aa fatto oggetto di sputi per 60 minuti

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

aa fatto oggetto di sputi per 60 minuti

Messaggioda Arbitros il gio mar 31, 2011 1:57 am

E. 520 BARANO CALCIO
propri sostenitori dal 30' del primo tempo e fino alla fine della gara attingevano con sputi e lanci
d'acqua un assistente arbitrale. Alla fine del primo tempo persona non identificata, ma riconducibile
alla società Barano, entrava nello spogliatoio dell'arbitro ed assumendo atteggiamento minaccioso
offendeva la terna arbitrale. A fine gara i cancelli di accesso al terreno di gioco risultavano
aperti,permettendo in tal modo l'ingresso sul campo di gioco di circa una decina di sostenitori del
Barano i quali ingiuriavano l'arbitro e gli lanciavano contro il pallone. All'uscita dell'impianto i
sostenitori del Barano presenti nello spazio antistante, assumendo atteggiamento minaccioso
ingiuriavano la terna arbitrale costringendo il direttore di gara e gli assistenti a ripararsi sul pullman
della società ospitata. Reiteravano le ingiurie anche quando la terna era a bordo, anzi colpivano con
pugni e calci l'autobus. All'atto dell'imbarco sul traghetto uno di tali sostenitori

ora mi chiedo, ma se invece di continuare la gara, il collega durante l´íntervallo chiamava i carabinieri e la sospendeva sta gara non faceva meglio evitando ulteriori problemi ?
Trovate giusto che un collega deve essere sputato addosso per 60 minuti, e soprattutto che questo succede ogni settimana, nessuno si chiede se per ridurre il fenomeno non siano necessarie condanne piu pesanti, si la lega pensa a fare soldi e ne fanno tanti multando le squadre, ma se oltre alla multa infliggessero squalifica del campo e punti di penalizzazione non sarebbe meglio...
Arbitros

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: aa fatto oggetto di sputi per 60 minuti

Messaggioda achmed il gio mar 31, 2011 8:17 am

Se sospendeva la gara questa veniva ripetuta ed un altro AA si sarebbe preso sputi per 90 minuti oltre che per 60. Senza tener conto che i cancelli li potevano aprire in ogni caso anche a fine primo tempo. L'unica pecca può essere il non aver chiamato le forze dell'ordine ma non sappiamo se è stato fatto o meno.
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda lunapop il gio mar 31, 2011 8:22 am

E, comunque, al di la di tutto..................VIOLENZA, VIOLENZA, VIOLENZA!!!!!!!!!
Ma dall'"alto" dei cieli di Via Tevere tutto tace ed anzi, sapete quale sarà la beffa finale: ci propineranno una bella statistica di fine anno nella quale saranno riusciti a far comparire magicamente che i fatti di violenza sono dimuinuiti sensibilmente..............da far arrossire il Mago Forrester per la bravura!!!!!!!!!
Vergogna!
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda tony il gio mar 31, 2011 9:20 am

achmed ha scritto:Se sospendeva la gara questa veniva ripetuta ed un altro AA si sarebbe preso sputi per 90 minuti oltre che per 60. Senza tener conto che i cancelli li potevano aprire in ogni caso anche a fine primo tempo. L'unica pecca può essere il non aver chiamato le forze dell'ordine ma non sappiamo se è stato fatto o meno.

Se fossi stato io l'assistente difficilmente sarei rimasto lì fino alla fine del primo tempo. Poi che giochino pure senza di me.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda DoctorReferee il gio mar 31, 2011 10:38 am

lunapop ha scritto:da far arrossire il Mago Forrester per la bravura!!!!!!!!!
Vergogna!

e chi è il mago di beautiful ????? :lol: il comico si chiama mago forrest. :offtopic
comunque al di là dell' :offtopic è davvero uno schifo! :o
DoctorReferee

Messaggioda achmed il gio mar 31, 2011 6:40 pm

toni86 ha scritto:
achmed ha scritto:Se sospendeva la gara questa veniva ripetuta ed un altro AA si sarebbe preso sputi per 90 minuti oltre che per 60. Senza tener conto che i cancelli li potevano aprire in ogni caso anche a fine primo tempo. L'unica pecca può essere il non aver chiamato le forze dell'ordine ma non sappiamo se è stato fatto o meno.

Se fossi stato io l'assistente difficilmente sarei rimasto lì fino alla fine del primo tempo. Poi che giochino pure senza di me.

Attenzione. Io non ho detto che era giusto che la partita continuasse. Ho semplicemente voluto far notare che allo stato delle cose l'arbitro non è tutelato e la partita sarebbe stata rigiocata.
achmed

Messaggioda Arbitros il ven apr 01, 2011 1:47 am

achmed ha scritto:
toni86 ha scritto:

Attenzione. Io non ho detto che era giusto che la partita continuasse. Ho semplicemente voluto far notare che allo stato delle cose l'arbitro non è tutelato e la partita sarebbe stata rigiocata.

mettiamo sia cosi, e lo dubito, cosa interessa all´arbitro se la gara viene rigiocata, se poi anche il prossimo ad arbitrarla la sospende se si ripetono gli sputi, e il prossimo ancora, qualcuno poi interviene, io come arbitro non permetto che un mio assistente venga sputato addosso, direi che siamo veramente alla follia
Arbitros

Messaggioda achmed il ven apr 01, 2011 9:41 am

sono state rigiocate partite in cui l'arbitro aveva subito violenze fisiche..
Non so cosa possa essere passato nella testa dei colleghi in questo caso ma se sospendi la gara in certi casi può essere ancora peggio che portarla a termine. Della serie meglio gli sputi che le botte.. Ormai il livello è questo in certe zone
achmed

Messaggioda Arbitros il ven apr 01, 2011 5:41 pm

e seconde te va accettato e ogni domenica bisogna accettari gli sputi xche sono sempre meglio delle botte ?
Almeno venisse ordinato la chiusura degli spalti per 5 giornate dopo fatti del genere,ma non succede nulla, solo ogni settimana 300 euro di multa, sembra che qualcuno ci guadagni pure sugli sputi agli arbitri
Arbitros

Messaggioda nino85 il ven apr 01, 2011 5:53 pm

basta con le multe...si devono penalizzare con i punti in classificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
mi spiegate una cosa??!!!
perchè i punti in classifica alle società li tolgono solo se............devono soldi alla FIGC??!! :( :(
gli incivili devono essere PENALIZZATI PRIMA e RADIATI POI!!

se a marsala IN SERIE D si permettono certi lussi...IN TERZA CATEGORIA cosa dovremmo sopportare??!!

perdonate lo sfogo..trattasi di tensione accumulata di domenica in domenica :oops:
nino85

Categoria: Prima

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!