reoleo22 ha scritto:È possibile personalizzare le divise Lega mettendo il proprio cognome in alto al centro sulla parte posteriore, come i nazionali?
FDalo ha scritto:Mi è capitato un paio di volte di vedere qualche arbitro-non-nazionale con il cognome scritto dietro.
reoleo22 ha scritto:È possibile personalizzare le divise Lega mettendo il proprio cognome in alto al centro sulla parte posteriore, come i nazionali?
Observer ha scritto:FDalo ha scritto:Mi è capitato un paio di volte di vedere qualche arbitro-non-nazionale con il cognome scritto dietro.
anche a me, e il mio primo pensiero è stato: da 8,40 a scendere se fai gara perfetta ............
RSM_Assistant ha scritto:Caro Observer, non sono molto d'accordo su questo tuo criterio di valutazione degli arbitri
che visioni.
Io penso che se il collega visionato fa una buona gara, l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalita e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine) e quindi un valore aggiunto.
Non pensi?
Observer ha scritto:RSM_Assistant ha scritto:Caro Observer, non sono molto d'accordo su questo tuo criterio di valutazione degli arbitri
che visioni.
Io penso che se il collega visionato fa una buona gara, l'avere il nome scritto sulla divisa
può essere un ulteriore indice di forte personalita e grande ambizione (nell'accezione
positiva del termine) e quindi un valore aggiunto.
Non pensi?
presupponendo che non ho mai avuto l'ardire di rappresentare la verità impersonificata, e per questo ritenendo assolutamente coerenti e motivate tutte le vostre argomentazioni, secondo me un bimbom.... dell'OTS che va in giro con la divisa con il cognome sul colletto, commette tutta una serie di scelte avventate:
1) non si rende conto di dove è, e sogna con il nome sulla schiena di varcare il cancello del Bernabeu
2) non si rende conto che si espone al ridicolo del pubblico e degli addetti ai lavori, che non essendo scemi capiscono immediatamente di avere a che fare con un bulletto di periferia che si crede di essere Orsato
3) non si rende conto che oggi, al contrario di molti anni fa, il codice di comportamento è molto profondamente normato e non è più libero come poteva essere ai tempi miei quando arbitravo.
io per primo, andavo in campo con delle personalizzazioni estetiche inappropriate ... e ringrazio ancora oggi i miei maestri arbitrali che invece di trattarmi come un decerebrato mi hanno scassato di mazzate quando se ne sono accorti. E mi hanno insegnato una lezione fondamentale, ovvero che se voglio arrivare allo Juve Stadium, le energie le devo canalizzare in maniera corretta e non perdendomi in stupidaggini.
e quindi mi spaccare le gambe in pista di atletica, devo studiare filmati fino a quando non mi escono dalle orecchie. devo fare e rifare ossessivamente i quiz tecnici sino a che non li so a memoria.
queste sono le energie che portano un qualsiasi ragazzo allo Juve Stadium. Il resto, è perdita di tempo e canalizzazione sbagliata delle energie verso percorsi infruttuosi.
Poi ... ripeto, liberi tutti voi di pensare che abbia carattere, che sia estroverso, eccetera. Secondo me nella migliore delle ipotesi è uno che canalizza male le energie. nella peggiore delle ipotesi, è un esaltato che meglio smetta di arbitrare domani.
io, umilmente, la penso così .....
Divise italiane | Forum: Multimedia | Autore: enigma | Risposte: 2658 |
Nuove divise e rimborsi esordienti | Forum: Vita sezionale | Autore: Giuse | Risposte: 3 |
Le divise divisive: pessima gestione del materiale tecnico | Forum: Varie | Autore: javasup | Risposte: 4 |
Le nuove divise Legea per la prossima stagione | Forum: Notizie | Autore: gabriele9 | Risposte: 592 |
Colore divise | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: Riki007 | Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite