessione. Delle due l'una: o non siamo vicini al comune sentire, oppure ci siamo fatti influenzare dal tifo da stadio.
Di certo, la storia della caccia al singolo delegato non regge, con una platea di 1000 delegati complessiva. Perchè le promesse, come le poltrone, non sono infinite. Semmai un dato interessante è sulla coesione regionale con regioni, come la Campania, che si sono presentate completamente dilaniate con 3 interventi di delegati che hanno affermato, solennemente, di rappresentare ognuno la maggioranza dei votanti, ovviamente uno per ogni schieramento.
Nel segreto dell'urna Dio ti vede, recitava Don Camillo, e Stalin no. Ora io non sono ne un cattolico ne un comunista per cui non so come possa essersi orientato l'elettorato ma posso dire che soprattutto al primo turno, il grande sconfitto è Pisacreta. Ora si dice che la sua fosse una corsa in salita, adesso che è arrivato terzo ... ma quando girava in lungo e in largo l'Italia con un piglio molto ... come dire ... "deciso" tutti erano li a incensarlo e a dipingerlo come il demiurgo che avrebbe salvato l'Associazione dalla debacle. Pare sinceramente di poter affermare che l'offerta politica, condita dai compagni di (s)ventura ... non abbia trovato il gradimento dei delegati.
Per il resto, Carlo un galantuomo e un signore, uno straordinario dirigente. Francesco Massini non lo conosco ... staremo a vedere.
Spero che adesso gli utenti creati ad hoc per parlar bene di questo o di quello, ma soprattutto per parlar male degli avversari, si diano pace, e ci lascino tranquilli per un paio di anni almeno.
Speriamo ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)