-- mer feb 24, 2010 11:06 pm --
w1llys ha scritto:javasup ha scritto:AssistantRef ha scritto:Allora, una domanda che mi sorge spontanea, pur condividendo in linea di massima l’inopportunità di certe nomine, e credo che in questo forum, all’indomani di quelle nomine vennero fatti commenti sul punto.
Ritieni W1llys che nel caso di vittoria dell’altro contendente alle elezioni, ovvero Apricena che nel suo listino aveva anche Stefano Tedeschi, sarebbe cambiato qualcosa nel funzionamento di questa Associazione? (Intendo in meglio)
Apricena aveva nel listino Stefano Tedeschi??? In quello immaginario?
Nel listino di Apricena però c'era sicuramente (l'unico eletto della sua parte) il Mister Affaire Wind, componente che ha passato i suoi primi 6 mesi post elezioni in sospensione disciplinare...
Vedo che molti accusano Nicchi di non rivolgersi a coloro i quali rappresentano l'altro 48% degli aventi diritto al voto all'assemblea generale ma vi dimenticate che al Comitato Nazionale c'è Mister Wind dalla Calabria ed è lui che esprime ai vertici il pensiero dell'area Apricena-Lanese.
Javasup, perdonami, ma Stefano Tedeschi era assolutamente nel gruppo che si è presentato con Apricena, per la precisione candidato per il settore tecnico (posto poi andato ad Alfredo Trentalange, persona altrettanto meritevole e in possesso di grandissime qualità umane).
Per quanto concerne l'uomo - Wind non posso che darti ragione. Da entrambe le parti c'erano personaggi poco limpidi e poco apprezzabili dal punto di vista etico.
Infine basiamoci sui fatti: Tedeschi era in lista con Matteo apricena (si veda http://www.aiaadria.com/news2.html. Segnalo un fatto particolare: ricordate che qualche giorno fa si parlava di siti controllati da associati? Ebbene il sito http://www.matteoapricena.it è sparito. ), su Lanese in orbita Apricena si son fatte migliaia di supposizioni ma nessun fatto certo. Se hai fatti certi portacene a conoscenza, altrimenti le tue affermazioni hanno lo stesso valore di quelle che sostengono che i marziani vivono tra noi.
tomtom ha scritto:javasup ha scritto:AssistantRef ha scritto:Allora, una domanda che mi sorge spontanea, pur condividendo in linea di massima l’inopportunità di certe nomine, e credo che in questo forum, all’indomani di quelle nomine vennero fatti commenti sul punto.
Ritieni W1llys che nel caso di vittoria dell’altro contendente alle elezioni, ovvero Apricena che nel suo listino aveva anche Stefano Tedeschi, sarebbe cambiato qualcosa nel funzionamento di questa Associazione? (Intendo in meglio)
Apricena aveva nel listino Stefano Tedeschi??? In quello immaginario?
Nel listino di Apricena però c'era sicuramente (l'unico eletto della sua parte) il Mister Affaire Wind, componente che ha passato i suoi primi 6 mesi post elezioni in sospensione disciplinare...
Vedo che molti accusano Nicchi di non rivolgersi a coloro i quali rappresentano l'altro 48% degli aventi diritto al voto all'assemblea generale ma vi dimenticate che al Comitato Nazionale c'è Mister Wind dalla Calabria ed è lui che esprime ai vertici il pensiero dell'area Apricena-Lanese.
Scusa Buio, ultima precisazione ( diritto di replica )!![]()
![]()
Caro Javasup mi stupisce che tu non sappia che Tedeschi era in lista con Apricena ( candidato al settore tecnico ). Eppure se eri a braccetto di Ramaglia in quel di Roma avresti dovuto accorgertene.
Per quanto riguarda quello che tu chiami Mister Wind ( e ti ho già detto che sono d'accordo con te sulla vicenda ), dubito molto che rappresenti l'area Apricena essendosi lo stesso ed in più occasioni pubbliche ( visite sezioni ecc. ) profuso in molteplici elogi per NIcchi. E ti informo che lo stesso Nicchi, in Calabria, ha detto di essere felice di aver "conquistato" un dirigente ( Mister Wind ) di così alto livello!!!![]()
![]()
![]()
Ed ancora, caro W1llis, occhio ai riferimenti a Mr. Trentalange.![]()
Fino a pochi giorni prima delle elezioni era schierato dall'altra parte ( con Apricena ) e candidato per lo stesso incarico! Chissà cosa è successo per quel cambio repentino di rotta!
javasup ha scritto:Dove sta questo topic? non lo trovo e vorrei spiegarmi con te.
comunque chiedo venia ma nonostante tutti i colleghi mi facciano i complimenti su come mi porto giovane, anche io sto lentamente invecchiando ed a una certa età si dimenticano parecchie cose... chissà perchè avevo rimosso Tedeschi dal ticket di Apricena (forse perchè inconsciamente la mia mente non associa degli uomini rispettabili e di grandi principi con quel gruppo lì).
Se non c'è sto topic lo posso aprire io, anche se non mi sovviene il titolo perchè stiamo parlando davvero di tanti argomenti tutti mescolati, ha ragione Buio che così creiamo confusione.
tomtom ha scritto:javasup ha scritto:Dove sta questo topic? non lo trovo e vorrei spiegarmi con te.
comunque chiedo venia ma nonostante tutti i colleghi mi facciano i complimenti su come mi porto giovane, anche io sto lentamente invecchiando ed a una certa età si dimenticano parecchie cose... chissà perchè avevo rimosso Tedeschi dal ticket di Apricena (forse perchè inconsciamente la mia mente non associa degli uomini rispettabili e di grandi principi con quel gruppo lì).
Se non c'è sto topic lo posso aprire io, anche se non mi sovviene il titolo perchè stiamo parlando davvero di tanti argomenti tutti mescolati, ha ragione Buio che così creiamo confusione.
Caro Javasup, concordo con te nell'aprire il nuovo topic...... anche perchè ancora non mi hai risposto e non vorrei che il tuo lento invecchiamento ti porti a dimenticare.... anche ciò che si può leggere e rileggere.
-- mer feb 24, 2010 11:15 pm --
lunapop ha scritto:Caro Buio hai ragione a dire che è l'ora di finirla con interventi devianti da quello che era il motivo principale.
Però non scordiamoci che proprio dalla notizia prima dell'elezione di Dondarini a Presidente della Sezione di Finale Emilia e poi dal Commissariamento della stessa, ad opera del CN dell'Associazione, si è aperto un confronto (che direi abbastanza aperto, critico, forse un po' "duro", ma sempre civile e costruttivo) sulla gestione del tutto da parte dei nostri vertici e quindi, di conseguenza, su come viene amministrata l'AIA attualmente.
In fin dei conti, a pensarci bene, l'andamento dei fatti riguardo questo episodio è un po' lo specchio di tante altre cose, sei d'accordo?
Piuttosto, in questo contesto, sempre per quello spirito che, quanto ad Associati, ci deve essere sempre da guida, ti chiedo scusa se mi pare da sottolineare un aspetto abbastanza rimarchevole, che però mi fa riflettere su come vengono vissuti i momenti "topici" della nostra vita associativa, anche da chi ha qualche anno di tessera e non solo dai giovani, che, troppo spesso,accusiamo di non vivere troppo da vicino la nostra realtà.
Mi riferisco all'affermazione fatta da Javasup relativamente al fatto che tefano Tedeschi non fosse schierato nella "squadra" di Apricena..............
Per un Collega che, come lui stesso ha detto, ha vissuto in prima persona la fase elettorale, tanto da essere a stretto contatto con Ramaglia, presso l'Albergo di Fiumicino ove si sono svolte le elezini, mi pare assurdo che non sapesse neanche da chi era composta la "squadra avversaria"..............
Allora rifletto e penso: ma come i 2 candidati sono andati in giro per tutta Italia per presentare il proprio programma ai Delegati e Presidenti di Sezione e questi ne avrebbero dovuto dare notizia nelle rispettive sedi, eppure qualcuno (spero pochi..........) non sapevano neanche da chi erano composte le "fazioni" che avrebbero dovuto poi governare l'Associazione nei prossimi 3 anni e mezzo?!?!?!
No, Alessandro, non credo di essere off topic con queste riflessioni: perchè allora penso che non ci si sia confrontati sui programmi e su chi li avrebbe messi in pratica, ma in molte realtà si è votato a "scatola chiusa", secondo quelle che este" rivolte al candidato Presidente di turno in base ai propri "desiderata" e del resto poco interessava!!!!!!!!!!!!!!!
Personalmente ho avuto il "dispiacere di assistere ad una di queste riunioni ed ho sentito rivolgere ai rispettivi candidati, nei rispettivi incontri, quali sarebbero stati i Dirigenti futuri che avrebbero rappresentato la Regione nella nomenclatura dell'Associazione (in parole povere quanti "posti" che contano si sarebbero ottenuti con il voto a favore...).
Scusami ancora Alessandro, come vedi poi il risultato è quello davanti agli occhi di tutti: nei momenti importanti la gestione degli eventi è quella che è, impacciata, macchinosa, oscura ed impenetrabile!
Ecco perchè Dondarini e il commissariamento ( a proposito, ma qualcuno sa effettivamente il contenuto dell'atto di commissariamento, o dovremo aspettare che esca su qualche giornale "addentrato" nelle segrete cose dell'AIA........non siate maliziosi e non pensate subito al solito noto!!!!!!!!!)
Lascio alla tua intelligenza e sensibilità se lasciare o meno questo mio intervento, spero che tu abbia apprezzato la serenità dello stesso e il "riportarmi" alla provenienza delle discussioni.
Buona serata.
-- mer feb 24, 2010 11:22 pm --
Rispondo subito a Lunapop. All'epoca sapevo perfettamente la composizione di entrambi gli schieramenti e sono stato presente sia all'incontro di Nicchi a Salerno che di Apricena a Caserta.
Non mi piace la politica trasformata in "tifoseria", ho pensato fosse giusto ascoltare entrambi e presenziare ad entrambe le riunioni nonostante io non contassi nulla perchè non avente diritto al voto. L'ho fatto da persona che si interessa della sua Associazione, tutto qui.
-- mer feb 24, 2010 11:29 pm --
Rispondendo a Tomtom: queste dichiarazioni le trovo assolutamente il linea con la correttezza assoluta con cui ci si dovrebbe confrontare in una associazione dove, seppure avranno sicuramente pensieri diversi sull'AIA, due dirigenti come il Presidente Nicchi ed il Componente Capellupo dovrebbero remare entrambi verso la crescita dell'AIA e lavorare in servizio di essa. Essere educati ed apprezzare l'altro non significa che se ne condividano le idee.
-- mer feb 24, 2010 11:35 pm --
Rispondendo a W1llis: Trentalange mi pare abbia già spiegato nel suo intervento durante l'assemblea generale di Fiumicino il perchè del suo schieramento con una parte e non con l'altra (su youtube ci sono ancora i video degli interventi). Inutile dire che sono daccordo con la scelta operata da Trentalange.
Mi dai ragione sulla questione "Capellupo-Wind" dicendo che in entrambi gli schieramenti c'erano persone poco limpide?
Ammettendo preventivamente di ignorare di chi si tratta sarebbe utile sapere a chi ti riferisci fra:
Nicchi, Pisacreta, Trentalange, Perinello, Della Siega, Iori, Carbonari, Gialluisi, D'Anna.
Apricena, Lascioli, Tedeschi, Sguizzato, Del Bo, Martini, Carruba, Napoli, Capellupo.