Inter-Verona

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter-Verona

Messaggioda Salt il dom mag 04, 2025 9:16 am

Concordo in toto con Bluelord soprattutto sulla differenza del famoso episodio di Parma-Bologna. Prestazione molto negativa del piemontese che tra l'altra veniva da una doppietta e ha 17 gare di A in stagione. Credo che la sua stagione in A sia finita mentre potrebbe dirigere lo stesso una gara di play off o play out come premio per l'ottima stagione: è la prima prova negativa del piemontese.
Mancando, dopo questa, 3 giornate restano 30 partite di A da designare più la finale di Coppa Italia: considerando che ci saranno un po' di partite inutili con possibili esordi o gare per arbitri che hanno visto poco o niente la A in stagione le gare con un minimo di interesse di classifica non saranno più di 22/23.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 108 volte
E'stato ringraziato : 638 volte

Messaggioda lahir il dom mag 04, 2025 11:11 am

Sul rigore, inizialmente lo avevo assolto, da quella posizione non poteva vedere bene. Però poi, vedendo come si è spostato e le innumerevoli volte in cui era d'intralcio all'azione (se non erro sono 2 o 3 le volte che ha dovuto interrompere perché colpito dal pallone, e non si contano le volte che ha fatto saltelli e giravolte per non essere preso dal pallone), credo che abbia avuto un serio problema di lettura tattica. Disciplinare: la manata di Duda era da rosso. Se vuoi abbonarlo, va bene, però poi non puoi "scordarti" un giallo per imprudenza dopo il vantaggio.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 550 volte
E'stato ringraziato : 156 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Messaggioda fante il dom mag 04, 2025 2:27 pm

lahir ha scritto:
1) Sul rigore, inizialmente lo avevo assolto, da quella posizione non poteva vedere bene. Però poi, vedendo come si è spostato e le innumerevoli volte in cui era d'intralcio all'azione credo che abbia avuto un serio problema di lettura tattica.

2) Disciplinare: la manata di Duda era da rosso. Se vuoi abbonarlo, va bene, però poi non puoi "scordarti" un giallo per imprudenza dopo il vantaggio.

1) Sui falli di mano ormai spesso si sorvola delegando al Var, anche il resto della squadra (AA e IV) tende a lavarsi le mani, manca però la controprova che senza tecnologia questo calcio di rigore non sarebbe stato concesso.

2) Live ho percepito un gesto come dire a Duda "ora è vantaggio - e per me ci stava - ma dopo facciamo i conti". I conti, ovvero il secondo giallo, però non è arrivato ma alla fine l'Inter non ha rischiato più di tanto, resta il fatto che la prossima partita qualcuno affronterà il Verona con Duda in campo invece che in tribuna....ogni riferimento è puramente casuale. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 62 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 04, 2025 2:57 pm

Per me o due episodi sono molto simili.
Non mi piace l idea che se uno ha fatto una stagione molto buona allora ha un jolly rispetto ad altri.
Oggettivamente prestazione da 8.30 come quella di Abisso.
Ovviamente grande stagione del piemontese però credo che non venga più utilizzato da Rocchi.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lahir il lun mag 05, 2025 9:40 am

fante ha scritto:.... manca però la controprova che senza tecnologia questo calcio di rigore non sarebbe stato concesso.

Questa cosa non la sapremo mai. Resta il fatto che a mio avviso ci sono stati evidenti problemi di spostamento/posizionamento.

fante ha scritto:
2) Live ho percepito un gesto come dire a Duda "ora è vantaggio - e per me ci stava - ma dopo facciamo i conti". I conti, ovvero il secondo giallo, però non è arrivato ma alla fine l'Inter non ha rischiato più di tanto, resta il fatto che la prossima partita qualcuno affronterà il Verona con Duda in campo invece che in tribuna....ogni riferimento è puramente casuale. :icon-mrgreen:

Secondo me poco importa che nell'economia complessiva della gara non abbia influito la mancata espulsione di Duda dopo il vantaggio, anche perché nel finale il Verona era in crescita e avrebbe potuto agguantare il pareggio (in 10 sarebbe stata un'altra storia). Poi ovviamente, c'è il tema di un calciatore che non è squalificato.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 550 volte
E'stato ringraziato : 156 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torino-Inter Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 7
Verona - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Inter - Barcellona Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 32
Inter-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 20