andrea_95 ha scritto:Io la penso come toni86 applicherei oltre sanzioni piu' pesanti(in modo che anche i dirigenti prima di fare qualcosa ci pensano 4/5 volte),punterei su cose innovative e quella citata da toni secondo me è la migliore ovvero: un giocatore della società pincopallino fa violenze su un arbitro? CONSEGUENZE: squalifica per lui,multa per lui,multa per la societa' e in piu' LA SOCIETA' PINCOPALLINO NON AVRA' PIU' ARBITRI PER TOT ANNI!!!...vedi come iniziano a cambiare le cose!!!![]()
President ha scritto:La Federcalcio –ha annunciato Abete – sta studiando nuove norme del Codice di Giustizia Sportivo che testimonino con maggiore forza e severità l’impegno a contrastare qualsiasi forma di violenza a danno degli arbitri.
Aspetti morali e aspetti economici di un fenomeno odioso e intollerabile, che colpisce in modo particolare alcune realtà regionali nei campionati dilettantistici, saranno nei prossimi giorni approfonditi per tutelare la categoria arbitrale a ogni livello.
Su questo argomento si è svolto nei giorni scorsi un incontro specifico tra i vertici federali e i rappresentanti dell’AIA: d’intesa con tutte le componenti interne, la FIGC porterà all’approvazione del Consiglio Federale una serie di misure, normative e non, che colpiscano più severamente i tesserati responsabili di aggressioni e atti di violenza, e garantiscano allo stesso tempo un più equo e rapido risarcimento anche dei danni materiali subiti dagli arbitri nell’esercizio della loro attività.
fonte: http://www.figc.it

teo6791pr ha scritto:Noi citiamo sempre la squalifica a vita come deterrente,[...]
In America per certi reati è prevista la pena di morte,vale a dire "se ti becco ti ammazzo", dovrebbe essere un deterrente, invece non lo è. Spesso non è la sanzione che spaventa,il problema va ricercato "oltre" , coinvolgendo sempre di più le società all'interno dell'aia, creando la cultura dell'errore arbitrale e portandolo ai livelli dell'errore del calciatore.
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Rocchi indagato per concorso in frode sportiva | Forum: Notizie | Autore: Max71 | Risposte: 200 |
| Gruppo allenamento arbitri Sassuolo e dintorni | Forum: Preparazione atletica, salute e alimentazione | Autore: leomonti | Risposte: 0 |
| 42 RIGORI PER DECIDERE LA VINCITRICE | Forum: Varie | Autore: RSM_Assistant | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
Visitano il forum: wuella e 32 ospiti