phileasfogg ha scritto:L_drotti84 ha scritto:phileasfogg ha scritto:Sul primo rigore assegnato veramente poco da dire a Fabbri: live e nei primi replay sembrava netto. Ottimo Dionisi a trovare l’angolo giusto per mostrare come in realtà sia Ndoye ad allargare la gamba per farsi prendere.
Giusto il secondo rigore secondo me: Casadei travolge Pobega che aveva preso palla e posizione.
Sul primo non saresti stato minimamente clemente in epoca non VAR. Avresti detto che è un abbaglio enorme. Avresti detto che il compito è la bravura dell’arbitro è quello di cogliere la dinamica dell’azione soprattutto se sei a 2 metri senza davanti nessuno.
Sul secondo il difensore non fa nulla e dico nulla di “illecito” salta in avanti e sta per stoppare la palla e poi l’attaccante furbo fa il “paraculo”.se questo è un rigore netto..
In realtà ho spesso giustificato gli arbitri in situazioni analoghe, VAR o non VAR. È uno di quei rigori o situazioni che live sembra netto ma al replay non è così. Capita ed è capitato spesso.
Poi un conto è vederlo comodo dal divano di casa o dalla VOR con i replay e rallenty del caso, un conto è a velocità normale dove è possibile non cogliere il fatto che è Ndoye ad allargare indebitamente la gamba.
Penso sia proprio questo l’errore nel ragionamento. Live..a 3 metri..non puoi non vederlo.
Hai visto le immagini no? Totalmente sgombro e a 2 metri.
A me sinceramente mi stupisce che su alcune cose ci sia una rigidità che non deve esserci e poi su errori oggettivi c’è un condono emotivo incredibile.
E davvero interessante come l effetto mediatico faccia tutto.
Sé questa situazione fosse accaduta in Juve-Inter non sarei voluto essere nei panni di Fabbri.
Anche perché qui non ci sono elementi che ti portano su altre interpretazioni. Il difensore non fa nulla ..
Io dico, analizzando questa casistica, che se fossi l osservatore di ieri avrei insistito molto su questo episodio che in A pesa.