Lucaref ha scritto:L'argomento era stato trattato nel vecchio forum. Tralasciando se la cosa possa o meno essere concessa dal proprio OT, penso che sia molto svantaggioso avere il cognome sulla divisa. Primo perchè si dimostra di voler essere chissà chi, mentre invece andiamo ad arbitrare Juniores o Giovanissimi proviciali; secondo perchè il direttore di gara, quando viene chiamato "arbitro", assume una connotazione neutrale. E' un ospite ed è venuto al campo per fare rispettare le regole: potrebbe essere Lucaref, Cino, Guerini o Rosetti. La sostanza non cambierebbe.
Grazie per avermi nominato, mi fai arrossire cosi
Ritornando seri, credo che Lucaref abbia colto nel segno... credo che sia inutile innanzitutto, e in certi casi anche controproducente: ammetti che tu hai la divisa "marchiata" col tuo cognome e, a fine partita, ci sono degli allenatori che vogliono farsi vendetta perchè tu hai "falsato" la partita con tuoi possibili errori... questi potrebbero fare qualche piccola ricerca e venire davanti casa tua aspettandoti a braccia aperte... so che è un esempio al limite, ma mai dire mai...