teo 6791pr ha scritto:
Aggiungo che in Campania nella scorsa settimana ci sono state altre 3/4 aggressioni fisiche a colleghi, oltre ad alcuni tentativi di aggressione,vista la situazione "politica" in Campania, non vorrei che questo clima sia stato generato/fomentato da qualche dirigente.
Se il segnale non parte dagli arbitri non partirà di certo dalla federazione.
L'aia ci dà la possibilità di rifiutare designazioni presso località/società,cominciamo a sfruttarla e vedrete che qualcuno inizierà a farsi domande.
Bè non solo nelle scorse settimane...ne avvengono quasi ogni settimana(magari non 3-4 ma 1-2 ci sono sempre)e da sempre....
tu giustamente dici,gli arbitri dovrebbero fare qualcosa...una risposta parziale già ti è stata data e credo possa far capire il senso di quello che anche io credo "tanto se non ci vai tu,ci va un altro"....questo è il punto...purtroppo (e per fortuna)gli arbitri in campania (come in molte altre regioni)sono tantissimi...mettere tutti d'accordo non è cosa semplice...allora tutti gli arbitri di una sezione si mettono d'accordo che se hanno la gara con quella squadra la rifiutano...ci saranno tutti gli arbitri di un'altra sezione pronti ad accettarla non appena chiamati...convincere tutti è un'impresa quasi impossibile...è vero siamo una forza notevole ma una forza che difficilmente può spingersi verso una sola direzione...la maggioranza può anche andare in una stessa direzione ma ci sarà sempre qualcuno che per suoi interessi (e poi mi gioco il passaggio in categoria superiore,e poi mi guardano con occhio diverso,e poi alla fine un campo vale l'altro,e poi se io accetto mi metto in bella mostra)andrà in una direzione diversa strafregandosene degli altri per guardare al suo tornaconto...
la federazione deve darsi da fare perchè ha gli strumenti per farlo...noi siamo tanti ma non abbiamo fucili,la federazione invece ha un armamentario esagerato ma non lo usa o usa le armi che provocano meno danni possibili...

Lota?