I vertici dell'AIA e la politica associativa

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda tomtom il gio feb 25, 2010 5:48 pm

javasup ha scritto:
tomtom ha scritto:
javasup ha scritto:Tomtom sei male informato su tutto e sembra che tu credi anche ai ciucci che volano...

Solito stile ( un po' offensivo ) e dunque vuol dire che dico proprio la verità. A chi ci legge lascio ogni commento. Vi date il cambio tu e Zola ma i fatti non mutano. Sono molto ben informato e mi sarebbe fin troppo facile dirti chi c'era al tavolo delle trattative con Gussoni. Per fortuna c'erano almeno 10 persone fra le quali anche un tuo illustre corregionale ( all'epoca con velleità di candidatura che poi confluì su Gussoni ). Non è passato tanto tempo ( solo tre anni ) e dunque i ciucci non volano. Erano ben presenti e ben infervorati a convincere Gussoni a candidarsi. Quindi stai sereno anche tu: non c'è nulla di male a cambiare opinione o bandiera ma negare la " storia " non ti fa fare bella figura. Chiedi, chiedi nella tua regione, come vi ho già consigliato e vedrai che avrai tante conferme. E poi, dai, non è mica un disonore aver sostenuto Gussoni prima, Trentalange/Apricena poi ed infine Nicchi. ;) ;) ;)

Io penso che tu credi ai ciucci che volano quando mi vieni a dire che sono "favole" i presunti appoggi in fase pre, durante e post elettorale di Macalli e Tavecchio (e dei presidenti regionali della LND) nei confronti di Apricena.
Anche io ho sostenuto Gussoni quando si candidò dopo l'interregno di Agnolin, così come Pezzella, pensavo che a capo dell'AIA ci voleva un uomo dal passato limpido, dal grande spessore ed una guida per traghettare l'AIA verso il futuro.
Io penso ancora che Gussoni all'epoca fu la scelta giusta così come penso che sia stata giusta la scelta più recente di Nicchi.
Non ho nulla di cui vergognarmi, in momenti diversi per me ci volevano soluzioni diverse, non ho mai personalmente sostenuto l'area Apricena, come pare tu stia dicendo. Trentalange non è uno sciocco, se ha cambiato idea è perchè aveva i suoi motivi (esplicati in assemblea).

p.s.: Non stai dicendo nulla di nuovo, queste tue presunte rivelazioni sono già state fatte all'epoca dei fatti.

Ah, vedi che con un po' di buona volontà le verità convergono. Non avevo fatto apposta il nome di Pezzella e tu lo hai subito tirato fuori: i lettori capiranno dunque che dicevo il vero. Dunque la Campania appoggiò Gussoni ( però tu avevi detto di no ). E' bastato rinfrescarvi la memoria su certi incontri. E poi, scusa, io parlavo di Ramaglia ed altri che avevano appoggiato diversi presidenti o candidati. Cosa c'entri tu? Oddio vuoi vedere che sono proprio ciuccio? Trentalange? Sì ha esplicato bene in assemblea i motivi del suo cambio in corsa: ha sentito aria di libertà, ha allontanato gli spettri ( Lanese )! Peccato che anche lui abbia dimenticato di raccontare certi incontri: gli spettri sono spettri sempre e non a piacimento. E la libertà non è solo di chi cambia bandiera ma anche di tiene fede ai propri principi ed ai propri valori.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda aladar il gio feb 25, 2010 5:48 pm

Non state raccontando dei fatti. I fatti sono suffragati da elementi documentali. Voi state raccontando una vostra visione/interpretazione dei fatti e caso vuole, ciascuna diversa dall'altra. Quindi vorrei sapere io che idea dovrei farmi se uno dice una cosa e l'altro l'esatto contrario.
Mi faccio l'idea che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino e lasci che il topic diventi, come dire, "stucchevole"....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda javasup il gio feb 25, 2010 5:50 pm

tomtom io tre anni fa ho scritto su questo forum, così come l'anno scorso. Se vai a leggere i topic dell'epoca vedrai che quanto dici era stato già detto e ridetto.

p.s.: non sei affatto ciuccio, quindi non pensare di aver capito chi possa essere io. Scommetto che nemmeno la sezione riesci ad indovinare.

Non la trovo affatto una discussione stucchevole, i fatti sono fatti, sulle cose accadute non c'è alcuna divergenza fra di noi ma si tratta solo di divergenze di giudizio.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda tomtom il gio feb 25, 2010 5:56 pm

aladar ha scritto:Non state raccontando dei fatti. I fatti sono suffragati da elementi documentali. Voi state raccontando una vostra visione/interpretazione dei fatti e caso vuole, ciascuna diversa dall'altra. Quindi vorrei sapere io che idea dovrei farmi se uno dice una cosa e l'altro l'esatto contrario.
Mi faccio l'idea che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino e lasci che il topic diventi, come dire, "stucchevole"....

No, come vedi dopo qualche schermaglia le verità coincidono. Basta leggere, nemmeno fra le righe, ed è tutto chiaro. Comunque hai ragione tu. Si rischia di diventare stucchevoli ma sai, della campagna elettorale e dei vari schieramenti non si è mai detta tutta la verità. Noi proviamo a dirvela ovviamente non con documenti come chiedi tu ( e chi mai nell'AIA mette per iscritto certe cose ) ma con la ns. esperienza diretta. Capisco il tuo stato "confusionale" e, per parte mia, ti chiedo scusa.
tomtom
Fischietto di bronzo

Messaggioda w1llys il gio feb 25, 2010 5:57 pm

Tomtom sembra molto informato ed addentrato in certe questioni politiche e trovo assurdo che voglia venire a raccontare agli altri cose degne "dei ciucci che volano", nè lui e né quelli che leggono sono degli stupidi.

Questo non si capisce. Che vuol dire? Racconta fatti e tu non sei d'accordo. Bene. Ma che vuol dire 'sta frase?

Non stai dicendo nulla di nuovo, queste tue presunte rivelazioni sono già state fatte all'epoca dei fatti.
Questo non si capisce. Che vuol dire? Li sai già? Bene, non rispondere oppure manda un link per farci leggere quanto già scritto.

Javasup, come già detto cento volte bisogna rispettare le idee degli altri. Prima Osservatore che ci definisce mr. taroccon, ora tu che dici che tomtom crede ai ciucci che volano (senza, peraltro, portare prove che confortino il TUO punto di vista). A questo punto che intervengano i moderatori, cuttino tutto ed insultatevi in privato. Questo tono non serve a nulla se non a screditare il sito. Volete questo? Io no.
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda javasup il gio feb 25, 2010 5:58 pm

Se avete un po' di pazienza vi spiego come Gussoni ha vinto grazie alla Campania 3 anni fa, come ha fatto a perdere la Campania durante il suo mandato ed ha capito che era inutile ricandidarsi.

p.s.: W1llis ti stai offendendo tu per lui, secondo me io e tomtom ci intendiamo molto di più di quanto credi. Se non l'hai notato ricopro anche carica di moderatore e figurati se è nel mio interesse gettare il sito nella spazzatura.
javasup
Fischietto d'oro

Messaggioda tomtom il gio feb 25, 2010 6:01 pm

javasup ha scritto:tomtom io tre anni fa ho scritto su questo forum, così come l'anno scorso. Se vai a leggere i topic dell'epoca vedrai che quanto dici era stato già detto e ridetto.

p.s.: non sei affatto ciuccio, quindi non pensare di aver capito chi possa essere io. Scommetto che nemmeno la sezione riesci ad indovinare.

Non la trovo affatto una discussione stucchevole, i fatti sono fatti, sulle cose accadute non c'è alcuna divergenza fra di noi ma si tratta solo di divergenze di giudizio.

Se le avevi già dette tre anni fa perchè negarle ora? Ho dovuto stimolarti io per farti dire con chi stava la tua regione tre anni fa! Quando ho citato Ramaglia quale sostenitore di Gussoni mi avete quasi " sparato ". Poi sei venuto a Canossa!
Guarda che non ci provo nemmeno a capire chi sei o di dove sei. Non tradisco lo spirito di questo sito, anche se non scrivo da tre anni come te.
Ma se vuoi, posso raggiungerti sabato sera per la pizza con Zola. :D :D :D
tomtom
Fischietto di bronzo

Messaggioda zola89 il gio feb 25, 2010 6:01 pm

TomTom tu parli tanto di questi famigerati fatti senza mai fare bene nomi e cognomi. Senza essere chiaro nelle disamine. Sei molto addentrato nelle faccende dell'AIA? Credo che tu non sia l'unico a sapere determinate cose. Javasup dice una cosa ed io concordo? Certo, ero presente anche io quando sono successe queste cose. Ad ogni cena, raduno ed incontro c'eravamo entrambi. Considera che siamo anche di due sezione diverse. Quindi è inutile andare a sostenere che la discussione è stucchevole perché si stanno esprimendo opinioni su fatti già discussi tante volte. Javasup ed io abbiamo vissuto assieme queste cose dunque abbiamo un'opinione simile. Tu ne hai un'altra. Posso sostenere una cosa diversa dalla tua senza che venga additato come male informato? Qui si stanno facendo le scoperte dell'acqua calda su molte cose e, in altri casi, si sono dette cose inesatte. Per quello che è il mio punto di vista, Javasup ha fatto bene a rimarcare determinate cose. Stop!
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda w1llys il gio feb 25, 2010 6:03 pm

javasup ha scritto:Se avete un po' di pazienza vi spiego come Gussoni ha vinto grazie alla Campania 3 anni fa, come ha fatto a perdere la Campania durante il suo mandato ed ha capito che era inutile ricandidarsi.

Sul perchè Gussoni non si è ricandidato ti anticipo con una battuta.
Gussoni non si è ricandidato perchè
-nessuno voleva più uno che si definiva "uomo CAN prima che uomo AIA";
-il pasticcio Paparesta;
-il pasticcio Bologna;
-l'autonomina a commissario CAN;
-la limitazione dei poteri di Tedeschi e Boggi (con successive dimissioni di entrambi: chi sa parli, sebbene si sappia cosa li spinse alle dimissioni);
-il contratto assurdo di Collina (con le assurde clausole inserite)
-la scelta cervellotica di Dal Forno;
Insomma, per farla breve, perchè non avrebbe preso un voto da Milano in giù.
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda javasup il gio feb 25, 2010 6:07 pm

javasup ha scritto:Se le avevi già dette tre anni fa perchè negarle ora? Ho dovuto stimolarti io per farti dire con chi stava la tua regione tre anni fa! Quando ho citato Ramaglia quale sostenitore di Gussoni mi avete quasi " sparato ". Poi sei venuto a Canossa!
Guarda che non ci provo nemmeno a capire chi sei o di dove sei. Non tradisco lo spirito di questo sito, anche se non scrivo da tre anni come te.
Ma se vuoi, posso raggiungerti sabato sera per la pizza con Zola. :D :D :D

Io non ho nulla da negare appunto perchè siccome ci sono delle cose scritte da me 3 anni fa sarebbe alquanto sciocco.
Ramaglia non è mai stato questo gran sostenitore di Gussoni, lui 3 anni fa si adoperò per la sua elezione come fece tutta la Campania perchè si condividevano le idee del Pezzella.
Se vuoi venire a mangiare la pizza sei il benvenuto, se hai il mio numero chiamami che ti passiamo a prendere dopo la partita sabato. ;)

-- gio feb 25, 2010 6:13 pm --

w1llys ha scritto:
javasup ha scritto:Se avete un po' di pazienza vi spiego come Gussoni ha vinto grazie alla Campania 3 anni fa, come ha fatto a perdere la Campania durante il suo mandato ed ha capito che era inutile ricandidarsi.

Sul perchè Gussoni non si è ricandidato ti anticipo con una battuta.
Gussoni non si è ricandidato perchè
-nessuno voleva più uno che si definiva "uomo CAN prima che uomo AIA";
-il pasticcio Paparesta;
-il pasticcio Bologna;
-l'autonomina a commissario CAN;
-la limitazione dei poteri di Tedeschi e Boggi (con successive dimissioni di entrambi: chi sa parli, sebbene si sappia cosa li spinse alle dimissioni);
-il contratto assurdo di Collina (con le assurde clausole inserite)
-la scelta cervellotica di Dal Forno;
Insomma, per farla breve, perchè non avrebbe preso un voto da Milano in giù.

Ecco questi argomenti andrebbero spiegati a tutti perchè sono interessati, soprattutto:

-L'assurda questione Bologna di cui mi parlò una volta a pranzo l'ex resp. del Sin, Salzano di Como.
-Le limitazioni imposte a Tedeschi e Boggi come ad esempio la verbalizzazione dei lavori delle CAN.
-La scelta di Dal Forno e le cose disoneste che Dal Forno ha combinato durante questi due anni, in particolar modo alla fine della scorsa stagione, che hanno poi portato alla riparazione dei danni da parte del C.N. con le proroghe a Baratta, Palazzino ecc.
-L'affare Ramaglia, Gregoroni, rapporti con il c.r. LND Campania.
javasup
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale