Calabria - 20/02/2011

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Calabria - 20/02/2011

Messaggioda w1llys il mar feb 22, 2011 8:42 pm

Onestamente non capisco a che periodo si riferisca il video.
Qualcuno di quella regione ne sa qualcosa in più?
Ultima modifica di Doraemon il gio feb 24, 2011 10:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messo a posto il video e modificato titolo
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Qualcuno sa qualcosa relativamente a queste immagini?

Messaggioda xanatos il mar feb 22, 2011 8:55 pm

la divisa è quella degli ultimi tre anni....(e purtroppo è un particolare che non aiuta)
xanatos
Fischietto di bronzo

Qualifica: Arbitro

Re: Qualcuno sa qualcosa relativamente a queste immagini?

Messaggioda mercarte il mar feb 22, 2011 9:16 pm

Il fatto è molto recente, di questo turno di campionato.
Ho trovato qualche info in più:
http://www.forzagioiosa.it/index.php?pg ... 155&cp=637
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Re: Calabria - 20/02/2011?

Messaggioda Doraemon il mar feb 22, 2011 9:17 pm

Su youtube il video è datato 20/02/2011, ergo domenica appena passata.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda gtrs il mar feb 22, 2011 9:38 pm

Per il primo episodo volevo ringraziare, a nome della categoria( non credo che nessuno protesti) il n 3 dei gialli che subito si è posto tra il collega e gli altri "calciatori" difendendolo e scortandolo fino allo spogliatoio.Per fortuna c erano anche le forze dell ordine se no non sarebbe finita bene.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda CitofonareAIA il mer feb 23, 2011 12:05 am

Sapete se la rissa della seconda partita si riferisce alla stessa giornata?

Riguardo l'aggressione al collega ovviamente non ci sono parole. Anch'io mi unisco a gtrs nel fare i complimenti al n°3 dei gialli per il suo comportamento.
CitofonareAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lunapop il mer feb 23, 2011 9:45 am

Premessa importante: GRAZIE davvero al calciatore n. 3 che difende il Collega, unico vero Uomo in mezzo ad una massa di incivili! Diciamo che, nel contesto mi lasciano perplessi i rappresentanti delle Forze dell'Ordine (ben visibili ed in divisa), che fino al momento in cui l'Arbitro non si chiude nello spogliatoio non provano nemmeno ad intervenire....
Una domanda e - lo dico chiaramente e perentoriamente - prego i "notissimi" a non dire che sono polemico in questo intervento, perchè esprimerò solo vere verita!
Poco tempo fa avevo letto di un intervento "forte" del CRA Calabrese, il quale, a fronte del perdurare e ripetersi di episodi estremamente gravi di violenza nei confronti dei Colleghi, aveva dichiarato che al "prossimo" verificatosi si sarebbe astenuto dal designare Arbitri....
Al di la di questo singolo episodio (di per se "folle", come giustamente ha scritto W1llys, ma neanche da catalogare fra quelli "gravissimi", viste le conseguenze fisiche, per fortuna lievi, sul Collega), vorrei sapere dai Colleghi della Regione se dopo quella "minaccia forte" da parte del CRA la violenza è cessata ed in Calabria adesso gli Arbitri sono accolti fra baci ed abbracci dalle Società.
E sono altrettanto certo che il Componente il CN proprio di quella Regione, deputato al consuntivo sugli episodi di violenza, sarà felice di questo clima idilliaco............. :D
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda john wayne il mer feb 23, 2011 1:40 pm

Complimenti e grazie al N.3 dei gialli per il fattivo intervento....in effetti è stato l'unico che dal primo all'ultimo secondo di aggressione ha cercato di calmare gli zulù in maglia viola....certo, viene da chiedersi se in situazione opposta avrebbe fatto lo stesso ma mi attengo ai fatti e quindi complimenti di vero cuore!
molto bene anche l'arbitro, a mio avviso, che dopo l'aggressione ha ben deciso di sospendere la gara...molti altri magari contando sul fatto che le forze dell'ordine erano presenti, avrebbero potuto continuare, andando incontro ad una situazione non certo facile...ne abbiamo parlato tante volte...se ci aggrediscono,la partita va sospesa
vorrei però soffermarmi sul secondo episodio proposto nel video: nel caso,a mio parere, il collega ha avuto un comportamento errato...la partita è finita,cominciano a beccarsi tra di loro i giocatori...quindi nessuno se la prende con l'arbitro...nessuno lo pensa quasi...eppure lui fa di tutto per mettersi in mezzo,correndo di qua e di là a sedare inizi di rissa...voglio dire...ma che te ne frega?si vogliono scannare tra di loro?ben venga,che si scannino(la comunictà civile tutta ci può solo guadagnare)!
io mi metterei lì a debita distanza e mi guarderei la scena in tutta tranquillità memorizzando tutto (cosa che mi sembrano fare parzialmente gli assistenti,che poi alla fine intervengono anche loro)...poi a casa con calma riporterei sul referto...mettersi in mezzo a che scopo?per di più c'erano anche le forze dell'ordine, quindi....
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda magicbox il mer feb 23, 2011 2:18 pm

Permettetemi di dare anche un plauso ai cronisti, che hanno immediatamente difeso l'arbitro e hanno condannato in toto le reazioni dei calciatori..ormai purtroppo è difficile anche vedere (o sentire) queste cose..meno male che qualcuno col buonsenso ancora c'è.
magicbox

Categoria: Prima

Messaggioda Vincy93 il mer feb 23, 2011 2:46 pm

Il video si riferisce all'ultimo turno di Prima Categoria.

Il collega ha fatto benissimo a sospendere tutto, purtroppo questo è ciò a cui andiamo incontro o anche peggio :(
Vincy93

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!