Milan - Como

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan - Como

Messaggioda BlueLord il sab mar 15, 2025 7:57 pm

Al 90' corretta la OFR proposta da Doveri ed Abisso a Marchetti, per grave fallo di gioco.
Intervento da dietro con punto di contatto molto alto.
Marchetti aveva visto il fallo ma solo ammonito.
In questo frangente della gara, noto tra l'altro della difficoltà per l'arbitro laziale a farsi accettare, dovendo ricorrere spesso a cartellini.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3839 volte
E'stato ringraziato : 1641 volte

Re: Milan - Como

Messaggioda Odoacre85 il sab mar 15, 2025 10:00 pm

Marchetti che fatica a trovare l’accettazione da parte dei calciatori. È il problema è sicuramente una difformità tecnica chiara. Gol annullato al Como per fuorigioco, errore dell’aa2 Tegoni, ma in APP chiaro fallo perso da Marchetti su Theo al limite dell’area di rigore in fase di attacco.
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il sab mar 15, 2025 10:54 pm

Marchetti manca di personalità e come tutti gli arbitri che hanno questa lacuna soffrono qualche le partite si scaldano. Oggi molto impreciso per tutta gara, chiaro crucial mistake nel recupero (bravo Doveri a richiamarlo alla OFR), tante, troppe proteste. Arbitro che deve ancora dimostrare e meritare la nomina ad internazionale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda varruzza il dom mar 16, 2025 12:13 am

E questi sono i progetti dei designatori.. tante speranze poche certezze, ma tanto le scelte le fanno quelli "blindati" a cui non puoi dire nulla...
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 16, 2025 6:08 am

Su questo ragazzo (faccia davvero “pulita”) ci sarebbe da analizzare bene il tutto.
Fisicamente presente ma poco “incisivo” caratterialmente.
Se la partita si “alza” lui la soffre.
Da quando si è deciso che gli arbitri internazionali non possono avere più di una certa età .. sono arrivate le nomine “forzate”. Le nomine a progetto.
Uno dei più grandi errori dell’aia.
Credo però che se il prossimo anno non dimostrerà il suo valore e non alzerà il livello …
Per ieri. Bravo Doveri a richiamarlo.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cecco25 il dom mar 16, 2025 10:56 pm

Meno male che OT E OA hanno altre idee di quelle che ci sono qui sul forum rispetto a Marchetti , altrimenti sarebbe stato dismesso ancora prima di essere stato promosso dalla serie C ... Ognuno è meglio che faccia il suo , c'è chi sta sugli spalti e a fare raduni e a infondere tecnica che giudica con preparazione ed esperienza decennale nei massimi campionati nazionali ed internazionali ( più o meno tra OT E OA della CAN quello è il livello) e chi sta dietro ad un PC seduto con un pacco di pop corn da sgranocchiare
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 16, 2025 11:01 pm

Ma che commento è?
Se era riferito a me provo a rispiegarti un mio personale commento.
Specificando che lui è molto più bravo di me che lo
guardo dal divano.
Per me la nomina è stata frettolosa, e in campo non mi ha mai dato sicurezza. Anzi.
Guarda come protestano e lo accerchiano nell espulsione del milanista. Lo fanno perché lui lo permette. Anche solo con l’atteggiamento in campo.
Che poi il mio parere conti 0 di 0.
Sono stra d accordo.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il dom mar 16, 2025 11:21 pm

Marchetti è un arbitro giovane che ha dei limiti di personalità evidenti. Ha ottime qualità atletiche e buone qualità tecniche, ma è evidente che è stato promosso ad internazionale senza aver dimostrato di poterlo essere (non solo lui per essere onesti).
E un arbitro che sono sicuro che crescerà e potrà fare bene. Concordo che è un arbitro simile a Chiffi, stesso qualità e stesse pecche: Marchetti dovrà essere bravo a crescere come il patavino ha fatto, poi, entrambi, non saranno mai degli arbitri che saranno adatti a match molto caldi.
Ps.: Cecco il livello medio degli OA della CON PRO è di un livello molto ma molto basso, non è un mistero che escono un numero molto ristretto nella massima serie ...
Salt

Messaggioda aiasalento81 il lun mar 17, 2025 1:29 pm

Io continuo a ripeterlo, e ragazzi l'episodio di Maignan è da fermo tecnico. E' proprio il segnale esplicito e chiarissimo che siamo di fronte ad un ragazzo con notevolissimi (per essere buono) limiti caratteriali
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Salt il lun mar 17, 2025 1:36 pm

aiasalento81 ha scritto:Io continuo a ripeterlo, e ragazzi l'episodio di Maignan è da fermo tecnico. E' proprio il segnale esplicito e chiarissimo che siamo di fronte ad un ragazzo con notevolissimi (per essere buono) limiti caratteriali

Perdonami ma non vedo nessun nesso fra l'errore sul rosso e i problemi caratteriali (che per me sono evidenti): nell'episodio in questione non percepisce il punto di contatto sul polpaccio del giocatore del Como ed ammonisce pensando, credo, ad uno sgambetto. E un errore penalizzante ma ne abbiamo visti tanti in stagione su questa tipologia di episodi e, per me, mai da fermo tecnico. La sensazione che ho è di un arbitro bello e tranquillo quando tutto va bene, mentre ha grosse difficoltà quando le partite si scaldano perchè non ha la personalità ed il carattere per imporsi in quei contesti. Essendo un arbitro giovane non con troppa esperienza ha sicuramente tempo di crescere e penso abbia i mezzi per farlo (guardate Chiffi).
Quello che ho sottolineato è che non ha dimostrato nulla per essere un arbitro internazionale (come anche Marcenaro, forse anche peggio perchè il genovese sbaglia molto di più del laziale), ma se poi consideriamo che Pairetto è un arbitro internazionale allora ...
Salt

{ SIMILAR_TOPICS }

Milan - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Como-Genoa Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 4
Como - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Milan-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 6
Lecce-Milan Forum: Casistica Autore: gabriele9 Risposte: 7

Torna a Casistica