Como-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Como-Genoa

Messaggioda Salt il dom apr 27, 2025 12:14 pm

In un primo tempo piuttosto semplice per Arena a Como, da segnalare un episodio interessante al 35': Cutrone fa giù su contrasto fuori area con De Winter, Arena fa giocare. Scelta per me non solo corretta, ma ottima: trattenuta reciproca, giusto anche non fischiare fallo in attacco. Prima un giallo corretto a Nico Paz per Spa. Vediamo come prosegue la gara.
Al 45' manca un chiaro giallo a Valle per imprudenza. Primo errore di Arena in un buon primo tempo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Re: Como-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom apr 27, 2025 12:24 pm

Visto l'episodio, concordo con la lettura. Non poteva essere fallo a favore dell'attaccante perché l'azione iniziale è sua, alla fine poteva fischiare al contrario alla difesa, ma anche non sarebbe stato totalmente corretto, ci sta lasciar andare del tutto. Che sia una valutazione specifica lo fa capire il gesto della mano che fa dopo, quindi è chiaro che abbia fatto una valutazione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3839 volte
E'stato ringraziato : 1641 volte

Messaggioda Salt il dom apr 27, 2025 1:29 pm

Altro episodio in area molto ben valutato al minuto 83': ottimi play on, scontro di gioco e nessun pestone come poteva sembrare "live". Esordio decisamente positivo per Arena al netto di quel giallo chiaro perso. Bravo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda NicoRizzo il dom apr 27, 2025 1:38 pm

Ho guardato le due gare a spezzoni su diretta gol, mi sembra un esordio soddisfacente per Arena.
Gara impegnativa a Venezia, ancora bene Manganiello con un ottimo play on in area Venezia, molte proteste dei locali per un contatto tra Pavlovic e Yeboah, ma ci sta tirare avanti a mio avviso. Se avesse fischiato sarebbe comunque rimasto, contatto chiaro con attaccante in posizione di vantaggio ma di intensità limitata in quella dinamica.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 343 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il lun apr 28, 2025 3:17 am

NicoRizzo ha scritto:Ho guardato le due gare a spezzoni su diretta gol, mi sembra un esordio soddisfacente per Arena.
Gara impegnativa a Venezia, ancora bene Manganiello con un ottimo play on in area Venezia, molte proteste dei locali per un contatto tra Pavlovic e Yeboah, ma ci sta tirare avanti a mio avviso. Se avesse fischiato sarebbe comunque rimasto, contatto chiaro con attaccante in posizione di vantaggio ma di intensità limitata in quella dinamica.

Mostrato ad OPEN VAR l contatto di Venezia - Milan, invito a sentire la valutazione in diretta di Manganiello con annessa "battuta" da parte sua, Tonolini approva pienamente. Qualche discussione in studio. Davvero un momento di fiducia massima per il piemontese.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3839 volte
E'stato ringraziato : 1641 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Como - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Milan - Como Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Genoa - Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 9
Roma-Como Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Como-Juventus Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 14

Torna a Casistica