Lega Pro: chi sale ?????

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Lega Pro: chi sale ?????

Messaggioda nodaspo il mar apr 19, 2011 3:37 pm

posso dire la mia? Mariani e Di Bello ....plasmati da Farina. Gavillucci......bravo nonchè amico di Farina. Irrati .....è dentro anche se non è forte tecnicamente (quante pedate gratuite in ogni gara, vero Farina?). Il V° ? Beh, la linea Farina direbbe Pairetto.....ma si dovranno fare i conti con papà Borriello. Abbattista sarà la punta del prossimo anno con Ros alla pari, ed a seguire Castrignanò, Fabbri, Ripa, La Penna, Manganiello, Rocca, Cifelli, Caso, Marini, Maresca ......tutte creature di Farina. Ci potrà mai essere posto per i discepoli di Dal Forno e Braschi? Credo proprio di no, nemmeno per quest'anno!
nodaspo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda quartouomo il mar apr 19, 2011 4:01 pm

E' un classico... gli OT quasi sempre quando arrivano stracciano ciò che hanno fatto i predecessori... Per carità è lecito, a volte magari si ripristina una situazione di giustizia, ma il fatto che molti lo facciano a priori mi pare indicativo.

Lo stesso Farina si è presentato come il "nuovo" che avrebbe rotto i legami col passato, con commissioni facili a commistioni con Presidenti di Sezione e amici vari (dimenticando che la sua squadra è la stessa di Braschi :oops: ).
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aladar il mar apr 19, 2011 4:24 pm

quartouomo ha scritto:E' un classico... gli OT quasi sempre quando arrivano stracciano ciò che hanno fatto i predecessori... Per carità è lecito, a volte magari si ripristina una situazione di giustizia, ma il fatto che molti lo facciano a priori mi pare indicativo.

Lo stesso Farina si è presentato come il "nuovo" che avrebbe rotto i legami col passato, con commissioni facili a commistioni con Presidenti di Sezione e amici vari (dimenticando che la sua squadra è la stessa di Braschi :oops: ).

E' un semi classico. Mi pare che Braschi lo scorso anno abbia seguito per la maggior parte dei casi, la linea tracciata da Dal Forno....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda quartouomo il mar apr 19, 2011 4:31 pm

aladar ha scritto:E' un semi classico. Mi pare che Braschi lo scorso anno abbia seguito per la maggior parte dei casi, la linea tracciata da Dal Forno....

Sì, è vero...un semi classico...
Braschi, che è persona intelligente non ha voluto buttare via il lavoro di due anni, ed ha seguito al 50% Dal Forno...infatti il friulano aveva già avvicendato i tre derogati e non avrebbe promosso Ruini e Bagalini.

A titolo di cronaca ricordo che anche la successione di Pieri alla Can D avvenne in modo "semi-classico".
quartouomo
Fischietto d'oro

Messaggioda nodaspo il mar apr 19, 2011 4:54 pm

non voglio andare "off topic", ma la nomina di Matteo Apricena non è stata ....semi di alcunchè! Il suo ottimo lavoro di CRA dell'epoca parla da sè, per non dimenticare della sua successiva valenza da commissario Can D..... e per quello che potrà rappresentare in un prossimo futuro!
nodaspo

Messaggioda quartouomo il mar apr 19, 2011 5:06 pm

nodaspo, forse non sono stato chiaro, il fatto che fosse un "semi-classico" e non un "classico" lo vedo assolutamente come un punto di forza... La consapevolezza di non buttare il lavoro (o almeno la parte che si ritiene ben fatta) svolto dai predecessori non mi sembra poco in un mondo dove chiunque prende mezza cadrega si lancia in proclami di soluzione di continuità colpassato, dimostrando in realtà di essere più passato lui di altri... ;)
quartouomo
Fischietto d'oro

Messaggioda nodaspo il mar apr 19, 2011 5:11 pm

quoto in toto, ma così è più chiaro a tutti. :D
nodaspo

Messaggioda AssistantRef il mar apr 19, 2011 7:05 pm

Lungi da me difendere Farina, che non ho potuto conoscere abbastanza per poterlo giudicare nè come dirigente arbitrale, nè tantomeno come uomo.
Però, ricordo con molto piacere i concetti che accompagnarono la lettera con cui diede l'annuncio della data del Raduno Playoff lo scorso anno:

- "la partecipazione al raduno non dà nessun tipo di garanzia nè per la promozione alla categoria superiore nè per un "vantaggio/diritto" acquisito per la prossima stagione"
- "la non partecipazione al raduno non preclude nulla agli assenti che, nella prossima stagione, partiranno assolutamente alla pari con i partecipanti".
-"bisogna cancellare dalla mente l'equazione per cui, se si partecipa al Raduno, si parte avvantaggiati e si è promossi sicuramente".
-"ciascuno dovrà dimostrare nella prossima stagione di meritarsi “sul campo” quanto spera, altrimenti resterà al palo e vedrà altri salire di categoria"

Mi chiedo (visto l'andamento di questa stagione): e se per caso per lui queste non fossero solo "frasi fatte" e ci credesse davvero?
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda cecco25 il mar apr 19, 2011 8:25 pm

Farina, ottimo dirigente come Messina .
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda quartouomo il mer apr 20, 2011 8:04 am

AssistantRef ha scritto:- "la partecipazione al raduno non dà nessun tipo di garanzia nè per la promozione alla categoria superiore nè per un "vantaggio/diritto" acquisito per la prossima stagione"
- "la non partecipazione al raduno non preclude nulla agli assenti che, nella prossima stagione, partiranno assolutamente alla pari con i partecipanti".
-"bisogna cancellare dalla mente l'equazione per cui, se si partecipa al Raduno, si parte avvantaggiati e si è promossi sicuramente".
-"ciascuno dovrà dimostrare nella prossima stagione di meritarsi “sul campo” quanto spera, altrimenti resterà al palo e vedrà altri salire di categoria"

Caro Assistant, sai quanto io ti stimi... però non posso non farti notare che queste sono le classiche frasi di rito da raduno di fine-anno... quelle che da quando si fa il raduno playout-playoff tutti gli astanti hanno sempre udito, tanto in serie D, quanto in serie c.

E' evidente che se l'OT rimane nella categoria chi è andato meglio l'anno precedente sarà in pole position, ma questo non significa che una foratura non possa farlo sorpassare da chi è partito di rimonta...

-- mer apr 20, 2011 7:07 am --

cecco25 ha scritto:Farina, ottimo dirigente come Messina .

beh, se l'argomenti così bene.... :?
Comunque mi pare che una grossa fetta dei più esperti colleghi della Can Pro non sia proprio dello stesso avviso...
quartouomo
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie