Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda amarcord il sab ott 10, 2026 7:31 pm

La mia analisi:
Vince il meno peggio.

Sconfitta politica di Pisacreta che senza i voti della Lombardia di AZ non sarebbe stato nelle condizioni di fare la squadra. Si presenta come nuovo, urla di non fare accordi, lo fa con AZ, carica Marchesi, non arriva al ballottaggio, al ballottaggio la Lombardia si sposta su Pacifici rischiando di fare eleggere quel Trentalange che lo sconfisse.
Uno stratega.

Pacifici canto del cigno. Ci ha provato ed è uscito dignitosamente, ma la sua “classe dirigente” viene da due cocenti sconfitte, fine corsa.

Massini alla fine senza fare accordi vince. Almeno coerente. Almeno e non è abbastanza.

Ha vinto il meno peggio ripeto quindi non sono contento ma questo passava il convento.
Altro grande vincitore quell’utente che disse tutti tranne loro. La vera aia quella che vota contro. Che pena.

In questo panorama spero che tra due anni ci sia una personalità in grado di fare la differenza. Diversamente Massini per altri quattro anni.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Messaggioda Observer il sab ott 10, 2026 7:54 pm

ma come ... Massini non era quello che non doveva arrivare al ballottaggio?

-- 10/10/2026, 19:56 --

aiasalento81 ha scritto:
MassimoDAze ha scritto:Incredibile come dopo due anni disastrosi, il CN uscente sia stato confermato. Probabilmente le alternative non erano all'altezza ma allo stesso tempo confermare tale CN mi lascia basito.

Evidentemente se qualcuno si è portato in casa un membro dell'ultimo CN peraltro sospeso e non certo portatore di voti, e nell'altro schieramento oggettivamente c'era chi era osteggiato poco più di un anno fa, non vedo questa sorpresa.

Credo che mai come in questo caso abbiano perso le scelte di Vice-Presidenti e componenti CN e non i Presidenti sconfitti in quanto nomi (ovviamente la scelta della squadra era loro).

con 1000 delegati?
dai su ... il dato politico non è questo.
il dato politico secondo me è un altro!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Cocumella il sab ott 10, 2026 8:39 pm

"Chi vince festeggia, chi perde spiega".

Se una dirigenza così debole ha saputo confermarsi, le risposte devono essere cercate tra le fila di chi ha proposto un'alternativa non convincente.

Sono sinceramente stupito del risultato di Pacifici che, evidentemente, ha saputo, con una squadra "esperta" raccogliere consensi tra gli scontenti dell'attuale dirigenza molto più di quanto prevedevo.

Quanto a Pisacreta, la sua corsa è iniziata ad handicap quando i suoi grandi elettori non hanno saputo mettergli a disposizione la squadra che gli era stata promessa (forse anche perché non erano convinti che fosse un cavallo così vincente).

Prova ne è che è bastata l'ora tra il primo ed il secondo scrutinio per compiere le prime virate a U.

Spero che i prossimi due anni possano essere migliori di quelli appena trascorsi, anche se ho forti dubbi (di certo la presenza di due componenti di opposizione in CN non porterà concordia e pace nell'immediato).
Cocumella

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda marblearch il sab ott 10, 2026 8:43 pm

Auguro al neo Presidente di fare molto meglio di quanto fatto per due anni. Per fortuna la gitarella Erasmus a spese AIA è finita, sicuramente riformeranno la CAI, commissione dove hanno regalato un componente a tutte le Regioni e a contratto fisso mensile con 20 OT per 60 gare settimanali ( a proposito delle consulenze che fanno risparmiare), cercheranno di equlibrare il peso di un DT e un responsabile del ST ( peraltro lì non 10 euro al mese ), sapranno far di conto a gennaio 2027 cosicchè a settembre 2027 non dovranno dire che i raduni dei ragazzini non si fanno più e sicuramente sapranno capire quando dire di non essere in grado di gestire l' AIA, rimanendo invece in carica , sostenendo le nomine OTN e CRA, girando per Raduni pur essendo in campagna elettorale. Ma sono sicuro che sapranno fare di meglio. Poi fra due anni ci aggiorniamo. Auguri !
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda lahir il sab ott 10, 2026 9:13 pm

In bocca al lupo al nuovo presidente. Non è quello che avrei voluto, ma tant'è, come ben detto sopra, chi vince ride, chi perde spiega. Buon lavoro al nuovo presidente. La speranza che ho è che non siano due anni di veleni, di lettere anonime, di furti di identità, di sotterfugi, di veline, di liberaia, di accuse, di processi. Insomma, speriamo che gli instacabili lavoratori dell'ombra si diano una calmata. Se così non fosse, buon lavoro pure a loro :lol: :lol:
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda Observer il sab ott 10, 2026 9:36 pm

penso che Massini in questo forum, lo volessero davvero in gran pochi. soprattutto (ovviamente non mi riferisco a te) i non lo volevano tutti i corvi rockfeller piazzati a fare la grancassa di Pisacreta e Pacifici, ammutoliti per fortuna dal risultato elettorale.

Mai come in questa tornata elettorale questo forum è stato militarmente presidiato da utenti di propaganda da un lato atti a portare alla attenzione di tutti i programmi di coloro che li hanno messi qui (e fin qua, tutto ok). Da un altro lato, alcuni sgradevoli utenti hanno fatto post propagandistici avversi agli avversari cercando di sminuirli, di orientare i delegati, di mettere in rilievo maldicenze e piccole malignità.

Operazione che, almeno a quanto mi pare, sia miseramente fallita negli effetti, ma non nei numeri. Soprattutto nella prima votazione, questo atteggiamento ha pagato, almeno questa è stata la mia impressione.

Paradossale che, alla riprova dei fatti, a vincere sia stato il candidato che qui da quasi tutti era attaccato ed additato come il peggiore. Il che mi porta a questa riflessione. Delle due l'una: o non siamo vicini al comune sentire, oppure ci siamo fatti influenzare dal tifo da stadio.

Di certo, la storia della caccia al singolo delegato non regge, con una platea di 1000 delegati complessiva. Perchè le promesse, come le poltrone, non sono infinite. Semmai un dato interessante è sulla coesione regionale con regioni, come la Campania, che si sono presentate completamente dilaniate con 3 interventi di delegati che hanno affermato, solennemente, di rappresentare ognuno la maggioranza dei votanti, ovviamente uno per ogni schieramento.

Nel segreto dell'urna Dio ti vede, recitava Don Camillo, e Stalin no. Ora io non sono ne un cattolico ne un comunista per cui non so come possa essersi orientato l'elettorato ma posso dire che soprattutto al primo turno, il grande sconfitto è Pisacreta. Ora si dice che la sua fosse una corsa in salita, adesso che è arrivato terzo ... ma quando girava in lungo e in largo l'Italia con un piglio molto ... come dire ... "deciso" tutti erano li a incensarlo e a dipingerlo come il demiurgo che avrebbe salvato l'Associazione dalla debacle. Pare sinceramente di poter affermare che l'offerta politica, condita dai compagni di (s)ventura ... non abbia trovato il gradimento dei delegati.

Per il resto, Carlo un galantuomo e un signore, uno straordinario dirigente. Francesco Massini non lo conosco ... staremo a vedere.

Spero che adesso gli utenti creati ad hoc per parlar bene di questo o di quello, ma soprattutto per parlar male degli avversari, si diano pace, e ci lascino tranquilli per un paio di anni almeno.

Speriamo ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda amarcord il sab ott 10, 2026 9:43 pm

marblearch ha scritto:Auguro al neo Presidente di fare molto meglio di quanto fatto per due anni. Per fortuna la gitarella Erasmus a spese AIA è finita, sicuramente riformeranno la CAI, commissione dove hanno regalato un componente a tutte le Regioni e a contratto fisso mensile con 20 OT per 60 gare settimanali ( a proposito delle consulenze che fanno risparmiare), cercheranno di equlibrare il peso di un DT e un responsabile del ST ( peraltro lì non 10 euro al mese ), sapranno far di conto a gennaio 2027 cosicchè a settembre 2027 non dovranno dire che i raduni dei ragazzini non si fanno più e sicuramente sapranno capire quando dire di non essere in grado di gestire l' AIA, rimanendo invece in carica , sostenendo le nomine OTN e CRA, girando per Raduni pur essendo in campagna elettorale. Ma sono sicuro che sapranno fare di meglio. Poi fra due anni ci aggiorniamo. Auguri !

Complimenti per la pacatezza. Poi ero io il tifoso? Un post astioso, non offensivo per carità, ma lo giudico avvelenato. Questo il clima dell’aia degli ultimi anni. Comprendo che sia difficile accettare per chi tifava per due squadre e perde ma alla fine un po di leggerezza.
“Ci vediamo tra due anni” detto in quel post e’ brutto, l’aia che non mi piace.

Sperando che non siano due anni di lettere, sindacati, scoop, procure. Temo di sì dopo il silenzio elettorale.
amarcord

E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Serie D

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie