appena iscritto al corso, a 25 anni!

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda mjacko88 il mer ott 30, 2013 10:35 am

salve, mi sono appena iscritto al corso nella sezione di Barletta e dopo aver detto la mia età mi hanno detto " sei un po' grandicello eh!?"
mi hanno un po' spezzato le gambe, certamente non mi sogno di arbitrare in serie a , piu' che altro volevo divertirmi in prima e seconda categoria, magari sognare di riuscire ad arrivare in eccellenza
dicendomi cosi' mi ha fatto un po' star male, dite che sono patetico?
se c'e' qualcuno che ha cominciato in età , come dicono loro, avanzata puo' dirmi delle loro esperienze ?
ditemi la vostra
grazie e un saluto a tutti!!! :D
mjacko88
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 28, 2013 6:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Verdifra il mer ott 30, 2013 10:57 am

Diciamo che se in un anno massimo due riesci ad arrivare in regione potresti anche fare la prima o la promozione. Ma alla tua età per vedere l'eccellenza ti devi mettere di lato con una bandierina.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Heisenberg il mer ott 30, 2013 11:02 am

Ciao mjacko88 e benvenuto. Non ti hanno spezzato le gambe, anzi, sono stati abbastanza sinceri con te, e se devo esserlo io posso dirti che è quasi impossibile che tu possa arrivare in prima categoria, figurati in eccellenza. Non so se tua abbia già iniziato ad arbitrare, ma sappi che generalmente ci vuole un anno di esperienza nel settore giovanile e se tutto va bene, dopo un anno (quando avrai 26 anni) potrai affacciarti in terza e seconda categoria. Ma quello può essere il tuo limite, immagina che in seconda categoria arbitrano ragazzi di 17 anni..
Il mio consiglio è quello di divertirti senza troppe aspettative e magari, dopo un annetto, quello già di pensare ad un passaggio da assistente (dove comunque saresti "grande") o nel calcio a 5.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Nykko il mer ott 30, 2013 12:07 pm

considerando la tua età, che comunque si avvicina alla mia, ti dico, che almeno da me nemmeno se sei un Collina puoi vedere la prima categoria figuriamoci eccellenza e promozione, purtroppo la realtà è questa, per vederla devi prendere una bandierina in mano e magari se sei bravo puoi farti una carriera li
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda mjacko88 il mer ott 30, 2013 1:31 pm

grazie per le delucidazioni!
comunque penso che mi divertirò finchè posso, speriamo di non morire nelle juniores almeno :D
quindi mi consigliate di fare l'assistente, e posso chiedervi più o meno considerando l'etò dove potrei arrivare come assistente?
non sono uno che vuole arrivare per forza, e solo per pura curiosità
grazie ancora
mjacko88
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 28, 2013 6:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Heisenberg il mer ott 30, 2013 1:42 pm

Considerando che devi ancora iniziare il corso e che c'è bisogno di un numero di partite minime per essere proposti alla regione, non so se possono proporti come assistente dalla stagione prossima (settembre 2014). Inizieresti a fare l'assistente in promozione a 26-27 anni e comunque non sarebbe facile andare avanti.. dal momento che in serie D ci sono ragazzi di 25 anni.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Nykko il mer ott 30, 2013 1:48 pm

io non ci ho mai capito nulla, ne fatto molto caso ai limiti di età da assistente ma da amici-colleghi mi pare di aver capito che nella stagione 2013-2014 per l'anno 85 è l'ultima chance di andare in CAND quindi per te che sembri essere 88 hai come ultima possibilità la stagione 2016-2017, ma ti ripeto è solo quello che ho capito dai discorsi in sezione, qualcuno che ci sta più attento magari ti può dire con maggiore sicurezza.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda rosy52 il mer ott 30, 2013 1:53 pm

in un certo senso fregatene. come hai detto, divertiti! le soddisfazioni arriveranno lo stesso!
rosy52
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 30, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda onlyReferee il mer ott 30, 2013 3:01 pm

Ciao mjacko88 e benvenuto tra noi :!:
La realtà è un po' quella che ti hanno descritto i colleghi. Per divertirsi ed arbitrare lo stesso con passione le porte sono sempre aperte comunque, poi mai dire mai.
Buona fortuna per tutto :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: appena iscritto al corso, a 25 anni!

Messaggioda Marcello12 il mer ott 30, 2013 3:53 pm

io ti do qualche speranza ;)Curiosità Arbitrali/2: lo sapete che il famoso arbitro svedese Peter Frojdfeldt (protagonista anche del film "Kill the Referee" con Rosetti, Busacca e Webb) iniziò ad arbitrare a 28 anni perchè prima era un giocatore professionista di Hockey? ed arrivo alla FIFA ... questo ci insegna come TUTTO SIA POSSIBILE, basta volerlo !
Marcello12
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mag 12, 2013 7:56 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite