da BlueLord il dom mag 11, 2025 8:33 am
A me la cosa che colpisce è che a Massa abbiano fatto vedere al monitor solo quel replay alto e ben lontano, almeno stando a quel che vediamo quando va a fare la OFR.
Certo, si intuisce il caricamento del colpo da parte del bianconero, ma una camera ravvicinata l'avrebbero potuta mandare.
Posto che non è un intervento sbagliato del tutto e la materia è sempre complessa, dà l'idea che la decisione sia quasi esclusivamente del VAR Mazzoleni con Massa che si accoda, e questo non va bene.
Pure io penso che un altro VAR avrebbe potuto prendere una decisione differente.
Secondo me comunque dipende anche dal fatto che nella stessa gara dello Stadium accadde quell'episodio simile ma non ci fu intervento, allora magari tutto il modo di ragionare è tarato in un certo verso. Difficile davvero sempre fare il lavoro del VAR dove ogni situazion anche all'interno della stessa gara dovrebbe essere una tabula rasa, cioè una applicazione di valutazione che parta completamente da zero, senza pregressi.
Non lineare il modo di intervenire su queste situazioni in questa stagione, vedremo se stasera decideranno di mandare almeno questa ad OPEN VAR. Essendo non un episodio d'area e possibile rigore, c'è maggiormente la possibilità che ne discutano liberamente...