da BlueLord il lun feb 10, 2025 5:31 am
C'è comunque un cambio di rotta sui rossi per grave fallo di gioco rispetto ad inizio stagione, come anche scrive NicoRizzo in un suo post, io concordo. Questo l'avrebbero etichettato facilmente come rosso ad inizio stagione senza troppi patemi: i cambi di rotta a stagione in corso sono da evitare, secondo il fiorentino, ma qui purtroppo ce ne è stato uno, troppo evidente la differenza del numero di rossi comminati prima rispetto ad ora, a fronte comunque dell'esistenza di questi falli. Forse prima c'era un po' di eccesso, e questo non si può negare, speriamo che ora però non diventi il contrario.
Nel caso specifico dalla clip di OPEN VAR qui si nota come Pairetto avesse genericamente visto un tocco minimo sull'avversario con calciatore che scivolava a terra (spiegava questo concetto in inglese a qualcuno). Chiaramente una visione del tutto distorta di negligenza al massimo, ma lo doveva vedere bene perché era vicino. Serra veramente molto, molto in dubbio fino alla fine. I suoi silenzi spesso mi fanno pensare ad una riflessione profonda, a differenza di altri VAR, apparentemente più sicuri nel loro discutere (ma queste possono essere percezioni essenzialmente generiche). Se l'AVAR gli avesse spinto di più per il rosso, magari lui sarebbe intervenuto.... mi dà tale idea.